PDA

Visualizza la versione completa : finalmente si mettono i primi pesci, ma ci vuole un consiglio...

jalad
12-01-2012, 01:48
Premetto che ho già affrontato l'argomento ma senza successo, quindi riprovo per l'ultima volta o alla fine mi arrangio...

la domanda è: si possono far convivere dei cacatuoides (diciamo una coppia) con ancy o cory? o devo per forza metterci degli otocinculus?

gli apistogramma si stressano con ancy O cory anche se allestisco bene il layout con tanti nascondigli e molta vegetazione?

alex369
12-01-2012, 02:04
Se non sbaglio lessi da qualche parte che i corydoras possono mangiare le uova dei cacatuoides (sono inesperto a riguardo, aspetta qualche altro parere!)

Dario.Blu
12-01-2012, 02:12
Io li ho insieme, sia ancistrus che corydoras. Sono riusciti a deporre e anche a schiudersi. Purtroppo è finita male per mia mancata volontà. Gli avannotti non sono arrivati a 10 giorni di vita purtroppo. :-(

Guardando ora i valori del tuo acquario mi viene da dirti una cosa. Io sono riuscito con valori diversi. Ph: 6.5 Kh: 5 Gh:7 T: 25

Molti dicono che non sono indispensabili per la riproduzione, ma io ho visto che con ph sul 7.2 non accadeva nulla. Ho abbassato il ph con co2 e magicamente dopo 4 giorni che il ph si era ormai stabilizzato a 6.5 hanno deposto.

jalad
12-01-2012, 02:13
forse mi sono spiegato male: non dicevo se possono convivere ancy e cory, ma una delle due specie insieme a una coppia di cacautoides...

Dario.Blu
12-01-2012, 02:20
Possono convivere benissimo, ma solo nel periodo riproduttivo la coppia è aggressiva nei confronti degli altri ospiti soprattutto dopo la deposizione e la schiusa.

Agro
12-01-2012, 02:51
Si possono vivere insieme, come con i caracidi, ma la vasca deve avere molte pante, legni barriere visive, altrimenti i caca si allargafo troppo con il loro territori e vista la loro aggressività c'è il rischio che li attacchino di continuo, anche se non li hanno niente si stressano.

Luca_fish12
12-01-2012, 09:46