Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento

nicola989
12-01-2012, 13:13
Salve a tutti, dopo un anno ricco di soddisfazione con una coppia di cacatuoides che mi hanno regalato 22 piccoli ciclidini, ho deciso di cambiare allestimento ma rimanere sui nani, la mia intenzione sarebbe quella di allevare i ramirezi, so che sono delicati ma ci vorrei provare con tutti gli accorgimenti del caso naturalmente, l'acqua della vasca è ora così: ph 6.7-6.8, kh 4, gh 4, no2 0, no3 0. Cosa ne pensate? c'è qualche altro nano che andrebbe bene con questi valori? e quali altri pesci potrei inserire?
p.s. la vasca è di 100 l netti circa, con co2.

-28

mariocpz
13-01-2012, 15:08
Nicola con quel litraggio e quei valori puoi permetterti il 90% dei nani esistenti, eviterei solo quello che richiedono valori estremi tipo durezze a 1 e ph da 6. Scendere, il resto si adattano tutti molto bene ai valori che hai!

nicola989
13-01-2012, 18:18
grazie mariocpz.. tu cosa ci affiancheresti ai ram? premetto che la riproduzione per ora mi interessa relativamente, visto che ho dovuto penare per trovare una casa a tutti i cacatuoides che mi erano nati e che ormai litigavano in continuazione..
6-7 otocinclus li metterei sicuramente, un branchetto che si adatti bene ai ram e non sia molto comune? grazie..:-)

mariocpz
15-01-2012, 17:45
Io ci metterei un bel gruppetto di pristella maxillaris, oltre agli otocinclus.
Peró il rischio di predare eventuali uova è maggiore, ma se non ti interessa particolarmente sei a posto...

nicola989
16-01-2012, 03:54
Mmm..belli i pristella, la cosa difficile è trovarli in questa landa desolata :-D Comunque si è proprio una bella idea, ora sono indeciso però tra loro e i classici voracissimi cardinali :-D