Entra

Visualizza la versione completa : Calcio a 600

Miguelito
11-01-2012, 21:55
Buona sera a tutti, stasera visto che avevo quasi finito i test e fino ad oggi sempre usato Sera e Salifert ho deciso di cambiare e passare ad elos.
I risultati sono allucinanti sul calcio...

Test Nitrati:
Salifert 5
Elos 5

Test Fosfati:
Sera 0
Elos 0.02

E fino a qui mi sembra tutto ok..... poi sono passato a misurare il calcio
Test Sera 400
Test Elos ( ho fatto quello veloce) 600

Sono senza parole, quale secondo voi quello attendibile?
Cosa devo fare per farlo abbasare? che problemi potrei avere?
Domani sarà meglio che vado a prendere anche il magnesio...

Alegab
11-01-2012, 23:50
Prova a ripetere il test può darsi che hai sbagliato qualcosa.
Uso test della Elos e non ho mai avuto problemi, quelli della Sera non sono molto affidabili.

Miguelito
12-01-2012, 00:16
Ho fatto 2 volte quello della sera e 3 volte quello della elos, il risultato e stato sempre lo stesso...
Poi mi è venuto in mente una cosa e forse mi sono risposto da solo..
Sto preprando l'acqua con il mio impianto e sale della wave e sulla scatola ce scritto CA 440 e MG 1300...
Bene allora ho fatto il test con elos e il risultato e 440...
Quello della sera lo già buttato nel cesso..
Cmq le mie domande rimangono.. Cosa devo fare per farlo abbasare? che problemi potrei avere?
Aspetto che venga assorbito? ma e un anno che misuro con sera... oufff...

Miguelito
12-01-2012, 09:45
Nessuno sa rispondermi??? #24

serbel
12-01-2012, 11:38
In teoria con cambi e se presente spegni il reattore , io ho lo stesso problema da un po calcio ora sui 560 magnesio sui 1600 mentre il kh scende un punto al di e devo integrare a mano con buffer per state almeno a 9 , ho fatto cambi ma restano ancora alti , uso sale reef cristal al 35 per cento ,
In teoria con quei valori il kh dovrebbe essere sui 20 almeno , i coralli nel complesso campano e crescono ma non mi sembra che a parte il kh il resto scenda a breve
Bhooo?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Miguelito
12-01-2012, 11:52
In teoria con cambi e se presente spegni il reattore , io ho lo stesso problema da un po calcio ora sui 560 magnesio sui 1600 mentre il kh scende un punto al di e devo integrare a mano con buffer per state almeno a 9 , ho fatto cambi ma restano ancora alti , uso sale reef cristal al 35 per cento ,
In teoria con quei valori il kh dovrebbe essere sui 20 almeno , i coralli nel complesso campano e crescono ma non mi sembra che a parte il kh il resto scenda a breve
Bhooo?

Con cosa misuri il CA?

serbel
12-01-2012, 12:00
Uso askoll principalmente , ho provato ultimamente tropic e siamo li anche se si capisce poco il passaggio da blu a bianco del tropic