Visualizza la versione completa : pratino di Monosolenium tenerum?
Nadia_MI
03-03-2006, 13:36
Ciao :-))
Volevo tentare un pratino di Monosolenium tenerum, ho letto che è esteticamente simile alla riccia solo più scuro e molto meno esigente, qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa pianta?
Non galleggia come la riccia, ma bisogna ancorarlo?
Insomma come lo convinco a rimanere esattamente dove lo vorrei? ;-)
grazie e buona giornata
ddrenato
03-03-2006, 17:59
o lo fissi su una pietra o su un legno con nylon
mmicciox
03-03-2006, 19:20
In rezltà puoi anche nn fissarlo, io non ho avuto esperienze molto positive, la prima volta a 29° non ha resistito e quindi se d'estate non hai una vasca fresca lascia perdere. La seconda volta a 24° andava meglio, ma un attacco di algher filamentose le ha distrutte senza pietà, mentre le altre pian te le ho refuperate. Ma nn mi arrendo :-))
Nadia_MI
03-03-2006, 19:33
In rezltà puoi anche nn fissarlo, io non ho avuto esperienze molto positive, la prima volta a 29° non ha resistito e quindi se d'estate non hai una vasca fresca lascia perdere. La seconda volta a 24° andava meglio, ma un attacco di algher filamentose le ha distrutte senza pietà, mentre le altre pian te le ho refuperate. Ma nn mi arrendo :-))
mmhh... dici che posso adagiarla dove lo vorrei e si attacca al fondo da sola? Il filtro non la sbattacchia in giro rovinandola?
Bravo #25 mai arrendersi ;-)
mmicciox
03-03-2006, 19:40
Non a meno di non avere troppa corrente (che cmq non va bene se vuoi piante in ssalute)
Nadia_MI
03-03-2006, 19:43
Non a meno di non avere troppa corrente (che cmq non va bene se vuoi piante in ssalute)
ok, allora ci provo ;-) speriamo di trovarla con facilità!
Grazie per le info
mmicciox
03-03-2006, 19:48
c'è in asta su ebay, io cerco di comprarla lì (ma non farmi concorrenza eh) ;-)
Nadia_MI
03-03-2006, 19:53
c'è in asta su ebay, io cerco di comprarla lì (ma non farmi concorrenza eh) ;-)
:-D al massimo se non la trovo la prenderò da te allora!
Buona asta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |