Visualizza la versione completa : Schiumo........
fabio prodoni
13-01-2012, 19:56
Ciao a tutti
da qulache giorno mi si forma in superficie della schiuma bianca uguale a quella dello schiumatoio.
Parametri e valori nella norma. Pesci e coralli in ottima salute.
Ho solo la salinità un poì alta 1028 e 38.
Che mi dite????
ALGRANATI
13-01-2012, 22:12
ma hai la sump?
fabio prodoni
14-01-2012, 01:43
No niente sump
No niente sump
Se hai un deltec appeso o simile è quasi sicuramente quello..nella vecchia vasca era successo anche a me! Controlla lo schiumatoio
Se non hai nulla che aspira l'acqua dalla superficie è normale compra un piccolo filtro appeso che aspiri dalla superficie e comunque tranquillo per la salute degli animali è tutto normale
RUTHLESS86
14-01-2012, 06:40
poco movimento in superficie.......
Se non hai nulla che aspira l'acqua dalla superficie è normale compra un piccolo filtro appeso che aspiri dalla superficie e comunque tranquillo per la salute degli animali è tutto normale
Piu sopra dice che ha la salinità a 38 anziché a 35 e qui gli dici che è tutto ok per la salute degli animali (sicuramente ti stai riferendo alla schiumata che va in vasca).
Ma un valore di salinità così alto nn è dannoso?
Lo chiedo perché avevo la salinità a 1026 e la sto portando a 35 ma da quando ho iniziato la discesa ho notato che i discosoma nn si aprono piu e sembrano quasi rattrappiti. Il valore di salinità lo avrei anche lasciato così, ma leggendo dappertutto che doveva essere a 35 sto abbassando.
Scusate se sto andando un po' fuori argomento ma è una cosa che mi sto chiedendo da prima di iniziare a far scendere la salinità.
Come? Hai la salinità a 1026 e la vuoi portare a 35? Una è la densità e una è la salinità.
Inoltre se hai la densità a 1026 hai sicuramente la salinità a 35%
Io la tengo così
fabio prodoni
14-01-2012, 11:51
Lo schiumatoio è un Tunze.
in effetti la schiuma si è presentata quando ho ridotto il movimento in superficie per aumentare quello in vasca.
NOSBI cosa era successo al tuo Deltec?
Lo schiumatoio è un Tunze.
in effetti la schiuma si è presentata quando ho ridotto il movimento in superficie per aumentare quello in vasca.
NOSBI cosa era successo al tuo Deltec?
nelle vicinanze dello scarico dello skimmer e lungo tutto il bordo della vasca avevo come te questa schiuma che ė la stessa della schiumazione..
..penso sia dipeso da un blocco o aria presente all interno dello skimmer che ha fatto scendere il livello dell acqua all interno e mi ga sputato fuori la schiuma..
L ho regolato meglio spurgandolo dall aria e non ė piu successo
Come? Hai la salinità a 1026 e la vuoi portare a 35? Una è la densità e una è la salinità.
Inoltre se hai la densità a 1026 hai sicuramente la salinità a 35%
Io la tengo così
Beh, ma salinita e densita sono direttamente proporzionali, la confusione di quello che ho scritto è data dal fatto che prima utilizzavo la densita ed avevo 1026 che poi ho scoperto equivalere a 38/39 %, un po' altino quindi ho modificato il display facendogli mostrare la % di sale. In un paio di settimane sono arrivato a 36 ma mi sembra che la vasca nn risponda bene.
Mi consigli di fermarmi con l'abbassamento?
Altri valori
No2 - di 0,3
No3 25
Po4 0
Ph 8 (mattina) 8,4 (sera)
Kh 10
Calcio 450
Magnesio 1200
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |