Entra

Visualizza la versione completa : Impianto co2

alebri78
03-03-2006, 10:39
salve a tutti!!

vorrei acquistare un impianto co2 per acquario 150lt. io sarei orientato con quello della ferplast(per intenderci quello che ha la pompa per la diffusione) perchè mi sembra il meno complicato e il + efficente(dispersione c02 è zero!) voi che ne dite?? qualcuno lo ha provato?? come ci si è provato??

grazie a tutti!!!

gianluca6174
04-03-2006, 14:15
A parte il fatto che il diffusore mixer è parecchio grosso e ingombra parecchio in vasca, ho letto in qualche post che sembra richiedere abbastanza manutenzione, in quanto il prefiltro della pompa sembra sporcarsi spesso.
X quanto mi riguarda, ho appena acquistato un secondo diffusore askoll x altra vasca e sono molto soddisfatto.

GastronomiaSalentina.it
04-03-2006, 14:54
i micronizzatori o diffusori ve li consiglio di vetro magari dell'ada (anche se costosi) o della aquili che costano meno

alebri78
06-03-2006, 18:48
#24 ok, diciamo che non ero convintissimo e mi avete convinto del tutto... guardando in giro sembra che i migliori impianti di co2 siano quelli della asksoll e quelli dell'ada, quest'ultima però molto cara... volendo spendere max 150€ su cosa vi orientereste?? #28

grazieeeeee

Arkansis
10-03-2006, 13:05
io ti consiglio quello della askoll...del difffusore ne parlano tutti bene...
ancora lo devo montare però ho già comprato tutto...
lo trovi in offerta su troical world ad 80....
+ adattatore + bombola ricaricabile (estintore usato) arrivi a 150....:)

balocco
10-03-2006, 19:22
Per quanto mi riguarda trovo che il diffusore Ferpalst sia ottimo, la CO2 viene disciolta completamente e per quanto riguarda la manutenzione basta una pulitina ogni tanto....