PDA

Visualizza la versione completa : Scelta Riduttore Pressione CO2

marcolino7
12-01-2012, 18:19
Ciao a tutti,
credo il mio riduttore di pressione per uso industriale, adattato agli acquario sia in fase di decadenza, non mantiene più la pressione di uscita e il PH mi si sballa di continuo. Dopo 10 anni di onorato servizio, ho deciso di comprarne uno serio.

E quindi eccomi a chiedere consigli.

Prerequisiti:
- Deve andare su Bombole Ricaricabili
- La mia bombola ha il cappellotto a tulipano non rimovibile, e quindi deve avere il pezzetto di tubo tra il dato e il riduttore lungo abbastanza
- Regolatore a spillo e valvola di non ritorno integrata
- Possibilità di installare l'elettrovalvola direttamente sul riduttore, mediante nipli, in sostanza alla fine deve essere un pezzo unico
- Deve mantenere la pressione di uscita, anche se in bombola finisce la CO2 liquida e la pressione interna scende
- Deve avere almeno il manometro di alta pressione
- Deve essere gratis :-)) (Scherzo)

Visto che non ne ho mai acquistati di modelli per uso acquaristico, vorrei qualche consiglio a riguardo, per evitare di prendere la fregatura e specare soldi.

Grazie molte in anticipo.,

Marcolino

cubitalo
13-01-2012, 08:46
Dai una occhiata qua (http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-accesori-accessoriricambi-c-88_89.html)

vendita
13-01-2012, 09:28
Io ho comprato il riduttore della Ruwal (segui il link di cubitalo) e mi trovo bene; anche il rapporto qualità/prezzo è ok contando che è un prodotto acquaristico.

- Va bene per lebombole ricaricabili
- Io lo riesco a montare/smontare anche con il salva-rubinetto montato.. quindi dire ok.
- Il regolatore a spillo c'e ma non c'e la valvola di non ritorno
- Io non ci sono riuscito.. ho smontato tutto, elettrovalvola compresa, ma non sono risucito a fare un pezzo unico. Inoltre l'elettrovalvola l'ho comprata della stessa marca Ruwal apposta...
- A me la mantiene stabile fino a che la bombola non si svuota.
- Ha sia quello di alta che di bassa.
- E' gratis.. (scherzo anche io :-)))