Visualizza la versione completa : Black Moor cieco o parecchio tonto?
Cristina21
11-01-2012, 20:56
Il mio Black Moor va un po' a rilento, quando metto il mangime nell'acquario lui non lo vede e continua tranquillo a girovagare per il fondale, l'Oranda invece inizia subito a mangiare. Oggi l'ho controllato un po' e quando gli ho dato i granuli non è proprio riuscito a trovarli, mentre con le scaglie che vanno a fondo, se setaccia bene bene, riesce a trovarle. Io ho pensato ad un problema alla vista, magari anche ai sensi, ma quando mi muovo davanti all'acquario o c'è qualche rumore, reagisce (oggi addirittura seguiva il mio dito dal vetro). Che dite, ha qualche problema oppure è solo tanto tonto? #24
ciao...anche io ho lo stesso problema con i miei...purtroppo essendo pesci creati in laboratorio molto spesso hanno problemi e per lo più dovuti ala vista..io ne ho 2 ed entrambi hanno delle macchie scure sugli occhi..ad uno è addirittura cresciuto in modo esagerato solo un occhio...
con i black moor è normale avere questi problemi..
------------------------------------------------------------------------
però puoi stare più che tranquilla che in qualche modo mangia...i miei anche se con un pò di fatica hanno imparato che metto il cibo solo da un lato e quando mi vedono sanno perfettamente dove andare a cercare il cibo...
Cristina21
11-01-2012, 21:20
Non ci sono nè macchie nere nè asimmetrie sugli occhi, è proprio quello che mi lascia il dubbio. Se dovessi capire che è cieco cosa faccio? Tu gli dai qualcosa o hai degli accorgimenti particolari? Più che altro ho paura che l'Oranda si rubi tutto il cibo e lui non riesca a mangiare.
Cristina21
11-01-2012, 21:22
tranquilla che anche i miei black moor hanno lo stesso "difetto di fabbrica"
ma ti assicuro che appena sentono aprire il barattolo del mangime
si fiondano come dei lupi famelici :-D quindi stai serena,ok? #70
Ok, magari i primi tempi cerco di abituarlo a un rumore particolare e a un posto preciso dove mettere il mangime. Grazie mille..
noto con autentico piacere che i tuoi pesciotti stanno un po' più larghi.....#70
------------------------------------------------------------------------
cmq le misure dell'acquario sono 80x30x45?
Cristina21
12-01-2012, 14:33
Per adesso li ho messi in un 22 litri con filtro e tutto, perché in quel cubotto li vedevo veramente troppo stretti, poi sto aspettando la maturazione del 95 litri. Le misure sono 80x32x45..
Per adesso li ho messi in un 22 litri con filtro e tutto, perché in quel cubotto li vedevo veramente troppo stretti, poi sto aspettando la maturazione del 95 litri. Le misure sono 80x32x45..
e per fortuna che lo hai capito che stavano stretti
cmq anche in 22 lt nn è che sguazzano,ma meglio di 13
però per far maturare quello grande usi degli attivatori o lasci passare il classico mese?
ah! io ne ho uno di acquario delle stesse misure tranne la profondità
che è di 30 anzichè 35
ed il ltraggio tra sabbia ed arredi vari,arriva si e no ai 70
quindi come fai a dire che il tuo è di 95 litri? mi sembra alquanto anomalo #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |