Visualizza la versione completa : Progetto da definire
Salve a tutti..Vorrei definire insieme a voi questo nuovo progetto
Avrei quindi pensato a:
Vasca Cubo dennerle 60l
Metodo Berlinese con una spolverata di questa http://www.aquariumline.com/catalog/caribsea-ocean-direct-oolite-live-sand#225kg-p-8770.html
Illuminazione
Faretto E27 con 12led da 1w lenti 60gradi con 5 led bianchi 6000k e 7 led cree blue (secondo me danno piú colore dei royal blu)..voglio utilizzare il metodo americano con più blu..
Movimento 2 Koralia nano
Termoriscaldatore jager 100W
Rocce Vive 5-6kg
Sale Red Sea Coral Pro
Ospiti Molli - LPS - SPS facili un Lysmata amboinensis e un ocellaris
In più utilizzerò un filtro appeso per eventuali resine o altro..skimmer un seaclone 100 che ho da un vecchio nanoreef..
Cosa ne pensate? Aspetto consigli e pareri..
alessandros82
12-01-2012, 07:46
I miei consigli sono i seguenti...
Di rocce ce ne vanno il doppio, di sabbia o ne metti un bello strato o non metterla per almeno 6 mesi poi dai la spolverata se la vasca gira ovviamente..
Manuelao
12-01-2012, 09:11
Ottimo. L'unica cosa considera 1 kg di rocce ogni 5/6 litri di acqua
Sent from my iPhone using Tapatalk
Manuelao
12-01-2012, 09:11
Ti sei dimenticato lo skimmer
federico89
12-01-2012, 10:16
avresti bisogno anche di un osmocontroller per il reintegro dell'acqua evaporata, e appunto acqua osmotica di qualità.
si rocce in effetti ne metterò 10kg circa
lo skimmer ho scritto che userò un seaclone 100 che avevo su un altro nanoreef
rabocco farò un osmocontroller fai da te (interruttore galleggiante + pompa)
domanda: siccome l'estate manco circa 1 mese da casa, e nn ci sarà nessuno che possa monitorare il nano, come posso evitare disastri? va bene un bidone da 100lt come reintegro per l'acqua che evapora?
camiletti
12-01-2012, 14:41
E' difficile mantenere un' acquario, sopratutto un nanoreef, a distanza, sicuramente l' osmo è moooolto importante, spero tu abbia un timer per le luci, e ti consiglio una webcam per controllare che tutto filil liscio...
Manuelao
12-01-2012, 14:52
Love ok per il bidone ma un mese tanto.. Basta che ti si inceppi la pompa e addio vasca
Non conosci nessuno che possa venire anche una volta a settimana a casa tua per controllare la situazione?
Piacere
Allora la vasca riempita sarà un 50l
- 12kg di roccie
- le due nano koralia ccese contemporaneamente, hai bisogno di 1880 l/h suppegiù
- sabbia inserita intorno al 10° mese dall'avvio della vasca.
- l'ocellaris non lo inserirei, ma inserirei un gobiodon bellissimo uguale e starebbe sicuramente in condizioni migliori.
- con 12w di led penso non riuscirai ad allevare sps comunque non saprei con certezza.
Per quanto riguarda il mese estivo purtroppo nn ci sarà nessuno..infatti questo problema mi sta un pò frenando sulla partenza..
Per la sabbia, ho pensato che con quel sacchetto arriverei circa a 1,5cm e cmq è sabbia viva ricca di batteri. Inoltre vorrei mettere delle rocce già avviate..ovviamente se le rocce sono da spurgare eviterò la sabbia che mi potrebbe dare qualche difficoltà sulla pulizia..
Per l'ocellaris, nel mio vecchio nano da 30l ne tenevo già uno figuriamoci in questo che è circa 50l.
Per quanto riguarda l'illuminazione 12w di led corrispondono circa a 90-100w di luce tradizionale..quindi penso che gli SPS verranno su lo stesso..
Allora che mi consigliate? allestisco o no? in caso va bene tutta la tecnica discussa finora?
Per quanto riguarda il mese estivo purtroppo nn ci sarà nessuno..infatti questo problema mi sta un pò frenando sulla partenza..
Per la sabbia, ho pensato che con quel sacchetto arriverei circa a 1,5cm e cmq è sabbia viva ricca di batteri. Inoltre vorrei mettere delle rocce già avviate..ovviamente se le rocce sono da spurgare eviterò la sabbia che mi potrebbe dare qualche difficoltà sulla pulizia..
Per l'ocellaris, nel mio vecchio nano da 30l ne tenevo già uno figuriamoci in questo che è circa 50l.
Per quanto riguarda l'illuminazione 12w di led corrispondono circa a 90-100w di luce tradizionale..quindi penso che gli SPS verranno su lo stesso..
Allora che mi consigliate? allestisco o no? in caso va bene tutta la tecnica discussa finora?
scusa se mi permetto,come hai ricavato quel dato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |