Entra

Visualizza la versione completa : posizione e modalità mp10w es

indianapipps
12-01-2012, 15:49
ciao ragazzi
chiedo il vostro aiuto per capire se la posizione che ho trovato per le mie 2 vortech mp10w es sono corrette. breve descrizione vasca.
si tratta di un cubo 60x55x65h allestito DSB con rocciata centrale tendente al vetro posteriore. la rocciata si sviluppa in altezza raggiungendo circa 35 cm ed in larghezza per circa 50 cm. allevo prevalentemente Lps e qualche Sps che al momento sono posizionati sulla parte centrale della rocciata (in procinto di essere spostati più in alto specialmente quelli più esigenti in fatto di luce).
ho 2 mp10w es che al momento sono in modalità random lagoon asincrone ad una velocità quasi a palla (mancano due pallini alla velocità max). sono posizionate sui due vetri laterali (l'acquario è visibile su tre lati) non allineate ma sfalzate tra loro di circa 20cm. che sparano verso il lato lungo.
secondo voi sono posizionate correttamente? la potenza è giusta? avete posizionamenti alternativi (prima le avevo posizionate entrambe sul vetro posteriore non visibile che sparavano verso il vetro davanti, ma secondo me non era adeguata la loro posizione)?
inoltre secondo voi quale potrebbe essere la migliore modalità da adottare? ho provato anche la modalità ecosmart TSM, ma mi spostava gli sps e gli Lps sembra che fossero con la testa furori da un aereo di linea!!! provo ad inserire un disegno per farvi capire meglio...
grazie a tutti
http://s16.postimage.org/vc3vaw9gh/posizione_vortech_vasca.jpg (http://postimage.org/image/vc3vaw9gh/)

Manuelao
12-01-2012, 16:20
Io ho le tue stesse pompe e vasca simile 70x70x60 dsb
Le ho posizionate così
http://img513.imageshack.us/img513/7470/dsc0002hn.jpg

indianapipps
12-01-2012, 16:34
mi piace la pulizia dell'acquascaping! ma le tue sono molto più allineate delle mie o sbaglio (la prospettiva non mi aiuta) inoltre che modalità utilizzi ora? a che velocità le stai utilizzando?quando sarà allestita la vasca con i coralli pensi di mantenere stesso pozionamento e modalità di utilizzo

Manuelao
12-01-2012, 16:39
Vero la prospettiva non aiuta ma sono più o meno come le hai disegnate tu
In questo momento non avendo niente le sto utilizzando costanti (verde)

Quando metterò qualcosa penso di usare il random (giallo)
Una reef e una lagoon

Sent from my iPhone using Tapatalk

indianapipps
12-01-2012, 16:58
uhmmmm.....interessante la tua modalita di utilizzo diversa....quindi non utilizzerai comunque una stessa modalità (sincrona o asincrona)? il motivo che ti spinge ad utilizzare le 2 pompe in questa modalità separata e distinta?

Manuelao
12-01-2012, 17:02
Non saprei la mia è un idea
Avrei aperto un topic simile al tuo all'inserimento degli animali :-))

Sent from my iPhone using Tapatalk

indianapipps
12-01-2012, 17:10
....battuto sul tempo;-) che ne dite tutti di esprimere le vostre opinioni/esperienze su posizionamento, modalità e velocità di utilizzo delle pompe vortech (prevalentemente su vasche cubiche o simili........)