PDA

Visualizza la versione completa : ma quanto pesano ste rocce!!!

dr.vittorio
12-01-2012, 22:02
non so se ho postato nella sezione giusta ma sicuramente c'è più gente che possa leggere la mia discussione un po sciocca:-D.
qual'è indicativamente il rapporto peso-volume delle rocce più diffuse in commercio??
Si parla spesso del rapporto peso -volume(vasca), ma non si mai parla di questa differenza che a mio avviso è quella che conta.....anke se è tutta questione di occhio!!!

K-Killer
13-01-2012, 10:04
Non conosco il rapporto,di certo la roccia è meglio che sia voluminosa piuttosto che pesantissima...

Daniel-T
13-01-2012, 10:17
penso sia difficile avere un numero perchè dipende dalla porosità e dalle cavità interne della roccia....si può avere una roccia piccola e "piena" con lo stesso peso di una roccia grande il doppio e super porosa.... imho

devistiger
13-01-2012, 10:18
credo sia difficile valutare il peso di una roccia,nel senso che essendo viva,al loro interno non solno tutte uguali,quindi in base anche al tipo di fauna che hanno il peso cambia,e quindi più pesante magari non è sinonimo di meno buona

Giuansy
13-01-2012, 10:34
diciamo che in generale le rocce vive, piu sono porose e piu sono "ottime"....
quindi il rapporto è:

piu la roccia risulta "leggera" in rapporto alla sua grandezza/volume ....meglio è......

K-Killer
13-01-2012, 10:39
diciamo che in generale le rocce vive, piu sono porose e piu sono "ottime"....
quindi il rapporto è:

piu la roccia risulta "leggera" in rapporto alla sua grandezza/volume ....meglio è......

l'importante è che non siano heliopora....quelle son leggere ma fan cacare per essere schietti XD
condividi?

Giuansy
13-01-2012, 11:29
sicuramente ...meglio una roccia viva di qualità che un'heliopora...che poi non è altro che lo scheltro di un corallo he??

ALGRANATI
13-01-2012, 14:50
è veramente difficile dirlo visto la differenza enorme che c'è tra roccia e roccia.

dr.vittorio
13-01-2012, 17:24
lo so che si parla di una grandezza che varia moltissimo ma per farla breve con un kilotto di roccia cosa mi trovo in mano??.....parlo della media...

Sandro S.
13-01-2012, 17:30
considera un coefficiente di 2.5 per ogni kg di roccia.

Orysoul
13-01-2012, 19:01
consideriamo anche che quando le andiamo a comprare paghiamo molta acqua a peso d'oro,
avete mai provato a far seccare una pietra viva?? da secca sembrano di polisterolo e cmq è un buon segno!!