PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto emergenzaaaaaaaaa

bia9
12-01-2012, 01:28
Aiutoooooooo!!!! Chiunque sia connesso mi aiuti, il mio black moor ha qualcosa che non va, niente macchie, niente gonfiori ma non riesce a nuotare dritto, si capovolge e sbatte addosso alle pareti dell'acquario. Se lo tengo con la mano bene altrimenti ricomincia a capovolgersi. Ho pensato alla temperatura dell'acqua perche' mi si e' rotto il termoriscaldatore ma gli altri pesci stanno bene.. Vi prego adoro quel pesce aiutatemi se sapete cosa ha...grazie#07

alex369
12-01-2012, 01:35
Potresti fare un video magari?
Scrivi anche valori dell'acqua e litraggio vasca (oltre alla fauna)

Dario.Blu
12-01-2012, 01:40
Come lo alimenti? Hai variato qualcosa con l'alimentazione?

bia9
12-01-2012, 01:50
no l'alimentazione non e' cambiata, purtroppo circa un mesetto fa mia cugina mi ha portato dei pesci da una fiera pur sapendo che non li volevo e non sapendo cosa fare con quei pesci ora mi ritrovo con l'acquario affollato. per fortuna il filtro regge ma non so come e a chi dare questi pesci in piu'. cmq il problema ora e' il black moor, potrebbe essere la vescica natatoria? ho letto che dovrebbe stare a digiuno e in quarantena? cmq l'acquario e' 60 lt e l'acqua e' freddina ma gli altri pesci stanno una favola

alex369
12-01-2012, 01:54
I valori dell'acqua sono a posto?
(per i pesci in più usa il mercatino se non hai a chi darli!)

plays
12-01-2012, 01:58
che pesci hai?

Io comunque per prima cosa metterei un riscaldatore nuovo

bia9
12-01-2012, 01:59
i valori si, gli altri pesci sono i carassius tipo veilteil, e due normali in piu e non so se li prendono al negozio, perche' al mercatino poveri pesci e' una tortura! cmq sapete se lo devo mettere da solo e alzare la temperatura? grazie

crilù
12-01-2012, 01:59
Purtroppo l'acqua fredda deve averlo disturbato. In caso di infiammazione alla vescica natatoria la temperatura va addirittura incrementata quindi ti conviene ricomprarlo subito.
A parte alzare la temperatura isolalo per ora e mettilo in poca acqua in modo che non si sforzi troppo nel nuoto. Non nutrirlo assolutamente.
Ne riparliamo quando hai il riscaldatore, ciao

malù
12-01-2012, 02:01
Molto probabilmente è un problema di vescica natatoria........puoi assicurartene isolandolo in una vaschetta e niente cibo per 3/4 giorni, se riprende a nuotare regolarmente (dopo il digiuno) somministri per altri 3/4 giorni solo piselli sbollentati.
------------------------------------------------------------------------
Scusa crilù, abbiamo scritto assieme.......:-))

bia9
12-01-2012, 02:03
ah e ci sono dei pesci che gli si attaccano alle pinnette anali o perlomeno ci vanno col muso!
cmq si il riscaldatore lo devo rimettere
------------------------------------------------------------------------
ok grazie mille per l'aiuto provvedo subito!

Gerrix
13-01-2012, 00:33
i valori si, gli altri pesci sono i carassius tipo veilteil, e due normali in piu e non so se li prendono al negozio, perche' al mercatino poveri pesci e' una tortura! cmq sapete se lo devo mettere da solo e alzare la temperatura? grazie

Alex369 intendeva la sezione mercatino del forum!:-))