PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio piante

Fabrizio 73
13-01-2012, 12:18
Ciao, volevo sapere quali piante poter inserire in un acquario privo di terreno fertile..ho inserito come fondo solo quarzo nero!
Normalmente metto microsorum, anubias, round pellia, muschi vari, riccardia…ma cos’altro??
Visto che inserirò delle caridine, vi chiedo di evitare piante esigenti, perchè non posso fertilizzare più di tanto..
Grazie
Fabrizio

scriptors
13-01-2012, 13:13
Per me basta solo un bel po di muschio ;-)

Spostato nella sezione idonea

Amleen
13-01-2012, 13:42
Ciao, credo che ti sia gia risposto da solo, unica cosa che non hai scritto e potresti inserire secondo me è qualche cladophora ;)

SunGlasses
13-01-2012, 13:42
direi che hai già le idee molto chiare in fatto di vasca e piante adatte (o meglio preferibili) per le caridine, l'unica aggiunta che farei è, se possibile, qualche galleggiante tipo ceratophyllum, limnobium, ceratopteris (che può essere lasciata galleggiare e forma delle belle isolette) o altra pianta dalla crescita veloce, che sottragga nutrienti ed ombreggi un po' ;-)

Fabrizio 73
13-01-2012, 14:04
direi che hai già le idee molto chiare in fatto di vasca e piante adatte (o meglio preferibili) per le caridine, l'unica aggiunta che farei è, se possibile, qualche galleggiante tipo ceratophyllum, limnobium, ceratopteris (che può essere lasciata galleggiare e forma delle belle isolette) o altra pianta dalla crescita veloce, che sottragga nutrienti ed ombreggi un po' ;-)

Grazie Sun!!!!
Che ci fai qui ;-)