Entra

Visualizza la versione completa : Black Moor cieco o parecchio tonto?

Cristina21
11-01-2012, 20:56
Il mio Black Moor va un po' a rilento, quando metto il mangime nell'acquario lui non lo vede e continua tranquillo a girovagare per il fondale, l'Oranda invece inizia subito a mangiare. Oggi l'ho controllato un po' e quando gli ho dato i granuli non è proprio riuscito a trovarli, mentre con le scaglie che vanno a fondo, se setaccia bene bene, riesce a trovarle. Io ho pensato ad un problema alla vista, magari anche ai sensi, ma quando mi muovo davanti all'acquario o c'è qualche rumore, reagisce (oggi addirittura seguiva il mio dito dal vetro). Che dite, ha qualche problema oppure è solo tanto tonto? #24

Beauty
11-01-2012, 21:17
ciao...anche io ho lo stesso problema con i miei...purtroppo essendo pesci creati in laboratorio molto spesso hanno problemi e per lo più dovuti ala vista..io ne ho 2 ed entrambi hanno delle macchie scure sugli occhi..ad uno è addirittura cresciuto in modo esagerato solo un occhio...
con i black moor è normale avere questi problemi..
------------------------------------------------------------------------
però puoi stare più che tranquilla che in qualche modo mangia...i miei anche se con un pò di fatica hanno imparato che metto il cibo solo da un lato e quando mi vedono sanno perfettamente dove andare a cercare il cibo...

Cristina21
11-01-2012, 21:20
Non ci sono nè macchie nere nè asimmetrie sugli occhi, è proprio quello che mi lascia il dubbio. Se dovessi capire che è cieco cosa faccio? Tu gli dai qualcosa o hai degli accorgimenti particolari? Più che altro ho paura che l'Oranda si rubi tutto il cibo e lui non riesca a mangiare.

Cristina21
11-01-2012, 21:22
tranquilla che anche i miei black moor hanno lo stesso "difetto di fabbrica"
ma ti assicuro che appena sentono aprire il barattolo del mangime
si fiondano come dei lupi famelici :-D quindi stai serena,ok? #70

Ok, magari i primi tempi cerco di abituarlo a un rumore particolare e a un posto preciso dove mettere il mangime. Grazie mille..

E_anna
12-01-2012, 12:42
noto con autentico piacere che i tuoi pesciotti stanno un po' più larghi.....#70
------------------------------------------------------------------------
cmq le misure dell'acquario sono 80x30x45?

Cristina21
12-01-2012, 14:33
Per adesso li ho messi in un 22 litri con filtro e tutto, perché in quel cubotto li vedevo veramente troppo stretti, poi sto aspettando la maturazione del 95 litri. Le misure sono 80x32x45..

crilù
12-01-2012, 15:21
Cambia acqua...

E_anna
12-01-2012, 16:01
Per adesso li ho messi in un 22 litri con filtro e tutto, perché in quel cubotto li vedevo veramente troppo stretti, poi sto aspettando la maturazione del 95 litri. Le misure sono 80x32x45..
e per fortuna che lo hai capito che stavano stretti
cmq anche in 22 lt nn è che sguazzano,ma meglio di 13
però per far maturare quello grande usi degli attivatori o lasci passare il classico mese?
ah! io ne ho uno di acquario delle stesse misure tranne la profondità
che è di 30 anzichè 35
ed il ltraggio tra sabbia ed arredi vari,arriva si e no ai 70
quindi come fai a dire che il tuo è di 95 litri? mi sembra alquanto anomalo #24