Entra

Visualizza la versione completa : perchè solo lui e aggressivo?

fabionic
12-01-2012, 22:09
tra acquari e laghetto ho una 15 d carassi oggi ho avuto in regalo da una persona che non poteva più tenerlo un veiltail con pinne lunghissime l'ho messo in uno dei miei acquari da 120 lt, ora li dentro c'è un comune di una 10ina d cm che già rompe le scatole ai suoi coinquilini ma da quando ho inserito il veil non gli da pace ora mi chiedo ma i carassi non sono pacifici? cioè io ne ho tanti nel laghetto ne ho uno di una 20 di cm ma non attacca i più piccoli. Sapete dirmi perchè quello invece fa cosi? pensate che dovrei metterlo nel laghetto con quello da 20 cm con la speranza che gli insegni l'educazione#18

Gerrix
12-01-2012, 23:15
Sinceramente a me non è mai capitato,ma lo spazio limitato costituito dall'acquario può essere una delle cause...
Mettilo nel laghetto(quando la temperatura inizia a salire però!),li dentro sicuramente gli altri carassi non gli faranno niente,perchè la differenza di taglia non è importante(a meno che non sia così piccolo da essere mangiato!!!)

onlyreds
13-01-2012, 10:58
quanti pesci hai nel 120litri? è possibile che "soffrano" di sovraffollamento.
Poi tieni conto che sono molto curiosi e quindi non appena arriva una "novità" non la lasciano in pace per un bel po'...
E' possibile che si calmi dopo un po'