PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni Callitrichoides

crovaxcarlo
13-01-2012, 20:43
ciao a tutti!

Avrei bisogno di qualche info sulla Callitrichoides.

So che è una pianta molto esigente, e proprio per questo non vorrei commettere errori.

In rete ho trovato questo video che spiega come piantarla:

http://www.youtube.com/watch?v=JzRJdzddEGk

Mi sembra una buona tecnica, che ne dite?

Inoltre mi chiedevo, essendo il mio fondo di sabbia fine devo inserire delle tabs fertilizzanti da fondo in prossimità della calli appena piantata?

Conviene esporla nella parte dove giunge la maggior parte della luce?

Inoltre mi chiedevo, pesci da fondo come corydoras o gyrinocheilus tendono a mangiare o comunque a rovinare questa pianta??

grazie a tutti per l'iauto ;)

cubitalo
14-01-2012, 00:33
Questa è una pianta molto esigente, per una corretta crescita in orizzontale, ha bisogno di un'intensa illuminazione (circa 1W/l) una buona fertilizazione sia nel substrato che nella colonna d'acqua e de l'erogazione di CO2.
In fase di attecchimento, è meglio che non ci siano pesci da fondo.

doncarlino
14-01-2012, 17:53
a me stà attecchendo anche senza fondo fertilizzato ne tabs... solo co2 e fertilizzazione in colonna....la luce invece è importantissima e quoto cubitalo 1 w x litro e sei apposto....

crovaxcarlo
14-01-2012, 18:55
mmm vedo di mettere qualche altro led prima allora.. Ma con un watt/litro, quando lo fate durare il fotoperiodo?? non c'è rischio di alghe a tutta forza?? O.O

cubitalo
15-01-2012, 10:07
Il fotoperiodo sono sempre come minimo 8 ore, che è il tempo impiegato per le piante superiori per la fotosintesi.

doncarlino
15-01-2012, 19:43
8 ore e mezza + alba e tramonto.....