Entra

Visualizza la versione completa : Partire con lo skimmer?

Sal3k
12-01-2012, 13:06
Salve a tutti,

Sono quasi pronto per iniziare la mia avventura "nano salata", con il 60L dennerle.
Al momento sono in fase di reperimento della parte tecnica e vorrei sapere se l'utilizzo dello schiumatoio è consigliato da subito con l'allestimento o puo' essere inserito in un secondo momento, propsettando in un futuro di inserire un amico pinnuto in vasca?

Se inserito successivamente potrebbe creare squilibrio in vasca per gli eventuali ospiti?

Il modello che avrei scelto è il tunze nanodoc, ho letto che tanti si trovano bene, pareri?

Grazie

Giuansy
12-01-2012, 13:43
da subito ...
buono come ski unico diffetto che è interno quindi a "vista"

Sal3k
12-01-2012, 13:58
da subito ...
buono come ski unico diffetto che è interno quindi a "vista"

Grazie, quindi lo metto subito.
Purtroppo al momento non posso montare sump quindi mi accontento, anche se devo dire che lo slim skim della hydor è piu' gradevole da vedere.

dr.jekyll
12-01-2012, 14:41
Lo skimmer deve essere funzionale, non bello. Prendi il tunze ;-)

Babu
12-01-2012, 15:24
subito va benissimo ma sappi che agli inizi avrai davvero pochi inquinanti ma è meglio toglierli da subito, quoto per il fatto che non conti l'aspetto quanto l'efficienza ma sappi che in base a cosa vorrai allevare (invertebrati) lo skimmer servirà più o meno performante

Sel988
12-01-2012, 21:44
un mio amico gestisce due nano dennerle collegati con un 9002 e tutti gli animali stanno splendidamente vai tranquillo di Tunze