Entra

Visualizza la versione completa : filtro fermo per diversi giorni!

Ninfea84
12-01-2012, 17:24
Salve a tutti!
sono appena rientrata dalle ferie e ho scoperto di essere rimasta senza corrente per diversi giorni!!!!

A parte il miracolo che i pesciotti sono sopravvissuti a temperature rigide... però mi sono posta una domanda: so che il filto non dovrebbe mai fermarsi, ora il mio non so per quanto è rimasto fermo....
cosa mi consiglate di fare?????
Ho già fatto i test a reagente, e non ho trovato nitriti in vasca, solo i nitrati più alti del solito, ma nulla che un cambio d'acqua non abbia sistemato....

Mi consigliate qualcosa in particolare per il filtro??? Reintegro i batteri? mi devo aspettare un picco di nitrati???????

bettina s.
12-01-2012, 18:47
ormai sarà tardi perché è di sicuro già ripartito, ma in questi casi è bene raccogliere i primi litri che escono dal filtro, per non ributtare in vasca sostanze nocive come batteri in decomposizione, comunque, essendo avviata da tempo, la filtrazione la compie tutta la vasca, fondo, arredi, su ogni cosa si forma il film batterico che interviene nella scomposizione degli elementi di scarto.

marcios1988
21-01-2012, 00:51
ormai sarà tardi perché è di sicuro già ripartito, ma in questi casi è bene raccogliere i primi litri che escono dal filtro, per non ributtare in vasca sostanze nocive come batteri in decomposizione, comunque, essendo avviata da tempo, la filtrazione la compie tutta la vasca, fondo, arredi, su ogni cosa si forma il film batterico che interviene nella scomposizione degli elementi di scarto.

i consigli di bettina sono più che fondati magari almeno per una 10 giorni controlla i valori a distanza di poco tempo