Visualizza la versione completa : consiglio lampade specifiche per far crescere il prato
cioa a tutti volevo sapere se ci sono lampade specifiche per far crescere la glosso, io in questo momento ho un dubai 100 con 2 neon t5 39 watt, le lampade attuali sono quelle della casa. e non mi sembrano eccezionali. sara forse meglio cambiarle e addirittura aggiungerne una terza? grazie in anticipo per l'attenzione.
Peppe_Ice
11-01-2012, 23:37
quanti litri è? se è 190 litri come ho visto facendo una breve ricerca diciamo che sei su 0.5 w/l che non è il massimo per creare il pratino..anzi, è insufficiente..dovresti aggirarti sui 0.8/1 w/l..
ma l'illuminazione non è l'unico fattore, infatti devi abbinare a questa un'adeguata fertilizzazione e anche co2 ;-)
si è 190 l fertilizzo come da protocollo con Elos fase1 fas2 e k40 e naturalmente co2
Peppe_Ice
11-01-2012, 23:41
e allora quello che ti manca è un po' di illuminazione in più ;-)
le lampade che hai che gradazione hanno?
scusa l'ignoranza x gradazione cosa intendi? e grazie per le tue risposte
------------------------------------------------------------------------
ho parlato col mio negoziante e mi ha detto che per il dubai ce la predisposizione per una terza lampada pero sempre 39 watt
Peppe_Ice
11-01-2012, 23:48
i gradi kelvin delle lampade..con una gradazione sui 4000°k avrai una luce calda, invece sui 7000°k sarà più fredda..comunque ci deve essere scritto sulle lampade..
sono silvanya aquastar 10000°k
Peppe_Ice
11-01-2012, 23:58
di solito si tende ad utilizzare lampade con gradazione che va dai 4000 a 7000°k, gradazioni superiori tra le quali i 10000°k vengono utilizzati per acquari marini..
quindi mi dici che non vanno bene? le dovrei cambiare? e che marca mi consigli
Peppe_Ice
12-01-2012, 00:02
secondo me no, ti potresti orientare su marche come osram che trovi in negozi di illuminotecnica e costano molto meno ;-)
però aspetta la conferma di qualcun altro..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |