PDA

Visualizza la versione completa : vita sociale

devistiger
13-01-2012, 09:34
ci dicono che bisogna essere se stessi di non bere ecc....io non bevo(non mi piace l'alcol) e non fumo e sono me stesso,e sapete qual'è il risultato??
sono rimasto solo senza amici.

quindi io penso alla fine è meglio seguire il "gregge" almeno sei in compagnia,perchè alla prova dei fatti,quello che ho detto all'inizio sono tutte cavolate....

voi che ne pensate??

Daniel-T
13-01-2012, 09:45
i veri amici non li perdi perchè non bevi e non fumi.....se è così amici non sono, ognuno è libero di fare quello che vuole.....
puoi andare dove va il gregge e non bere cose alcoliche e non fumare, se si scherza in compagnia ecc ecc ci si diverte lo stesso....

se tu sei te stesso e stai bene con te stesso non devi cercare altro....e poi si fanno sempre nuove amicizie, quindi non demordere!!!!

devistiger
13-01-2012, 10:01
vedo che abiti in città,li magari (per come ho visto con i miei amici di roma) avendo la mente più aperta allora magari la pensano come te,ma qui da me esistono dei requisiti che devi rispettare per avere amici,io finchè lavoravo e potevo andare sempre per locali magari una bevutina ogni tanto (solo birra altro non mi piace),avevo un botto di amici,ora che non ho soldi come prima (ho cominciato a studiare)quindi non posso permettermi di andare nei locali sempre,ecco che tutti spariscono...da me è cosi "se spendi hai amici se non spendi stai solo"

comunque il mio discorso era in generale visto che ci sono altri esempi come il mio ,e quindi mii sembrava un ottimo ragionamento da fare

K-Killer
13-01-2012, 10:01
Guarda, io sono sempre stato la pecora nera del mio gruppo... nel senso che non bevevo fino a distruggermi,non fumavo e non mi drogavo.
col tempo ho perso i contatti,e ne sono quasi felice. Perchè bisogna essere se stessi ed uscire con le persone che la pensano come te. Comunque un amico che ti incita a fumare o a seguirlo nelle sue azioni stupide,non è un amico....è solo un deficiente.

argobax
13-01-2012, 10:10
Guarda, io sono sempre stato la pecora nera del mio gruppo... nel senso che non bevevo fino a distruggermi,non fumavo e non mi drogavo.
col tempo ho perso i contatti,e ne sono quasi felice. Perchè bisogna essere se stessi ed uscire con le persone che la pensano come te. Comunque un amico che ti incita a fumare o a seguirlo nelle sue azioni stupide,non è un amico....è solo un deficiente.

quoto al 100%

K-Killer
13-01-2012, 10:11

quoto al 100%

e aggiungo una cosa.... ringrazio sempre i miei genitori che mi hanno sempre dato dei consigli utili. Se anche i tuoi sono molto alla mano ascoltali,ne sanno molto più di te e non sbaglierai #70

devistiger
13-01-2012, 10:12

la penso esattamente come te,il problema è trovare gente che la pensa come te,per mia sfortuna ad esempio qui da me persone così non ne ho mai trovate ,infatti ho sei un nerd o sei uno di quelli li da disco..alternative non ci sono è quello quindi che volevo sottolineare ovvero "vabene essere se stessi ,ma fino a qunato conviene??"

ricky mi
13-01-2012, 10:20
io sono un filino più grande di te e quindi ho vissito da poco quel periodo che stai raccontando tu (anche se non in prima persona) e ti dico che molto di quel che dici tu è legato all'età!
col tempo si inizia a ragionare di piu...
ti faccio l'esepmpio che ho fissuto nella mia compagnia.
dai 18 ai 23/24 anni eravamo un gruppo di una 30ina di ragazzi che uscivano sempre insieme, ma c'è stato un periodo dove si tendeva ad esegare, chi droghe chi alcool...
un giorno un mio amico si è stufato di questo e si è allontanato da quel gruppo....
nel passare dei mesi tante altre persone hanno deciso di seguire quella persona col risultato di formare di compagnie completamente diverse.
per fortuna e in base a gli insegnamente dei miei, anch'io faccio parte del nuovo gruppo e mi diverto tanto quanto prima, in compenso la mia vecchia compagnia continua ad andare a bere ballare e qualcuno a drogarsi.
vedrai che pian pianino farai anche tu parte di un nuovo gruppo!

K-Killer
13-01-2012, 10:23

la penso esattamente come te,il problema è trovare gente che la pensa come te,per mia sfortuna ad esempio qui da me persone così non ne ho mai trovate ,infatti ho sei un nerd o sei uno di quelli li da disco..alternative non ci sono è quello quindi che volevo sottolineare ovvero "vabene essere se stessi ,ma fino a qunato conviene??"

ehm, io sono sempre stato un polivalente... giornate da 10ore sul pc,giochi "nerd" oppure prendevo il motorino e andavo a scorrazzare in giro e la sera a ballare in disco XD
e abitavo in campagna....non è in città. Conviene essere se stessi perchè con il passare del tempo ti pentirai di quello che vuoi apparire e di quello che non sei realmente....
Trapelo forse il fatto che non hai una fidanzata o sbaglio?quello è un bellissimo modo per essere se stessi e conoscere nuove persone: perchè credimi che una ragazza di amici/AMICHE ne ha tantissime!!!! #19

Aland
13-01-2012, 10:24
Devistiger, non sono d'accordo in quel che dici.
Non bevo e non ho mai toccato una goccia d'alcool in tutta la mia vita, non fumo eppure gli amici non mi sono mai mancati.
I motivi se sei rimasto senza amici possono essere solo due.
O hai avuto degli amici stronzi, il che è meglio perderli.
Oppure sbagli tu in qualche cosa nel tuo atteggiamento verso di loro.

devistiger
13-01-2012, 10:45

ehm, io sono sempre stato un polivalente... giornate da 10ore sul pc,giochi "nerd" oppure prendevo il motorino e andavo a scorrazzare in giro e la sera a ballare in disco XD
e abitavo in campagna....non è in città. Conviene essere se stessi perchè con il passare del tempo ti pentirai di quello che vuoi apparire e di quello che non sei realmente....
Trapelo forse il fatto che non hai una fidanzata o sbaglio?quello è un bellissimo modo per essere se stessi e conoscere nuove persone: perchè credimi che una ragazza di amici/AMICHE ne ha tantissime!!!! #19

nono la ragazza ce l'ho,ho avuto la grande fortuna di trovarne una seria e sono quasi 4 anni che stiamo insieme,quelle che ho avuto prima erano tutte diciamo "poco serie",anche lei essendo una persona seria ha avuto i stessi miei problemi qui in paese,ma andando all'università a roma ,ha conosciuto gente molto piu aperta con la quale ha fatto amicizia,tant'èche mi ci trovo bene pure io
------------------------------------------------------------------------
guarda che sono diciamo stronzi ci credo,ma qui sono tutti cosi,sicuramente sbaglierò pure io ma noto che hai 34 anni,e quindi la gente della tua generazione ,vedendo i miei cugini tuoi coetanei , sono molto diverse,più maturi,infatti i miei cugini all'età mia erano piu maturi di me e di tutti gli altri nati il mio stesso anno.Se guardo la gente della mia età,ho peggio piu piccoli vedo che si peggiora sempre di piu

K-Killer
13-01-2012, 10:52

nono la ragazza ce l'ho,ho avuto la grande fortuna di trovarne una seria e sono quasi 4 anni che stiamo insieme,quelle che ho avuto prima erano tutte diciamo "poco serie",anche lei essendo una persona seria ha avuto i stessi miei problemi qui in paese,ma andando all'università a roma ,ha conosciuto gente molto piu aperta con la quale ha fatto amicizia,tant'èche mi ci trovo bene pure io
guarda che sono diciamo stronzi ci credo,ma qui sono tutti cosi,sicuramente sbaglierò pure io ma noto che hai 34 anni,e quindi la gente della tua generazione ,vedendo i miei cugini tuoi coetanei , sono molto diverse,più maturi,infatti i miei cugini all'età mia erano piu maturi di me e di tutti gli altri nati il mio stesso anno.Se guardo la gente della mia età,ho peggio piu piccoli vedo che si peggiora sempre di piu

Allora sei già a metà dell'opera :-)

devistiger
13-01-2012, 11:01

Allora sei già a metà dell'opera :-)

e già :-))

Giuansy
13-01-2012, 11:26
Devistiger, mi dai un'ottima occasione di parlare del bere ....e finalmente posso dirlo
pubblicamente (non ho mai aperto un post sull'argomento, non per vergogna
ma perchè magari non interessava a nessuno)......
detto questo ho avuto seri problemi col bere ...per fortuna risolti (è circa 15anni
che non tocco piu alcool) chiaro che frequentavo un centro .......poi una volta
risolto il problema sono rimasto (per alcuni anni) ad aiutere altre persone
ed adirittura andavo nelle scuole per raccontare la mia esperienza....
non avete idea di quanti ragazzi hanno questo problema.....
tutto quanto finora detto, per dirti che come dire?? ne so parecchio
sull'argomento...quindi mi sento di dirti questo:

1) quando racconti che avevi amici solo se bevevi (birra) e ora che non puoi bere
sei rimasto senza amici....questo se ci pensi bene l'unico vero amico che vi tiene
legati è il bere e stop.

2) tieni presente che (e questo è il nocciolo della questione) se per non rimanere
solo o, per meglio dire senza amici, segui il gregge e di conseguenza saresti
costretto a bere, ti garantisco che col passare del tempo, di intossichi (si
diventa alcolizzati e, credimi non ci vogliono anni perhè questo avvenga)
pian piano te ne fotti degli amici e non hai altro interesse che bere...risultato:
rimani solo (ma nel vero senso della parola) altro che amici....rimani solo con
te stesso ...con problemi enormi....

3) considerando quello che ti ho appena detto al punto due, prova a pensarla
un momentino al rovescio e cioè: per stere nel "gregge" ed essere accettato
ed avere quindi amici il requisito è: il bere o drogarsi ecc. .....se ci pensi bene
sono queste le persone veramente "sole"...non tu che a quanto capisco te
ne stai accorgendo.....o sbaglio???

inutile dire che seguo.....

devistiger
13-01-2012, 11:35
Devistiger, mi dai un'ottima occasione di parlare del bere ....e finalmente posso dirlo
detto questo ho avuto seri problemi col bere ...per fortuna risolti (è circa 15anni

1) quando racconti che avevi amici solo se bevevi (birra) e ora che non puoi bere
sei rimasto senza amici....questo se ci pensi bene l'unico vero amico che vi tiene
legati è il bere e stop.

2) tieni presente che (e questo è il nocciolo della questione) se per non rimanere
pian piano te ne fotti degli amici e non hai altro interesse che bere...risultato:

ed avere quindi amici il requisito è: il bere o drogarsi ecc. .....se ci pensi bene

hai ragione,infatti io non bevo,al massimo una 2 birre (sono un fautore del bodybuilding quindi niente alcol),però il bere è uno dei tanti motivi che a giorno oggi segnano la vita sociale delle persone,poi ci sono droga e denaro (secondo me quest'ultimo è quello che alla fine crea socializzazione)...il mio topic alla fine era per far pensare a come ci siamo ridotti a giorno d'oggi....e io mi ritengo uno di quei pochi (scusate se sembro presuntuoso)a cui i genitori danno una educazione,cosa che purtoppo vedo in giro che non c'è.
A me hanno insegnato a non snobbare gli altri,anche se bevono o fumano o sono poveri,io sono amico di tutti mi piace essere amico di tutti

Manuelao
13-01-2012, 11:36
Giuansy che dire??? #25 #25 #25

Sent from my iPhone using Tapatalk

Auran
13-01-2012, 12:06
Giuansy che dire??? #25 #25 #25

#36#

IVANO
13-01-2012, 12:59
Io ho sempre avuto amici che bevevano e si facevano le canne....io non ho mai toccato alchool e sigarette (non so che sapore abbiano) figuriamoci le canne.....Con il passare degli anni ho iniziato a bere il vino mangiando (quello buono) e gli amari, la grappa o il limoncello...ma solo e sempre pasteggiando o dopo cena........NOn bevo quando so di dover guidare e comunque gli amici sono rimasti e ne sono arrivati altri...... ricordo che quando non bevevo e non fumavo ero quasi un "eroe" tra gli amici, la classica frase era :beato te, risparmi in soldi e salute.....
ALla fine tanti hanno smesso di fumare, altri sono bassati dai superacolici inutili a del buon nebbiolo o barolo davanti agli arrosti o bolliti misti.......ma sempre usando la testa........
Quindi quella gente lasciala perdere e cerca di trovare chi ti apprezza per quello che sei e non per quello che bevi............

Giuansy
13-01-2012, 13:16
Spetta un'attimo che o non mi sono spiegato bene o hai travisato .....

inatanto se gli amici o il gregge non ti "caga" se non ti adegui appunto al gregge,
consideralo anzi è una fortuna.....

detto questo, devi fare (sempre al contrario di come sei trattato dal "gregge")
e mi rispiego meglio:

tu, visto la fortuna che hai (l'educazione dei tuoi genitori) e, questo per inciso è
la dimostrazione che non sei affatto solo anzi, ......devi o per meglio dire hai l'obbligo
di "cagare" i componenti del "gregge" e dimostragli che anche se purtoppo "bevono" o si drogano, cerchi, per quanto possibile, di frequentarli e fargli capire con il tuo stile di vita ecc.
che il bere ed il drogarsi non è una "ragione di vita" ma la contrario è una "ragione di nonvita"
e che, ovviamente, si vive molto meglio senza.....per forza gozzovigliare....

tanto per fare un'esempio, magari stupido ma che rende bene l'idea, quando andavo nelle scuole a raccontare la mia esperienza, facevo ai ragazzi presnti questa domanda:
"in discoteca ci si va per divertirsi stare in compagnia ballare e fare nuove conoscenza e
magari "rimorchiare" per abvere qualche avventura di sesso...e fin qui ce ne fosse....
ma quanti di voi sarebbe disposto ad andare in una discoteca con tutti i crismi sopra elencati
che pero sentra solo chi non è "sballato" o non "bevuto" e sopratutto nel Bar della discoteca
sarebbero "solo" disponibili Cocacole/succhi di frutta e nessun tipo di alcoolico???"

ecco quando facevo questa domanda i più tanti ragazzi rimanevano come dire?? folgorati
nel senso che si rendevano immediatamente conto che non andavano in discoteca per
divertirsi ma (considerano la discoteca) un mezzo o accessorio o una scusa
per bere o drogarsi.....

spero di aver esposto bene il concetto......

Anzanello
13-01-2012, 14:26
forse quelli che hai incontrato non erano veri amici!

Athos78
13-01-2012, 14:41
Se perdi un amico perche non ti ammazzi dal bere direi che è tutto di guadagnato .... non era un amico. Se mi dici che perdi i contatti perche non fai le stesse cose .... be .... quello è ovvio ...

Anche io prima andavo in discoteca con amici e alle volte mi sono pure massacrato il fegato, ma ora che mi sono sposato ed ho messo la testolina a posto, ho perso un pò i contatti, ma ne ho trovati altri con bimbi e famiglia .... ovvio che non facendo le stesse cose ci si perde di vista.

Inoltre anche se con alcuni ho perso i contatti non significa che non sia più amico loro .... per alcuni farei carte false anche se fra 10 anni di silenzio mi venissero a chiedere un favore .... il silenzio non significa la rottura di un amicizia ... c'è un ragazzo che ho conosciuto all'università che ormai lo sento solo per messaggio per gli auguri delle feste comandate, ma se sapessi che ha bisogno di aiuto farei carte false e credo che lo stesso farebbe lui ;-)

Magari inizia a bazzicare ambienti che ti piacciono dove puoi trovare persone con hobby e passioni simili alle tue ;-)

garth11
13-01-2012, 14:52
Io le ho fatte un po' tutte in gioventù ed ero tra quelli che trascinavano (se mi consentite il termine). Avevo decine di conoscenti con cui uscivo e dovevo costantemente decidere tra varie proposte di uscite e serate.. Un bel giorno sono sceso dalla giostra e ho scoperto di avere 4 o 5 ottimi amici.. Sono fortunatissimo ad avere loro e soprattutto a non uscire più con quelle decine di caproni opportunisti.. Detto ciò rifarei tutto ma proprio tutto tornassi indietro. Il mio consiglio e' sii te stesso, non bere e fidati solo degli amici veri, del resto fregatene

Sent from my iPhone using Tapatalk

Athos78
13-01-2012, 15:26
Il mio consiglio e' sii te stesso, non bere e fidati solo degli amici veri, del resto fregatene

Migliori parole non le potevo trovare!! #70#70#70#70#70#70#70#70#70#70#70
Quotato al 100000000000000000%

A me non frega nulla di essere circondato dalla gente ... mi interessa solo poter dare le spalle a chi mi sta intorno senza rischiare nada ;-) Se questo mi comporta di uscire con i soliti 4 gatti non mi frega nulla perche sono felice così ;-)

Mario89xxl
13-01-2012, 15:58
Devistiger, non sono d'accordo in quel che dici.
Non bevo e non ho mai toccato una goccia d'alcool in tutta la mia vita, non fumo eppure gli amici non mi sono mai mancati.
I motivi se sei rimasto senza amici possono essere solo due.
O hai avuto degli amici stronzi, il che è meglio perderli.
Oppure sbagli tu in qualche cosa nel tuo atteggiamento verso di loro.

Io quoto Aland

E aggiungo che non bisogno c'è di avere qualcuno vicino solo perchè sei quello che ha la macchina, o hai la casa libera per farci i festini, o perchè bevi e ti droghi come loro, o perchè hai le scarpe come le hanno altri 80miliardi di persone.
In tal caso ti lascio queste righe che proprio stamattina ho ascoltato alla radio:
"Senza voler togliere nulla a quel genere di coraggio che porta alcuni uomini a morire, non dobbiamo dimenticare quegli atti di coraggio grazie ai quali gli uomini vivono; il coraggio della vita quotidiana è spesso uno spettacolo meno grandioso del coraggio di un atto definitivo, ma resta pur sempre una miscela magnifica di trionfo e di tragedia...
Un uomo fa il suo dovere, a dispetto delle conseguenze personali, nonostante gli ostacoli, i pericoli e le pressioni, e questo è il fondamento della moralità umana; in qualsiasi sfera dell'esistenza un uomo può essere costretto al coraggio, quali che siano i sacrifici che affronta seguendo la proprio coscienza: la perdita dei suoi amici, della sua posizione, delle sue fortune e persino la perdita della stima delle persone che gli sono care.
Ogni uomo deve decidere da sé stesso qual è la via giusta da seguire; le storie che si raccontano sul coraggio degli altri ci insegnano molte cose, possono offrirci una speranza, possono farci da modello, ma non possono sostituire il nostro coraggio... per quello ogni uomo deve guardare nella propria anima." John Fitzgerald Kennedy

Sii te stesso, scegli la tua strada... se rimarrai da solo a percorrerla, quando arriverai in fondo, sarai ancora più padrone di te stesso

Emanuele Mai
13-01-2012, 16:11

legati è il bere e stop.

hai ragione,infatti io non bevo,al massimo una 2 birre (sono un fautore del bodybuilding quindi niente alcol),però il bere è uno dei tanti motivi che a giorno oggi segnano la vita sociale delle persone,poi ci sono droga e denaro (secondo me quest'ultimo è quello che alla fine crea socializzazione)...il mio topic alla fine era per far pensare a come ci siamo ridotti a giorno d'oggi....e io mi ritengo uno di quei pochi (scusate se sembro presuntuoso)a cui i genitori danno una educazione,cosa che purtoppo vedo in giro che non c'è.
A me hanno insegnato a non snobbare gli altri,anche se bevono o fumano o sono poveri,io sono amico di tutti mi piace essere amico di tutti
quoto entrambi.. parole da incorniciare #25#25#25#25

Ricca
13-01-2012, 16:59
Io le ho fatte un po' tutte in gioventù ed ero tra quelli che trascinavano (se mi consentite il termine). Avevo decine di conoscenti con cui uscivo e dovevo costantemente decidere tra varie proposte di uscite e serate.. Un bel giorno sono sceso dalla giostra e ho scoperto di avere 4 o 5 ottimi amici.. Sono fortunatissimo ad avere loro e soprattutto a non uscire più con quelle decine di caproni opportunisti.. Detto ciò rifarei tutto ma proprio tutto tornassi indietro. Il mio consiglio e' sii te stesso, non bere e fidati solo degli amici veri, del resto fregatene

Idem in toto!

Da "gagnetto" ne ho fatte di ogni tipo e in ogni dove... avevo diverse compagnie... dalle alcolizzate alle drogate alle serie. Ogni sera potevo scegliere con chi e dove andare... ma la testa era la mia e i limiti da non sorpassare li mettevo io (anche se ogni tanto, qualche scivolone -premeditato- me lo sono anche preso)!
Man mano che crescevo, ho dato più importanza a delle amicizie più serie... e poco per volta uscivo dalle compagnie "malate"... poco per volta... fino a quando ho cancellato i numeri di telefono di tutti i componenti di quelle compagnie!

Penso che tu ora sei in quella fase... stai crescendo. Inizi a non trovarti più in certe compagnie...
Il mio consiglio è di non sentirti obbligato a frequentare certe persone. Scegli tu chi frequentare e scegli tu cosa fare della tua vita!!
Per esempio, se ti trovi bene con gli amici della tua morosa.. esci con loro, organizza.
Poco per volta, conoscerai nuova gente... e la maggior parte delle persone che conosci e conoscerai in questa età, passerà nella tua vita come delle metore! Ma quelli che saranno gli amici veri, rimarranno.. indipendentemente dalle tue scelte!!!! #70

Orysoul
13-01-2012, 19:09
io non mi sono mai posto il problema ai tempi dei gruppi di amici, perchè ero quello che beveva,fumava e si drogava hahahahahha
poi da 3 anni convivo e la musica cambia
scherzi apparte, gli amici non si scelgono e non bisogna essere scelti per quello che si fa, non ti volevano??? meglio non meritavano un *****....piuttosto a 23 anni inizia a cercare il pelo non gli amici, quelli vengono anche se non li cerchi;-)

devistiger
15-01-2012, 17:07
guarda per fortuna problemi di pelo non ne ho anzi :-)) purtroppo vivendo in un piccolo paese come il mio,dove alla fine ti ritrovi sempre con le stesse persone non è facile,io sono cambiato da un po di tempo nel senso che penso a farmi un futuro,gli altri no.Per questo non riesco a ritrovarmi con gli altri visto che i loro discorsi sono sempre alcool,alcoll ,canne.UH PILU MANCO A PARLARNE!!!!io però u pilu voglio :-)

auz
15-01-2012, 20:09
kiu' pilu x tutti!!!!!

Giordano Lucchetti
15-01-2012, 20:17
Io mi sono ubriacato solamente una volta.... a capodanno >:-( sono stato talmente male che d'ora in avanti una birra piccola al sabato sera e' già troppo.
I veri amici ti dicono di non bere... e di non fumare... non ti fanno iniziare e nemmeno provare.
se hai perso gli amici.... beh... c'e' solamente da dire che non erano veri amici. punto. :-)):-)