Visualizza la versione completa : Aiuto i silicati mi invadono!!
Eminem1980
13-01-2012, 13:36
Ciao a tutti
ho un grosso poblema con i silicati, l'acqua di RO la produco con un Forwater Osmopure75 a 4 stadi, con resine antisilicati ovviamente, in entrata lo strumento mi da 360 ms - in uscita mai meno di 40 ms - oggi addirittura 100 ms, vi lascio immaginare le rocce in che condizioni sono.
Ho cambiato tutti i filtri 4 mesi fa.
Sarà la mia acqua di pozzo che è troppo carica di oligoelementi quindi è da cambiare tutto più spesso?
Posso mettere un filtro a letto fluido con solo resine antisilicati di quelle che utilizzo nell'impianto ad osmosi?
grazie
certo che se hai un uscita a 40, non mettere piu' l'acqua.....
la membrana principale l'hai cambiata ?
hai resine a scambio ionico ?
Stefano G.
13-01-2012, 17:36
Sarà la mia acqua di pozzo che è troppo carica di oligoelementi quindi è da cambiare tutto più spesso?
non puo collegare l'impianto all'acqua di rete ??
probabilmente l'acqua del pozzo ha troppi minerali #24
Eminem1980
13-01-2012, 18:31
non puo collegare l'impianto all'acqua di rete ??
probabilmente l'acqua del pozzo ha troppi minerali #24
Purtroppo non dispongo di acqua di rete
Sent from my iPhone
Ma con i filtri appena cambiati i valori di tds come erano?
Eminem1980
13-01-2012, 22:33
Ma con i filtri appena cambiati i valori di tds come erano?
Alti, ho preso un prefiltro della forwater speriamo bene
Sent from my iPhone
Porca zozza..ma no ti converrebbe comprarla a sto punto?
Eminem1980
14-01-2012, 14:57
Porca zozza..ma no ti converrebbe comprarla a sto punto?
ciao
faccio quest'ultimo sforzo e provo con il prefiltro, dopodichè, o smonto tutto #07 o devo prendere seriamente in considerazione il fatto di comprarla
mi sto demotivando purtroppo.
Confido tutto nel nuovo prefiltro e filtri nuovi >:-(
devi inserire i post osmosi anche due o tre in lina con resine per abbattere tutto
Eminem1980
15-01-2012, 00:14
devi inserire i post osmosi anche due o tre in lina con resine per abbattere tutto
Cioè altri filtri a bicchiere ancora? Speriamo di no
Sent from my iPhone 4
albertotv
15-01-2012, 00:51
Prova a telefonare o manda una mail direttamente alla Forwater son sempre molto disponibili e competenti e forse.... un consiglio su come risolvere il problema ( pre/post filri... etc) possono risolvertelo loro.
Io ho un impianto come il tuo ma allacciato alla rete idrica.
Ciao
a parte di telefonare che e' giusto .
ma se hai l'acqua cosi' devi aumentare la filtrazione , piu' filtraggio e acqua piu' pulita ,
in uscita . raddoppia la filtrazione .....
Eminem1980
15-01-2012, 18:13
Prova a telefonare o manda una mail direttamente alla Forwater son sempre molto disponibili e competenti e forse.... un consiglio su come risolvere il problema ( pre/post filri... etc) possono risolvertelo loro.
Ciao
Ascolterò il consiglio grazie
Sent from my iPhone 4
Eminem1980
15-01-2012, 18:14
a parte di telefonare che e' giusto .
ma se hai l'acqua cosi' devi aumentare la filtrazione , piu' filtraggio e acqua piu' pulita ,
in uscita . raddoppia la filtrazione .....
Quindi che dici altri 3 stadi post filtro?
Sent from my iPhone 4
mavitt66
15-01-2012, 18:23
Io all'Osmopure ho aggiunto un quinto stadio con resina Silco (come il quarto) e da allora in vasca ho silicati 0 (prima aveva 0,25ppm).
Con la mia acqua di rete (Roma) è il massimo che possa fare (media di 330 TDS in entrata!).
Teoricamente ne puoi aggiungere quanti ne vuoi (almeno fino a quando la pressione riesce a vincere le perdite di carico delle cartucce...).
Senti Forwater, sul sito trovi un cellulare da chiamare. Ti dovrebbe rispondere un tecnico molto competente e gentile.
Non mollare! Questa si risolve facile ....
Ciao
Sent from my iPhone using Tapatalk
albertotv
16-01-2012, 01:33
Ciao
Ascolterò il consiglio grazie
Sent from my iPhone 4
facci sapere cosa ti dicono
ciao
Ciao a tutti
ho un grosso poblema con i silicati, l'acqua di RO la produco con un Forwater Osmopure75 a 4 stadi, con resine antisilicati ovviamente, in entrata lo strumento mi da 360 ms - in uscita mai meno di 40 ms - oggi addirittura 100 ms, vi lascio immaginare le rocce in che condizioni sono.
Posso mettere un filtro a letto fluido con solo resine antisilicati di quelle che utilizzo nell'impianto ad osmosi?
grazie
L'impianto non sta lavorando bene ...
L'impianto è nuovo o è usato e da quanto tempo lavora ?
Se non è nuovo hai già cambiato la membrana ?
Che pressione hai ?
Eminem1980
18-01-2012, 20:26
È ufficiale nuova membrana, nuove resine, aggiunto prefiltro, cambiati tutti i filtri sono a 0 finalmente
Evvivaaaaa
Grazie a tutti x il conforto ragazzi
Sent from my iPhone 4
Eminem1980
18-01-2012, 20:27
Ciao a tutti
grazie
L'impianto non sta lavorando bene ...
L'impianto è nuovo o è usato e da quanto tempo lavora ?
Se non è nuovo hai già cambiato la membrana ?
Che pressione hai ?
Finalmente ho risolto
Grazie
Sent from my iPhone 4
Kj822001
20-01-2012, 18:54
Come hai risolto??
Eminem1980
20-01-2012, 22:38
Come hai risolto??
Prefiltro x salvaguardare la membrana, membrana nuova, filtri nuovi, resine silco non le hp quelle normali
Credo che il 90% sia dato dalla nuova membrana filmtec nuova generazione.
Anche tu hai problemi?
Sent from my iPhone 4
mavitt66
23-01-2012, 10:09
Anche io ho un grosso problema.
L'impianto è un Osmopure 75 che ho acquistato a ottobre 2011.
Recentemente ho aggiunto un bicchiere per avere un Silco in più.
L'indicatore on-line (collegato dopo primo bicchiere Silco) legge ben 12 TDS e la conducibilità (misuratore a penna Milwakee) è 34 microSiemens/cm.
I TDS all'entrata sono quelli di sempre.
Che faccio?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |