Visualizza la versione completa : bolle CO2?
fabriziooo83
12-01-2012, 13:12
ciao ragazzi\e!
la mia domanda non è "quante" bolle di CO2 devo disperdere al minuto, ma è leggermente più stupida.. #rotfl#
dato che non l'ho trovata da nessuna parte, vi chiedo:
(impianto artigianale) il numero di bolle da quantificare sono quelle che escono in vasca o nel contabolle? #24
-28
nicola989
12-01-2012, 13:17
Se riesci a contare quante ne escono dal micronizzatore sei un mago..#rotfl#
Comunque devi contare quelle nel contabolle. :-)
fabriziooo83
12-01-2012, 13:22
ma non ho il micronizzatore! ahahahahah #rotfl#
ho una porosa!
http://s12.postimage.org/juyg5m26h/coppia_pietra_porosa.jpg (http://postimage.org/image/juyg5m26h/)
è un impiantino artigianale! :-D
comunque credo che la risposta sia uguale...bisogna contare nel contabolle.. #70
nicola989
12-01-2012, 13:27
Non ho mai avuto una porosa, pensavo avessi messo un micronizzatore al tuo impianto artigianale :-) , comunque dovrebbe essere la stessa cosa, la porosa dovrebbe comunque dividere la bolla e farne uscire molte di più di quelle che vedi nel contabolle.
fabriziooo83
12-01-2012, 13:31
si ovviamente sono divise e non escono quanto al contabolle(tipo una dal contabolle e una dalla porosa, il rapporto dovrebbe essere 1:3).
comunque, adesso che so che si contano dal contabolle..posso aumentarle...ahahahahahah
grazie ancora!!
ciauuu
nicola989
12-01-2012, 13:48
figurati..ciao ciao :-)
il motivo per il quale si utilizza un setto poroso o un micronizzatore o un atomizzatore o un flipper o un reattore è quello di riuscire a disperdere il meno possibile il gas e farlo quindi miscelare con l'acqua. Più le bolle sono piccole, maggiore è il tempo che impiegano a raggiungere la superficie e maggiore è il gas che viene disciolto in H2O. Questo è il motivo dell'uso di questi articoli. Le bolle che riesci a contare sono invece quello del contabolle e sono decisamente più voluminose di quelle emesse dal tuo setto poroso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |