Visualizza la versione completa : una settimana dall'avvio
ciao come da titolo è una settimana che ho la vasca in maturazione e oggi ho effettuato i test dell'acqua usando i test a reagente della sera!
questi sono i valori:
GH=10
KH=8
PH=7,5
No2=0
Temperatura 25°
sono valori nella norma o c'è qualkosa di sballato?
se volessi allevare discus sarebbero valori sballati, se volessi allevare guppy sarebbero buoni .. non esistono valori sballati "a prescindere" e comunque si possono sempre modificare in base a ciò che vuoi allevare
Infatti avevo proprio intenzione di metterci i guppy visto che è la mia prima esperienza con un acquario!se per ora i valori vanno bene per i guppy posso essere abbastanza soddisfatto :-))
Premesso che non esistono valori giusti o sbagliati, ma è necessario considerare che specie vogliamo tenere.
Per i poecilidi possono anche andare anche se il gh se fosse un po' più alto sarebbe meglio.
Hai usato solo acqua di rubinetto per la riempire la vasca?
Comunque in maturazione non si fanno variazioni o cambi, mani in tasca.
Nei prossimi giorni vedrai i nitriti e i nitrati aumentare, e normale durante la maturazione.
berto1886
12-01-2012, 20:03
concordo con tutti gli interventi precedenti... la vasca quant'è grande?? hai messo le piante?? :-)
Si l'ho riempito solo con acqua di rubinetto e i vari rabbocchi li faró con acqua d'osmosi,ma fino a quando non sarà maturato il filtro mi limito a finire di piantumare
Ok continua cosi.
Concordo con Berto, quanto grande e la vasca? i poecilidi sono molto prolifici.
La vasca è 80 litri netti
perfetto! :-) mi raccomando se ce la fai trovali da altri utenti...
Se trovo un utente della zona di Ancona che li vende o regala li prendo volentieri
perfetto! :-) mi raccomando se ce la fai trovali da altri utenti...
Se te lo dice lui sei apposto #70
con questi valori quali altri pesci potrei mettere oltre ai guppy?magari non prolifici quanto loro!
e che tipo di pesci da fondo potrei abbinargli?
Corydoras paleatus o aeneus, richiedono di stare in gruppo, 4/5 della stessa specie, e fondo di granulometria fine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |