PDA

Visualizza la versione completa : Ocellaris e movimento

tux86
13-01-2012, 21:27
Buona sera ragazzi, ho inserito in acquario due ocellaris piccoli (max 2 cm.) ho notato che sono dalla parte opposta dell'acquario rispetto alla pompa di movimento in funzione e nuotano molto velocemente (sembra che si agitino proprio).

Mi domandavo se è la pompa che è troppo forte o si devono ancora ambientare fatto sta che quando la spengo gli ocellaris nuotano nel resto dell'acquario.
Non ci sono altri pesci, le pompe sono due koralia 2800 (una sola è accesa ad intervalli di 6 ore), l'acquario è di 100L con una lunghezza di 80cm...

Grazie in anticipo!!! #24

Stefano G.
13-01-2012, 22:07
la corrente non è troppa ... se fossero infastiditi si troverebbero un'angolino tranquillo

devono decidere con cosa andare in simbiosi ...... quando si innamoreranno di un corallo oppure un'oggetto rimarranno sempre vicino a quello

ALGRANATI
13-01-2012, 22:08
pagliaccini così piccoli dovrebbero essere tenuti in vaschine al massimo da 50 10 lt con pompe di movimento leggere e un bel corallo con cui andare in simbiosi per permettergli di diventare grandi .

tux86
13-01-2012, 22:12
la corrente non è troppa ... se fossero infastiditi si troverebbero un'angolino tranquillo

devono decidere con cosa andare in simbiosi ...... quando si innamoreranno di un corallo oppure un'oggetto rimarranno sempre vicino a quello

Ok grazie Stefano..in effetti ci sn molti ripari fra le rocce

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

tux86
13-01-2012, 22:14
pagliaccini così piccoli dovrebbero essere tenuti in vaschine al massimo da 50 10 lt con pompe di movimento leggere e un bel corallo con cui andare in simbiosi per permettergli di diventare grandi .

Ma secondo te le mie pompe sn molto forti x loro? Le Koralia nano non smuovevano nulla
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

4divpz
13-01-2012, 23:55
x 100l le koralia nano non ti bastano affatto forse con 2 koralia 1 da 1600 L/h se volevi riprodurre un movimento da laguna corallina;-)

51m0ne
14-01-2012, 13:01
I miei quando spengo le pompe arrivano sul vetro anteriore... perchè sanno che è il momento della pappa!!
Non è che magari anche i tuoi hanno sviluppato qualche abitudine del genere?
Altrimenti i miei ocellaris se ne stanno attorno al tubo dello scarico, che hanno scelto come loro compagno di giochi! Animali strani.