Visualizza la versione completa : Ocellaris e movimento
Buona sera ragazzi, ho inserito in acquario due ocellaris piccoli (max 2 cm.) ho notato che sono dalla parte opposta dell'acquario rispetto alla pompa di movimento in funzione e nuotano molto velocemente (sembra che si agitino proprio).
Mi domandavo se è la pompa che è troppo forte o si devono ancora ambientare fatto sta che quando la spengo gli ocellaris nuotano nel resto dell'acquario.
Non ci sono altri pesci, le pompe sono due koralia 2800 (una sola è accesa ad intervalli di 6 ore), l'acquario è di 100L con una lunghezza di 80cm...
Grazie in anticipo!!! #24
Stefano G.
13-01-2012, 22:07
la corrente non è troppa ... se fossero infastiditi si troverebbero un'angolino tranquillo
devono decidere con cosa andare in simbiosi ...... quando si innamoreranno di un corallo oppure un'oggetto rimarranno sempre vicino a quello
ALGRANATI
13-01-2012, 22:08
pagliaccini così piccoli dovrebbero essere tenuti in vaschine al massimo da 50 10 lt con pompe di movimento leggere e un bel corallo con cui andare in simbiosi per permettergli di diventare grandi .
la corrente non è troppa ... se fossero infastiditi si troverebbero un'angolino tranquillo
devono decidere con cosa andare in simbiosi ...... quando si innamoreranno di un corallo oppure un'oggetto rimarranno sempre vicino a quello
Ok grazie Stefano..in effetti ci sn molti ripari fra le rocce
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
pagliaccini così piccoli dovrebbero essere tenuti in vaschine al massimo da 50 10 lt con pompe di movimento leggere e un bel corallo con cui andare in simbiosi per permettergli di diventare grandi .
Ma secondo te le mie pompe sn molto forti x loro? Le Koralia nano non smuovevano nulla
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
x 100l le koralia nano non ti bastano affatto forse con 2 koralia 1 da 1600 L/h se volevi riprodurre un movimento da laguna corallina;-)
I miei quando spengo le pompe arrivano sul vetro anteriore... perchè sanno che è il momento della pappa!!
Non è che magari anche i tuoi hanno sviluppato qualche abitudine del genere?
Altrimenti i miei ocellaris se ne stanno attorno al tubo dello scarico, che hanno scelto come loro compagno di giochi! Animali strani.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |