Entra

Visualizza la versione completa : info su higrophila polisperma

toni1977
12-01-2012, 12:39
salve a tutti vorrei mettere nell'acquario ( un wawe da 90 lt) una o piu' higrophila pilosperma ( rosanerving). non ho substrato fertile ma solo ghiaino di 3mm +o-, posso piantarla o è meglio lasciar perdere? che altre piante mi consigliate eventualmente. grazie

dufresne
12-01-2012, 12:52
penso tu volessi dire 3 cm ?

cmq ...secondo me puoi piantarla, magari mettigli ogni tanto una pasticchetta

ed anche in colonna, un minimo di fertilizzazione serve

toni1977
12-01-2012, 13:04
mi sono spiegato male scusa .intendevo dire che il diametro del ghiaino è circa tre mm ma ne ho messo uno strato di 5 cm nella vasca. per le pastiglie cosa mi consigli ? grazie

mithos91
22-02-2012, 23:06
anche io sto piantumando con questa piantina qui. devo dire che è davvero carina: ovviamente mi frego le info che ti daranno toni :)) . comunque, mi sembrava strano spessore 3 mm... cioè roba che si vede il piano inferiore dell'acquario.

comunque rimanendo in tema, ragazzi ho cercato potatura della poly, e (non mi ricordo dove dato che è stato qualche giorno fa) dicevano di tagliare la porzione superiore, poi tagliare la parte rossa eliminandola, e infine capovolgere la pianta e piantarla all'incontrario? O.o, ma mi spiegate come cappero funziona sta potatura? :))

un abbraccio ragazzi

-tony