Visualizza la versione completa : montipora foliosa
aristide
13-01-2012, 22:37
sono passato dal .... mio negoziante per la modica cifra di quasi 80 euro mi sono preso una foliosa (15 euro) e poi oligoelementi,stronzio,bario,iodio e fluorone ho per un anno e mezzo eh....
comunque eccovi la montipora:
http://s8.postimage.org/pjb6fsp2p/montipora_foliosa_13_gennaio_2012_873x654.jpg (http://postimage.org/image/pjb6fsp2p/)
Non per essere pignolo ma è mezza morta quella roccia..il colore è molto strano..mai vista una fogliosa così..
aristide
13-01-2012, 22:52
a me sembra un bel colore certo poi non e' chissache'
Non mi sembra messa poi bene....ma magari la foto inganna....
Maurizio Senia (Mauri)
13-01-2012, 22:59
Quella Foliosa a passato brutti momenti...ora sembra si stia riprendendo, controlla bene se ci sono parassiti (Nudibranchi).;-)
aristide
13-01-2012, 23:04
i nudibranchi li dovrei vedere ad occhio nudo? la foto l'ho fatta appena inserita in vasca
Emanuele Mai
13-01-2012, 23:18
seguo...
Messa male speriamo si riprenda
daddycayman
14-01-2012, 00:14
Io credo sia soltanto una colata staccata da un pezzo più grande..dal colore non mi sembra stia malissimo, poi se ha detto che l'aveva appena messa in vasca...
Speriamo bene comunque..
aristide
14-01-2012, 00:17
puo' essere come dice daddycayman, speriamo si riprenda ...
Aristide non mi pare stia male la parte viva.. Dicevo che il colore è particolare..dovresti chiedere a chi l'hai comprata se era un pezzo più grosso mal tagliato.. Difficile altrimenti pensare che un negoziante l'abbia comprata così.. Sicuramente ne è morto un pezzo in negoZio se la prima ipotesi è scartata ..
aristide
14-01-2012, 09:20
possibile vi terro' comunque aggiornati se si riprende ;-)
Mi spieghi il motivo di tutti questi soldi in oligoelementi?
aristide
23-01-2012, 08:07
non saprei che dirti, 60 euro per 750 ml non sembra male ,(in tutto, sono 3 boccette da 250 l'una :1)elements 2)bario e fluoro 3)stronzio e iodio
Mi sono espresso male :) dicevo per quale motivo li hai presi?
aristide
23-01-2012, 14:32
ma non saprei per condirci la pasta forse.... ;-) aha ah per i coralli no? adesso tu dirai che non servono ... va bene non li comprare li ho presi perche mi sono stati consigliati
camiletti
23-01-2012, 14:41
beh, comunque la tua vasca ha bisogno di oligoelementi, ( è decisamente oligotrofica...)
Lambrusk
23-01-2012, 18:28
gli oligoelementi sono un argomento particolare penso...
forse io non ci ho mai capito un gran che..
ma forse non ti conveniva trovare un prodotto che li contenesse tutti?
più che altro per comodità anche perchè io mi sono un pò trovato come te...
prima mi hanno rifilato 10000 prodotti e poi ne ho trovato uno di semplice utilizzo che li racchiudesse tutti...
facile da dosare e meno sbattimento possibile!
la vasca deve essere un piacere non un lavoro!XD parere mio ovvio...
aristide
26-01-2012, 18:36
la sposto piu' in basso sta perdendo colore sotto la luce
http://s8.postimage.org/mpgsy2htd/montipora_26_gennaio_2012_873x654.jpg (http://postimage.org/image/mpgsy2htd/)
Difficile che sia la luce a farle perdere colore è una montipora, cerca di vedere se ha troppo movimento, essendo una talea è ancora molto piccola e non robusta e questo le provoca stress
secondo me era meglio davvero prendere un prodotto che contenesse tutti gli oligoelementi insieme tipo il mio Marine Trace della Red Sea contiene: iodio molibdeno zinco vanadio arsenico titanio nichel cromo manganese cobalto selenio tungsteno germanio argento bismuto antimonio stagno niobio berilio oro indio e itrio :-)
------------------------------------------------------------------------
non avendo mai avuto occasione di usarlo ce l'ho ancora bello chiuso :-) 415ml che pagai circa 20 euro non credo sia sconveniente
aristide
26-01-2012, 19:24
e pensa che peri miei glio ho lasciato quasi 70 euro....
si ho letto :\ beh l'importante è la qualità! e se ne avevi bisogno hai fatto benissimo in tutti i casi a me avevano consigliato questi della red sea ma sono certo che in giro ci sia sicuramente di meglio (ovviamente non dico che red sea faccia schifo anzi!)
aristide
02-02-2012, 11:16
altro acquisto infelice rispetto al rosso che aveva quando l'ho comprata adesso e' maroncina e non la vedo mai spolipata , di che avra' bisogno? le seriatopore invece migliorano quindi penso che la vasca giri bene , il test del kh arrivera' gli inquinanti stanno a zero e presto comprero' anche i test per calcio e magnesio che verificati un paio di settimane fa erano ottimi (uso un buon sale)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |