PDA

Visualizza la versione completa : problema sarco

morra gennaro
11-01-2012, 22:37
ciao a tutti volevo alcuni info, vi spiego,ho da appena una settimana un sarco in vasca ma non ne vuol sapere di aprirsi , ha gia fatto la muta ma invece di spolipare si e di nuovo diciamo chiuso,i valori sono tutti a posto ,li ho fatti domenica,e tutti gli altri coralli ,quasi tutti molli, sono tutti aperti.Poiche' mi e' gia capitato con un'altro sarco volevo sapere se magari ci fosse qualcosa che lo disturba.Il movimento in acqua e' dato da una hydror da 6600 e da una korali 3.Grazie

Stefano G.
11-01-2012, 22:42
dimensioni della vasca ? ........ come è illuminata ?

morra gennaro
12-01-2012, 21:41
Scusami ma ieri non ho potuto risponderti,la vasca e' 120x50x50 con sump e schiumatoio illuminazione 3 t8 36w 2 da 10000k e 1 da 18000 piu' un'attinica da 40w,come ti dicevo prima gli altri coralli vanno benissimo, potreppe essere la forte corrente

Anzanello
12-01-2012, 21:54
con la forte corrente non si apre!prova a spostarlo da un altra parte dove non c'è troppo movimento di acqua!

jump#6
12-01-2012, 22:10
i sarco per mia esperienza vanno sempre posizionti da metà vasca verso la zona posteriore per prensere solo la corrente smorzata dal contatto sul vetro anteriore , più i polipi sono infastiditi dalla corrente meno si aprono.

morra gennaro
13-01-2012, 23:31
con corrente non diretta riesce poi a togliere la pellicola della muta? Un'altra cosa che vi volevo dire e che tempo fa avevo messo della sabbia finissima che ho poi tolto, ma qualcosa e rimasto e con la corrente ho notato che si deposita sul cappello, potrebbe infastidirlo?

Stefano G.
13-01-2012, 23:33
con corrente non diretta riesce poi a togliere la pellicola della muta? Un'altra cosa che vi volevo dire e che tempo fa avevo messo della sabbia finissima che ho poi tolto, ma qualcosa e rimasto e con la corrente ho notato che si deposita sul cappello, potrebbe infastidirlo?
se non si stacca puoi aiutarlo "sventolando" con la mano ..... tutto quello che si deposita infastidisce ;-)

Benny
13-01-2012, 23:34
guarda..sono animali molto robusti

amano molta luce..che la tua propio non è comunque si possono accontentare

uno dei miei è stato chiuso 1 mese per poi aprirsi in modo spettacolare....quindi

morra gennaro
14-01-2012, 00:19
ho notato da poco che sta finendo la muta e qualche polipo, anche se piccolo, stanno uscendo spero che non faccia come l'altra volta e cioe mentre stava per aprirsi tutto ha ricominciato a fare la muta, comunque grazie