Visualizza la versione completa : Aiuto emergenzaaaaaaaaa
Aiutoooooooo!!!! Chiunque sia connesso mi aiuti, il mio black moor ha qualcosa che non va, niente macchie, niente gonfiori ma non riesce a nuotare dritto, si capovolge e sbatte addosso alle pareti dell'acquario. Se lo tengo con la mano bene altrimenti ricomincia a capovolgersi. Ho pensato alla temperatura dell'acqua perche' mi si e' rotto il termoriscaldatore ma gli altri pesci stanno bene.. Vi prego adoro quel pesce aiutatemi se sapete cosa ha...grazie#07
Potresti fare un video magari?
Scrivi anche valori dell'acqua e litraggio vasca (oltre alla fauna)
Dario.Blu
12-01-2012, 01:40
Come lo alimenti? Hai variato qualcosa con l'alimentazione?
no l'alimentazione non e' cambiata, purtroppo circa un mesetto fa mia cugina mi ha portato dei pesci da una fiera pur sapendo che non li volevo e non sapendo cosa fare con quei pesci ora mi ritrovo con l'acquario affollato. per fortuna il filtro regge ma non so come e a chi dare questi pesci in piu'. cmq il problema ora e' il black moor, potrebbe essere la vescica natatoria? ho letto che dovrebbe stare a digiuno e in quarantena? cmq l'acquario e' 60 lt e l'acqua e' freddina ma gli altri pesci stanno una favola
I valori dell'acqua sono a posto?
(per i pesci in più usa il mercatino se non hai a chi darli!)
che pesci hai?
Io comunque per prima cosa metterei un riscaldatore nuovo
i valori si, gli altri pesci sono i carassius tipo veilteil, e due normali in piu e non so se li prendono al negozio, perche' al mercatino poveri pesci e' una tortura! cmq sapete se lo devo mettere da solo e alzare la temperatura? grazie
Purtroppo l'acqua fredda deve averlo disturbato. In caso di infiammazione alla vescica natatoria la temperatura va addirittura incrementata quindi ti conviene ricomprarlo subito.
A parte alzare la temperatura isolalo per ora e mettilo in poca acqua in modo che non si sforzi troppo nel nuoto. Non nutrirlo assolutamente.
Ne riparliamo quando hai il riscaldatore, ciao
Molto probabilmente è un problema di vescica natatoria........puoi assicurartene isolandolo in una vaschetta e niente cibo per 3/4 giorni, se riprende a nuotare regolarmente (dopo il digiuno) somministri per altri 3/4 giorni solo piselli sbollentati.
------------------------------------------------------------------------
Scusa crilù, abbiamo scritto assieme.......:-))
ah e ci sono dei pesci che gli si attaccano alle pinnette anali o perlomeno ci vanno col muso!
cmq si il riscaldatore lo devo rimettere
------------------------------------------------------------------------
ok grazie mille per l'aiuto provvedo subito!
i valori si, gli altri pesci sono i carassius tipo veilteil, e due normali in piu e non so se li prendono al negozio, perche' al mercatino poveri pesci e' una tortura! cmq sapete se lo devo mettere da solo e alzare la temperatura? grazie
Alex369 intendeva la sezione mercatino del forum!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |