PDA

Visualizza la versione completa : riduttore ph

Giacomo Finotti
12-01-2012, 21:17
ciao a tutti io ho un acquario da 54 litri con acqua dura di rubinetto con ph 7.5. siccome io non dispono di osmosi inversa io vorrei usare un riduttore di ph. io però non ho il riduttore di ph per acquari ma ho quello per piscine (penso sia acido citrico ma non ne sono certo) va bene comunque per l'acquario? io vorrei far andare il ph ad 7.0. ma abassando il ph diminuisce anche la durezza? perchè io nel mio acquario ho i guppy (che tra poco si estingueranno e non rimettero' mai piu' nella mia vasca) cardinali una coppia di apistogramma cacatoides un hemiancistrus l128 e un girinochelius (lo so che non si scrive cosi'! sicuramente in futuro lo levero') quindi sei io abasso il ph con un riduttore i miei pesci viveranno meglio? CONSIGLI?

Agro
13-01-2012, 02:30
Se vuoi puoi usare anche l'acido muriatico o quello solforico, ma otterrai solo valori instabili, hanno un efficacia temporanea.
Usa co2 torba o catappa, solo con questi metodi potai abbassare il ph efficacemente.

scriptors
13-01-2012, 11:18
1. hai troppi pesci per quella vasca (qualcuno diventerà grande abbastanza da non potersi quasi muovere ed inizierà ad attaccare gli altri pesci ... se già non lo sta facendo)

2. niente 'riduttori' chimici in vasca

3. i guppy richiedono acqua basica mentre i cardinali acqua acida

4. se non sai come si scrive il nome di un pesce o pianta usa goole e trova il nome giusto, a forza di farlo imparerai anche a scriverlo correttamente ;-), e nello stesso tempo trovi molte più informazioni sapendo il nome corretto #36#

5. come dicevo sopra il GYRINOCHEILUS AYMONIERI (http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Gyrinocheilus&species=aymonieri&id=789) crescerà fino a non entrare più nella tua vasca (quasi).

Ci sarebbe da aggiungere altro anche su gli altri pesci ma non voglio infierire, sbagli ne abbiamo fatti tutti.

Apistogramma cacatuoides

Ancystrus

Paracheirodon axelrodi (cardinali)

Buona ricerca ;-)

Ric3
14-01-2012, 01:33
Eccessivo... Troppi residenti...