Visualizza la versione completa : Anfipodi , copepodi ecc..
Salve a tutti, vorrei sapere dove prendere anfipodi, copepodi da inserire in acquario per popolare il mio dsb, e renderlo vivo e funzionale, dando un occhiata di notte con torcia non vedo niente.
sono di roma..
grazie
ALGRANATI
12-01-2012, 18:45
fatti regalare una manciata di dsb maturo da qualcuno e sei a posto senza spendere soldi inutilmente.;-)
Altrimenti:
http://www.reefphyto.co.uk/
Caruccio, ma funziona.
Altrimenti:
http://www.reefphyto.co.uk/
Caruccio, ma funziona.
@dave tra i vari prodotti che ci sono quali mi consigli?
Dipende da che ti serve, una volta avevano gli starter per dsb.
Andrea83
13-01-2012, 10:56
seguo con molto interesse anche io vorrei qualcosa per inoculare il mio dsb...
bhe sto seguendo la discussione bentho e dsb:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344529&goto=newpost
a quanto pare sono fondamentali gli anfipodi per mantenere vivo e ben rimescolato il dsb, non tanto i copepodi che vedo nel sito,
ps: piu' che non vado al mare a raccogliermeli sul bagno asciuga!ma non la vedo un operazione facile!
http://www.reefs2go.com/product/INV_POD-1000-BOGO/Live-Saltwater-Amphipods-Copepods-1000---Buy-1-Get-1-FREE.html
ho trovato questo
http://www.reefphyto.co.uk/all-products/live-nannochloropsis-phytoplankton.html
anche questo è venduto tra il cibo vivo, ha anfipodi copepodi e rotiferi
che ne pensate?
finisce tutto in bocca ai pesci?
un altro
http://www.ipsf.com/index.html
Ma se devi incolurare il dsb perchè giovane, non dovresti avere dentro pesci, altrimenti non partirà mai.
Per colonizzarlo, basta una boccettina o una roccia di una vasca matura, ma essenziale, a che mi ricordo, è non avere nessun pesce/invertebrato predatore.
O no?
dave, io ho fatto il dsb da vasca gia avviata sono passato da 5 a 10 cm, riducendo le rocce, il problema è che guardando di notte non vedo niente, e anfipodi come copepodi sono importantissimi per la vita del dsb,
io penso che non abbia niente (perchè non lo vedo), se inoculo anfipodi e copepodi penso che alla fine si riproducono anche in presenz aid pesci e 1 paguro e 1 lumaca, altrimenti potrei toglierli per un 1 settimana e poi rimetterli...
se posso darvi un consiglio prendete qualcosa in europa
perche farsi arrivare dall'america il tutto
di vivo ne arriva veramente poco
si certo, hai visto tra i siti che linkato qualcosa di interessante?
sai darmi/ci qualche indicazione?
Andrea83
13-01-2012, 14:03
esatto....anche io sto cercando qualcosa....
Dall'inghilterra in 3 giorni arriva, purtroppo paghi il cambio e la spedizione rapida. Però arriva la boccettina piena di bestioline.
Io l'ho svuotato in vasca e dopo ho effettivamente rilevato lo sviluppo della fauna. Per vedere se ne hai in vasca, più che scrutare la sabbia, prova a sollevare una talea di corallo non incollata, sotto dovrebbe brulicare di robetta.
Altrimenti... un ciuffetto di chetomorpha, solitamente sono molto colonizzate queste alghe. Ci trovi dentro di tutto, stelle, lumache, aiptasie, spirografi, vermocani...
Dall'inghilterra in 3 giorni arriva, purtroppo paghi il cambio e la spedizione rapida. Però arriva la boccettina piena di bestioline.
Io l'ho svuotato in vasca e dopo ho effettivamente rilevato lo sviluppo della fauna. Per vedere se ne hai in vasca, più che scrutare la sabbia, prova a sollevare una talea di corallo non incollata, sotto dovrebbe brulicare di robetta.
Altrimenti... un ciuffetto di chetomorpha, solitamente sono molto colonizzate queste alghe. Ci trovi dentro di tutto, stelle, lumache, aiptasie, spirografi, vermocani...
io non ho niente, ho smosso piu' volte le rocce non ho mai visto niente..
in quel sito che hai indicato pero' ci sono solo i copepodi non gli anfipodi..o sbaglio?
esatto link grazie
cmq adesso non mi farei spedire nulla neancha da 50km di distanza
troppo freddo aspetterei la primavera
Andrea83
13-01-2012, 15:24
io non ho niente, ho smosso piu' volte le rocce non ho mai visto niente..
in quel sito che hai indicato pero' ci sono solo i copepodi non gli anfipodi..o sbaglio?
remank al massimo dividiamo le spese di spedizione e dogana...anche io non vedo nulla in vasca nessuna presenza sulla sabbia .
Ho comprato sia copepodi che phyto da reefphyto...arriva tutto bene, forse adesso fa ancora un po' freddo...ma che costi!!!
Ho comprato sia copepodi che phyto da reefphyto...arriva tutto bene, forse adesso fa ancora un po' freddo...ma che costi!!!
reefphyto mi sembra che non abbia anfipodi o sbaglio?
tranne che in questa preparazione che pero' è cosiderata cibo (sarà morto o poco?)
cmq ragazzi sto pensando una cosa, se vado al mare con un secchio , scavo il bagno asciuga e butto un po' di sabbia in un secchio non ci trovero' anfipodi e vermi?
secondo me no
quando facevo i castelli di sabbia non ho mai trovao vermi
hahahahhaahahahahah
secondo me no
quando facevo i castelli di sabbia non ho mai trovao vermi
hahahahhaahahahahah
beh i vermi ci sono (non so se sono vermocani ma sono vermi), anche gli anfipodi ci sono, in certe giornate se ne vedono zompettere a a centinaia sul bagnoasciuga..
egabriele
14-01-2012, 16:45
Possibile non abbiate nessuno con un acquario marino avviato ?
Gli chiedete di mettere una piccola nassa di notte con due palline di granulato,
e la mattina ci saranno alcuni copepodi e microgamberetti, e qualche vermocane, sicuro!
Ma anche acquistando un paio di roccette nuove e mettendole in vasca potete popolare.
Mi sembra strano che un acquario partito con rocce vive adesso sia cosi' "smorto", a meno che tu non ci abbia messo qualche veleno!
secondo me ce l'hai ma non li vedi. Si nascondono bene.
Altra cosa... tieni una calza per qualche giorno che filtra lo scarico in sump... anche li qualche esserino ce lo trovi di sicuro.
Prelevare vita dalla sabbia al mare puo' essere un'idea... Ma chissa' cosa prendi di preciso.
Possibile non abbiate nessuno con un acquario marino avviato ?
Gli chiedete di mettere una piccola nassa di notte con due palline di granulato,
e la mattina ci saranno alcuni copepodi e microgamberetti, e qualche vermocane, sicuro!
Ma anche acquistando un paio di roccette nuove e mettendole in vasca potete popolare.
Mi sembra strano che un acquario partito con rocce vive adesso sia cosi' "smorto", a meno che tu non ci abbia messo qualche veleno!
secondo me ce l'hai ma non li vedi. Si nascondono bene.
Altra cosa... tieni una calza per qualche giorno che filtra lo scarico in sump... anche li qualche esserino ce lo trovi di sicuro.
Prelevare vita dalla sabbia al mare puo' essere un'idea... Ma chissa' cosa prendi di preciso.
che cosè una nassa?
oggi sono stato al mare e di anfipodi neanche l'ombra, vermi nemmeno, ho trovato pero' 2 lumachine piccolissime carine e sono riuscito a prendere 4 esserini sotto una roccia grandezza circa 2-3 mm simili a copepodi come disegno (ma non copepodi perchè mi sembra che i copepodi siano microscopici) che tendono a fare una palletta per proteggersi..
appena infilati in acquario hanno scavato e si sono infilati sotto la sabbia : )
speriamo si riproducano!
tranne che in questa preparazione che pero' è cosiderata cibo (sarà morto o poco?)
cmq ragazzi sto pensando una cosa, se vado al mare con un secchio , scavo il bagno asciuga e butto un po' di sabbia in un secchio non ci trovero' anfipodi e vermi?
no, niente anfipodi...
Valerio.30
16-01-2012, 17:50
Gli anfipodi come i vermocani e relativi si moltiplicano in base al cibo a disposizione. Nel mio nano prima ce n'erano a milioni, ora si sono "stabilizzati" e ce ne sono molti di meno, ma ci sono!
no, niente anfipodi...
alla ricerca disperata di anfipodi
sei un po' lontano se no ti facevo il "pieno"...il mio DSB brulica, ma arrivano tutti dalle rocce vive...prendine una fresca, e vedrai che te li troverai anche tu!#70
sei un po' lontano se no ti facevo il "pieno"...il mio DSB brulica, ma arrivano tutti dalle rocce vive...prendine una fresca, e vedrai che te li troverai anche tu!#70
e che non ho molto spazio per altre roccie..
ho visto che sei di marino..se ce lo faccio io un salto a marino ?
non è lontanissimo..
il problema è ce la fai a catturarli?
no, guarda che io sono a Pieve Emanuele (milano), sono acquariofilo marino...se vuoi venire fin qui, nessun problema però, eh?!;-)
no, guarda che io sono a Pieve Emanuele (milano), sono acquariofilo marino...se vuoi venire fin qui, nessun problema però, eh?!;-)
ahhahha no vabbè con quello che costa la benzina non mi conviene ahhaha
cmq l'idea della spedizione è troppo impegnativa??#12
non spedite nulla ora ce troppo freddo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |