rioma75
11-01-2012, 17:35
Ciao, vorrei allestire una nuova vasca, un cubo, le misure ancora sono approssimative, non l'ho ancora comprata, diciamo che il lato varierà tra i 60 e i 70 cm, l'altezza pure.
Questa vasca sostituirà il mio attuale rio 400.
Domanda 1... dovrà essere silenziosa, la voglio mettere in sala, come posso fare?
Vorrei mettere nel mobile la sump con compreso il refugium come si v ede in questo articolo: http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/refigium/default.asp.
domanda 2... che schiumatoio mi consigliate?
domanda 3... da quanto deve essere il foro di tracimazione (meglio forarla nel lato posteriore o sul fondo facendo un tubo fino alla superfice?)
domanda 4... quali sono le dimensioni consigliate per allestire un apparato simile a quello dell'articolo?
domanda 5... vorrei acquistare alcune rocce nuove per la fase di maturazione da integrare sucessivamente con alcune mie già presenti nella vasca attuale, è fattibile?
Dimentico sicuramente qualcosa, cosa?
Per l'illuminazione riciclerò la mia plafo a led.
Vorrei allevarci molli, lps, gamberetti e paguri, e qualche pescetto.
Grazie 1000 a chi vorrà darmi suggerimenti.
Omar
Questa vasca sostituirà il mio attuale rio 400.
Domanda 1... dovrà essere silenziosa, la voglio mettere in sala, come posso fare?
Vorrei mettere nel mobile la sump con compreso il refugium come si v ede in questo articolo: http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/refigium/default.asp.
domanda 2... che schiumatoio mi consigliate?
domanda 3... da quanto deve essere il foro di tracimazione (meglio forarla nel lato posteriore o sul fondo facendo un tubo fino alla superfice?)
domanda 4... quali sono le dimensioni consigliate per allestire un apparato simile a quello dell'articolo?
domanda 5... vorrei acquistare alcune rocce nuove per la fase di maturazione da integrare sucessivamente con alcune mie già presenti nella vasca attuale, è fattibile?
Dimentico sicuramente qualcosa, cosa?
Per l'illuminazione riciclerò la mia plafo a led.
Vorrei allevarci molli, lps, gamberetti e paguri, e qualche pescetto.
Grazie 1000 a chi vorrà darmi suggerimenti.
Omar