Visualizza la versione completa : acqua osmotica e pesci rossi
Teppei71
12-01-2012, 12:11
Salve nel mio acquario sto allevano due pesci rossi tradizionali (non oranda per intenderci) siccome l'acuqario è aperto con plafoniera si verifica il problema della facile evaporazione, mi hanno consigliato di raboccare solo con acqua di osmosi e anche il cambio dell'acqua di farlo con acqua osmotica, è vero che abitando in Puglia nel Salento l'acqua di rubinetto è molto dura e quindi sarebbe utile utilizzare l'osmosi, ma io ho letto che i pesci rossi hanno bisogno di acqua dura cosa mi consigliate? Percè è sbagliato rabboccare con acqua di rubinetto?
Dario.Blu
12-01-2012, 12:23
Ciao!
Premettendo che nell'acqua del rubinetto ci sono sali (è per quello che l'acqua è basica e dura), con l'evaporazione i sali non evaporano, ma rimangono all'interno dell'acquario.
Se in più aggiungi ancora acqua del rubinetto aumenti ancor di più con la capienza di sali in acqua e aumenti così, seppur leggermente(poi dipende da quanta acqua cambi) la durezza e il ph dell'acquario. Quindi è opportuna acqua ad osmosi, ma per i tuoi pesci rossi SOLO per i rabbocchi.
Mi chiedo quanti litri abbia il tuo acquario. Ogni pesce rosso ha bisogno di circa 50 litri d'acqua a testa.
Ma non ti saltano fuori i pesci senza coperchio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |