Visualizza la versione completa : idea sump
stavo pensando che magari tra qualche mesetto potrei migliorare la vasca con una sump qualche consiglio?
Sandro S.
12-01-2012, 19:42
sicuramente ti aiuta nella manutenzione e nel posizionare accessori più grandi e performanti.
odio tenere in vasca il mio skimmer a porosa è molto scomodo anche perché vorrei integrare una nano koralia 900 ma ingombra già troppo lo skimmer, ma ho un problema io la sump devo farla in modo che non usi scarichi (avessi potuto fare qualcosa mi sarebbe piaciuto inserire un pozzetto tracimatore) quindi pensavo a una vasca posta sotto alla mia che funziona con 2 pompe una che manda l'acqua alla sump e un altra che la rimandi alla vasca principale ma credo che sia un operazione rischiosissima
camiletti
12-01-2012, 20:29
moolto rischiosa, il tracimatore sarebbe meglio, ma ormai la vasca è allestita...
Ma che, basta un overflow e non fori nulla
Zau puoi spiegarti meglio? ne ho sentito parlare ma solo per nome non ne so nulla :-D e sinceramente se è utile lo compro appena posso!
------------------------------------------------------------------------
sto guardando questo overflow della tunze http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-10742-overflow-p-2818.html non sembra male delucidazioni?
Zau puoi spiegarti meglio? ne ho sentito parlare ma solo per nome non ne so nulla :-D e sinceramente se è utile lo compro appena posso!
sto guardando questo overflow della tunze http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-10742-overflow-p-2818.html non sembra male delucidazioni?
Io l'ho usato quello... Se vuoi te lo vendo ma personalmente non lo consiglio, bucare e' meglio. Lo fai anche a vasca piena
Sent from my iPhone using Tapatalk
perché non lo consigli? contattami per mp per il prezzo :-) sono curioso
p.s. per me è sconveniente bucare anche perché i vetri sono di 4mm (davvero troppo fine)
claudiop77
12-01-2012, 22:49
Te lo puoi anche costruire con dei soli tubi in pvc, però esagera con il diametro perché e abbastanza lento, ma funziona il mio è in funzione da 3 settimane e non ho ancora allagato casa sgrat sgrat...
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
mmmm è un pò rischiosa come idea -28d# non per dire ma la mia attuale situazione è già molto critica se allago l'appartamento da ospite finisco per essere sbattuto fuori #rotfl#
se avessi potuto bucare fin da subito avrei comprato gli scarichi Xaqua mi piacciono un botto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |