PDA

Visualizza la versione completa : Rocce sbiancate?

Sal3k
13-01-2012, 22:57
Salve a tutti,

so che alcuni in Italia e (forse) tanti all'estero usano delle rocce sintetiche per l'allestimento delle vasche "salate". Ora secondo voi l'utilizzo di una parte di rocce sbiancate o morte (paragonabili alle sintetiche) con parte di rocce vive tipo 50/50, è fattibile? quali sono gli accorgimenti da prendere? qualcuno le ha usate?

Maurizio Senia (Mauri)
13-01-2012, 23:01
Salve a tutti,

so che alcuni in Italia e (forse) tanti all'estero usano delle rocce sintetiche per l'allestimento delle vasche "salate". Ora secondo voi l'utilizzo di una parte di rocce sbiancate o morte (paragonabili alle sintetiche) con parte di rocce vive tipo 50/50, è fattibile? quali sono gli accorgimenti da prendere? qualcuno le ha usate?

Si e possibile....devi solo pazientare più tempo per avere una corretta Maturazione......;-)

Sal3k
13-01-2012, 23:15
Ok per il tempo piu' lungo, ma quali sono i pro nell'utilizzo di queste rocce? oltre al possibile costo?

Babu
13-01-2012, 23:22
mmm credo sia la loro leggerezza :-) ma potrei aver detto una boiata

Sal3k
13-01-2012, 23:52
mmm credo sia la loro leggerezza :-) ma potrei aver detto una boiata

Babu non credo che sia la leggerezza in quanto le rocce sono vere solo che sono immerse in una soluzione e sterilizzate .............. piu' o meno, magari adesso la boiata la dico io:-D

Stefano G.
13-01-2012, 23:58
il costo è minore

Giuansy
14-01-2012, 08:39
si possono usare e sono meno costose ma il problema vero è che tali rocce non hanno il bentos (flora bentonica) ....quindi una roccetta viva meglio inserirla

federico89
14-01-2012, 11:57
contro: i tempi di maturazione si allungheranno perchè non popolate
pro: costo minore

Babu
14-01-2012, 12:38
ah scusa avevo letto male la cosa io mi riferivo alle sintetiche :-D scusa la figuraccia :-D :-D :-D in tutti i casi io ho allestito con 3kg di rocce morte e 7kg di rocce vive le ho prese più che altro perché le avevo in giardino le ho sterilizzate e messe in vasca dopo oltre il fattore economico c'è anche la questione che non spurgano e devo solo colonizzare