Visualizza la versione completa : vorrei cambiare lo schiumatoio
fidolindo
13-01-2012, 16:41
salve a tutti ho trovato usato un Deltec AP851 e volevo sostituirlo al mio bubble magus nac66.premetto che l'acquario va bene con questo schiumatoio ma vorrei mettere un modello di marca migliore
che ne dite, oppure posso anche tenermi il bm?
p.s la vasca è un 110 60 60 circa 350 litri lordi piu sump
ho circa una 15ina di duri "foliosa montipore acropore seriatopora e stilophora e 6 pesci "due flavescens uno xanturum due nemo,due cromis..
Maurizio Senia (Mauri)
13-01-2012, 16:53
salve a tutti ho trovato usato un Deltec AP851 e volevo sostituirlo al mio bubble magus nac66.premetto che l'acquario va bene con questo schiumatoio ma vorrei mettere un modello di marca migliore
ho circa una 15ina di duri "foliosa montipore acropore seriatopora e stilophora e 6 pesci "due flavescens uno xanturum due nemo,due cromis..
Se non sei soddisfatto del Nac66, Deltec AP851 e un'ottimo Skimmer.......;-)
Dipende da te e da come vedi la vasca,come detto da Mauri,se non sei soddisfatto del rendimento del BM cambialo,altrimenti vai avanti con questo
misure simili alle tue e mi trovo benissimo con il tunze 9410!
Secondo me sono due schiumatoi non paragonabili. L'ap851, in realtà evoluzione dell'850 a cui è stato aggiunto una regolazione dello scarico, resta uno schiumatoio notevole, di prestazioni elevate, stabilissimo ed efficiente. L'unico difetto è l'altezza.
Forse è un po' grosso per una 350 litri ma se il carico organico è elevato.....;-)
fidolindo
14-01-2012, 14:08
Dipende da te e da come vedi la vasca,come detto da Mauri,se non sei soddisfatto del rendimento del BM cambialo,altrimenti vai avanti con questo
ma la vasca va bene " a parte la plafoniera faidate ma settimana prossima cambio"
i valori son giusti,niente akghe sulle rocce.
i pesci son pochi e alimento solo due volte al giorno ma sembra che lo skimmer mi faccia poca schiuma marrone
beh metto una foto anche se il bicchiere l'ho pulito ieri
http://s17.postimage.org/p5rcjn7yj/20120114_125434.jpg (http://postimage.org/image/p5rcjn7yj/)
fidolindo
16-01-2012, 11:41
raga allora va bene la schiumazione del nac66 ?
Maurizio Senia (Mauri)
16-01-2012, 11:47
raga allora va bene la schiumazione del nac66 ?
Gli Skimmer Cinesi tendono a schiumare liquido e chiaro.......potrebbe essere che non ci sia nulla da schiumare in vasca, dipende dalla tua conduzione e dal carico organico della vasca, solo tu sai cosa dosi? secondo te in base hai valori lo Skimmer lavora bene? la vasca e magra? sono risposte che solo tu puoi dare.;-)
fidolindo
16-01-2012, 11:58
hai ragione mauri,,,ma vieni a verona sabato e domenica all'esposizione???porti i tuoi maine?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |