Visualizza la versione completa : ma la zeoilte si consuma..??
circa un mese fà ho caricato tutto il cestello del reattore fino al massimo possibile oggi durante lo scuotimento abituale mi rendo conto che ci saranno almeno un 5-10% in meno come volume...
mi chiedevo ma la zeolite si scioglie? e sciogliendosi perde di volume??
sarà il momento di cambiarla?
ciao
GIAKY-RM
13-01-2012, 22:37
devi cambiarla una volta al mese!
------------------------------------------------------------------------
Ed il quantitativo da inserire nel reattore è da rapportare al litraggio della vasca!
no,la zeolite non si scioglie
Maurizio Senia (Mauri)
13-01-2012, 22:57
Una quantità eccessiva di Zeolite potrebbe essere deleterea per la vasca.....la dose normale e 1kg per 400 litri.;-)
egabriele
13-01-2012, 22:58
La Zeolite non si consuma, ma oltre che da substrato per ibatteri adsorbe alcune sostanze (come l'ammoniaca). Quindi si satura.
Per questo va sostituita periodicamente.
Una quantità eccessiva di Zeolite potrebbe essere deleterea per la vasca.....la dose normale e 1kg per 400 litri.;-)
cosa può provocare?
che sintomi sono da osservare??
grazie e ciao
Ma quando la sostituite la cambiate tutta in un colpo solo oppure il 50% ogni volta? Io sapevo che non deve essere sostituita tutta in blocco altrimenti si rischiano sbilanciamenti. E' vero?
Ciao
Gabriele
Ma quando la sostituite la cambiate tutta in un colpo solo oppure il 50% ogni volta? Io sapevo che non deve essere sostituita tutta in blocco altrimenti si rischiano sbilanciamenti. E' vero?
Ciao
Gabriele
Di solito si sostituisce il 90%
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |