Visualizza la versione completa : CAMBIO LUCE HQI
Salve.
Sul mio acquario ho una plafoniera da 120cm con 2 hqi da 150w 10000K e due neon blu.
Poiché vorrei una luce più bianca, posso mettere due bulbi da 14000K e due neon bianchi?
Premetto che nell'acquario ho anemoni e pesci.
Grazie
***dani***
03-03-2006, 14:01
lascia le 150w a 10.000 gradi, perché altrimenti avresti poca luce in vasca, e sostituisci i neon blu con neon attinici...
presumo che tu abbia una luce giallina, oppure troppo blu? Cmq agisci sui neon, non sulle HQi, per me
lascia le 150w a 10.000 gradi, perché altrimenti avresti poca luce in vasca, e sostituisci i neon blu con neon attinici...
presumo che tu abbia una luce giallina, oppure troppo blu? Cmq agisci sui neon, non sulle HQi, per me
sono attinici i blu... avevo pensato solamente ad un effetto di luce più bianca poiché effettivamente è un po giallina.
come posso fare?
***dani***
03-03-2006, 16:15
allora non sono attinici... ma sono blu...
come si chiamano precisamente? Se la luce è giallina in pratica i neon sono troppo blu e poco viola.
Usi il carbone attivo?
sui neon c'è scritto DYMAX T-8 30W
il carbone la verità è un pò che non lo uso... anche perché non avevo fatto trattamenti particolari con nessun medicinale.
L'acqua comunque non sembra gialla è che ho visto una luce su un altro acquario che sembrava molto ma molto più chiara allora ho chiesto e mi ha detto che aveva una hqi da 14.000K...
boh... comunque non ci sto capendo niente #07
***dani***
03-03-2006, 19:23
Se non metti il carbone l'acqua diventa gialla, serve anche come decolorante. Io ad esempio lo tengo sempre.
Io proverei con T8 attinici...
Con le 14.000 diventa tutto più blu, ma perdi moltissimo in efficienza luminosa, e con le 150 non ne vale la pena. Secondo me.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |