Visualizza la versione completa : Dungeons&Dragons!
K-Killer
12-01-2012, 09:49
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi gioca ancora a D&D,o ci ha mai giocato?
Ci giocherei se avessi tempo e party... Lo adoravo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Manuelao
12-01-2012, 09:53
Mai giocato
K-Killer
12-01-2012, 09:54
Ci giocherei se avessi tempo e party... Lo adoravo
Io gioco alla 3.5 ;-) ,faccio il master... :-))
miiii ........ mi ricorda l'adolescenza ... una volta stavo per saltare l'esame di riparazione a settembre (mi avevano spostato la data dell'orale ....) stavo giocando e mi chiama la scuola dicendomi che se non mi prensentavo perdevo l'anno sono andato a fare l'orale con i dadi in tasca ... :-D:-D
2 miei amici (del gruppo) hanno pubblicato ambientazioni per il d&d20 ...
Marco AP
12-01-2012, 11:00
Io giocavo a Dungeon Keeper da adoloscente... mamma quanto mi piaceva.
K-Killer
12-01-2012, 11:10
Bellissimo sapere che anche voi ci giocavate ^^
Allora per il prossimo raduno porto tutto il necessario e giochiamo una sessione lampo :-))
ovviamente........in ambientazione acquatica :-D
------------------------------------------------------------------------
miiii ........ mi ricorda l'adolescenza ... una volta stavo per saltare l'esame di riparazione a settembre (mi avevano spostato la data dell'orale ....) stavo giocando e mi chiama la scuola dicendomi che se non mi prensentavo perdevo l'anno sono andato a fare l'orale con i dadi in tasca ... :-D:-D
2 miei amici (del gruppo) hanno pubblicato ambientazioni per il d&d20 ...
ahahahah già ti vedo con i dadi in tasca mentre sei a scuola :-D
salvatore80
12-01-2012, 11:46
che minchia eee?:-))
egabriele
12-01-2012, 11:56
Giocavo 15 anni fa... adesso giochicchio per mail.
Giocavo 15 anni fa... adesso giochicchio per mail.
Come per mail? Spiega please
K-Killer
12-01-2012, 12:08
che minchia eee?:-))
è l'unico,il migliore, il gioco da tavolo di ruolo per eccellenza....
sviluppa tantissimo la tua immaginazione.
immagina di giocare il signore degli anelli per renderti banalmente l'idea di che ambientazione si tratta :-)
Andrea83
12-01-2012, 14:28
cangiante stregone di 25°lòivello :D
gioco da 3 anni tutti i mercoledì...che spettacolo!
Emanuele Mai
12-01-2012, 22:19
bellissimo giocavo (non online) fino a un anno fa... ho tutta l'attrezzatura ma avendo combiato scuola nessuno con cui giocare #06
marcoces
12-01-2012, 22:36
Io ci provai con mio fratello ma hai me, mai trovato qualcuno che mi insegnase
pendragon18
12-01-2012, 22:55
Io anche ci giocavo l'anno scorso... Bellissimo !
Sent from my iPad 2
Emanuele Mai
13-01-2012, 00:23
ne approfitto per vedere se trovo qualcuno.... c'è qualcuno che gioca o che vorrebbe giocare a Roma Nord? (possib. dentro il raccordo o vicino cmq..)
Ci ho giocato a militare nel 93/94 :-))
ehh che belli gli anni della scuola! ore e ore a giocare a D&D... mitico! mi manca!
io gioca da quando ho 15 anni, faccio il master alla 3.5 e ho un gruppo di 4 giocatori! tutti i lunedì fisso!!
MITICO!!! Che ricordi, quanti ricordi.
Adavnced D&D ambientazione Dragonlance per chi conosce dove chi fa il mago dovrebbe fare solo quello per la legge locale. Pena la morte.
Ma visto il soggetto facevo il triclasse:
Mago-Ladro-Guerriero
Destrezza 19 Forza 18/100 Intelligenza mi pare 14 e Costituzione 5.
Mi divertivo come un dannato
Con l'arco facevo sfracelli e con il pugnale facevo malissimo grazie ad i bonus della forza e alla velocità dell'arma, ma se mi facevano fare 100 metri a corsa erano ca..i :-)
Per diverse sessioni in accordo con il master ho tenuto segreta la cosa agli altri componenti del gruppo con sommo spasso nostro e fantastica scena quando i miei compagni l'hanno scoperto!!! ... :-)
Una volta ho rischiato due legnate dal nostro minotauro ... s'è lanciato all'inseguimento nel bosco di un banditos, ma visto gli enormi bonus che avevo provai a tirare d'arco e nonostante i malus per la boscaglia l'ho centrato con due frecce lasciando il minotauro a bocca sciutta ... per poco non legnava me :-)
NB .... ci fosse qualcuno in zona firenze con la voglia di fare un gruppo mi farebbe piacerissimo ricominciare!! :-))
K-Killer
13-01-2012, 14:56
Adavnced D&D ambientazione Dragonlance per chi conosce dove chi fa il mago dovrebbe fare solo quello per la legge locale. Pena la morte.
Mago-Ladro-Guerriero
Con l'arco facevo sfracelli e con il pugnale facevo malissimo grazie ad i bonus della forza e alla velocità dell'arma, ma se mi facevano fare 100 metri a corsa erano ca..i :-)
Per diverse sessioni in accordo con il master ho tenuto segreta la cosa agli altri componenti del gruppo con sommo spasso nostro e fantastica scena quando i miei compagni l'hanno scoperto!!! ... :-)
Una volta ho rischiato due legnate dal nostro minotauro ... s'è lanciato all'inseguimento nel bosco di un banditos, ma visto gli enormi bonus che avevo provai a tirare d'arco e nonostante i malus per la boscaglia l'ho centrato con due frecce lasciando il minotauro a bocca sciutta ... per poco non legnava me :-)
noi attualmente giochiamo nel faerun con regole 3.5 ;-) ....io faccio il master visto che ho più di 20 manuali cartacei e ho buona memoria per le regole e tantissima fantasia :-)
è veramente bellissimo d&d ;-)
Mago-Ladro-Guerriero
noi attualmente giochiamo nel faerun con regole 3.5 ;-) ....io faccio il master visto che ho più di 20 manuali cartacei e ho buona memoria per le regole e tantissima fantasia :-)
è veramente bellissimo d&d ;-)
Peccato tu sia un pò lontanuccio :-)
Per me Advanced è il miglior mix tra complessita di regolamento e giocabilità .... le versioni successive sono un pò complicate.
Anche io ho una vagonata di manuali:
- advanced mostri/giocatori/master + qualche espansione come quella sul guerriero;
- 3 edizione solo i tre manuali base;
- Signore degli anelli manuale base + una decina tra avventure e locazioni (di cui 1 comprato negli USA);
- stormbringher manuale base;
- Vampire manuale base;
- Uno sui demoni ma non ricordo il nome;
- e forse il richiamo di Cthulo ma non ricordo .... è una vita che non ho modo di giocarci.
Trovassi un gruppetto per giocare a Firenze ricomincerei stasera!! ;-)
K-Killer
13-01-2012, 15:38
Guarda io gestisco una campagna di 4 giocatori, ma ho altri due che vorrebbero entrare....però per questioni di narrazione e incontri,si andrebbe troppo lenti XD
Ti dico solo il nuovo party atipico come è composto...:
-)umano bardo(supportatore del party)
-)umano monaco con voto di povertà
-)Hobgoblin Lama iettatrice/ladro
-)elfo delle stelle non morto evoluto necromante del terrore(è devastante se te lo spiegassi come ruolo)
Di solito giocavano sempre: chierico,mago,guerriero,ladro... stavolta abbiamo deciso di lavorare sull'interpretazione dei personaggi piuttosto che la loro forza di per se..
Emanuele Mai
13-01-2012, 16:14
ma a Roma non c'è proprio nessuno????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |