Entra

Visualizza la versione completa : emergenza hemiancistrus

darkfra98
13-01-2012, 19:07
il mio hemiancistrus ha qualcosa che nn va,prima l'ho guardato ed era a pancia in su cm se fosse morto poi l'ho smosso e è scattato sotto il tronco ma ora nn si muove di nuovo piu.èun brutto segno?risp.è importantissimo per me!!-43

gigo4ever
13-01-2012, 19:13
posta valori, dimensioni della vasca, popolazione e specie dell'hemy ( se non sai la specie posta una foto )

darkfra98
13-01-2012, 19:18
ho un acquario da 54 litri con 2 ancistrus,2corydoras 11 guppy(inclusi gli anannotti)10neon e due scalari.la specie dell'emi dovrebbe essere hemiancistrusl128

Tak__91
13-01-2012, 19:39
non ti sembrano un po troppi tutti quei pesci in 54lt????

darkfra98
13-01-2012, 19:50
lo so è che gli scalari li ha voluti prendere mia mamma e gli altri ce li ho voluti mettere per avere un po di specie diverse,cmq è grave il fatto del mio hemi?

gigo4ever
13-01-2012, 19:56
allora come ti ha detto anche tak_91 i quei pesci in 54 lt proprio non ci stanno:
gli ancy richiedono acquari dai 100lt in su
i neon in acquari dai 100cm in su
i guppy ci stanno ( gli unici )
i cory vanno tenuti in gruppo di almeno 5
gli scalari in acquari di 150lt ( la coppia )
e l'hemy ci potrebbe stare ma è già strettino
quindi riporta tutto indietro e tieni solo i guppy

suppongo che nitriti e nitrati siano alle stelle
posta i valori di ph, gh, kh ma soprattutto nitriti e nitrati

darkfra98
13-01-2012, 20:02
l'hemi è encora piccolo nn è troppo grosso da nn starci!

mrmotti
13-01-2012, 20:07
l'hemi è encora piccolo nn è troppo grosso da nn starci!

Non vuol dire niente! Potrebbe anche aver smesso di crescere per la vasca troppo piccola. Riguarda la popolazione come ti ha detto gigo4ever e posta i valori della vasca.

darkfra98
13-01-2012, 20:12
è quasi impossibile è da poco che ce l'ho

ilVale
13-01-2012, 22:30
Posta i valori della vasca (NO3 prima di tutto) e possibilmente una foto, così vediamo che animale è.. Ha la pancia incavata?
Se è veramente un L128 hai un signor L e lo vuoi far morire così?
Stesso discorso per gli altri pesci che hai ovviamente.

Quoto tutto quello che gli amici sopra ti hanno scritto tranne questo:

e l'hemy ci potrebbe stare ma è già strettino

Stiamo parlando di quasi 20cm di loricaride.. Io direi almeno il doppio del litraggio.. (ammesso sempre che sia un L128)
http://www.planetcatfish.com/catelog/image.php?species=hemiancistrus+sp(l128)&image_id=2750

Supergeko1983
14-01-2012, 00:29
ho un acquario da 54 litri con 2 ancistrus,2corydoras 11 guppy(inclusi gli anannotti)10neon e due scalari.la specie dell'emi dovrebbe essere hemiancistrusl128

Purtroppo se vuoi tenere bene i tuoi pesci devi togliere gran parte della fauna........... gli scalari in primis non li puoi tenere proprio in un acquario cosi piccolo,............allo stesso modo 3 loricaridi in un litraggio cosi basso non ci stanno.............quello che puoi fare è dedicare la vasca ai guppy, che vogliono un acqua mediamente dura, potresti tenere un gruppetto di corydoras aeneus e massimo 1 ancistrus.............altrimenti avrai continui problemi
Adesso la miglior cosa è controllare i valori di nitriti e nitrati, e poi devi togliere gran parte dei pesci , solo cosi puoi migliorare le cose

Giacomo Finotti
16-02-2012, 19:54
purtroppo l'hemiancistrus l128 di darkfra98 è morto da tempo...

jackrevi
16-02-2012, 22:12
dark_fra98 avevo già parlato della fauna del tuo acquario in un altro post (vero giacomo?, anche lui presente)... e tu non ci hai ascoltato.. mi chiedo: a COSA SERVE CHIEDERE CONSIGLI SE NON LI METTI IN PRATICA?????????? ti avevamo già detto ti togliere gli scalari e tu?? "e ma mia mamma non vuole" ---______--- e avevamo gia parlato di tutta la fauna del tuo acquario.. #06 #06 #06 #06 cavolo hai 13 - 14 anni!!!! decidi tu o tua madre???? non gliene importa niente del bene dei pesci??guarda che non ti sto dicendo una cosa cosi strana ANCHE IO SONO DEL TUO ANNO.. -_- ANCHE IO HO DEGLI SCALARI (4) MA SONO IN UN 240 LITRI!!

io sono uno calmo, ma sta volta mi sono irritato.

e poi non ti stupire se ti muoiono i pesci e ci vieni poi a chiedere il perchè fregandotene di cosa ti diciamo..

e dopo questo mi scuso con gli altri utenti per essermi intromesso e se sono sembrato sgarbato.