Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto su filtro

Schuls
11-01-2012, 17:29
Buonasera, apro questo topic per chiedervi dei consigli poiché dovrò togliere il filtro dal marino! (si lo so ne ho già aperto uno ma non so perché non ricevo più risposte)
Vorrei togliere il filtro interno, ho un juwel Rio 125! Inizierò togliendo poco alla volta i cannolicchi in modo che i batteri si formino sulle rocce e volevo chiedere se mano a mano che toglierò i cannolicchi dovrò aggiungere i batteri!!
Finiti i cannolicchi toglierò il filtro e vorrei mettere un filtro esterno (pratiko 200) per le resine!!

garth11
11-01-2012, 17:30
Non serve che aggiungi i batteri quando rimuovi il filtro.. Se proprio vuoi mettili ad ogni cambio d'acqua

Sent from my iPhone using Tapatalk

Schuls
11-01-2012, 18:17
Ok va benissimo, nel filtro esterno che poi metterò la lascio qualche spugna per filtrare l'acqua?

Come stacco il filtro interno della Juwel da vetro??

rocco1785
12-01-2012, 00:28
secondo me il filtro interno non serve a nulla. riguardo ai batteri se li integri ad ogni cambio d'acqua e ogni settimana... le rocce dovrebbero essere invase....

Schuls
12-01-2012, 17:01
Infatti lo voglio togliere il filtro interno mettendo quello esterno per le resine!!

Avete consigli per come staccare il filtro dal vetro??

Schuls
13-01-2012, 18:08
Aiuti?? Consigli??

Schuls
15-01-2012, 13:12
Buongiorno, ora in vasca ho 16 kg di rocce e vorrei arrivare a 20 kg!!
Visto che la rocciata la dovrei rifare volevo prima togliere il filtro interno mettendo quello esterno (pratiko 200) così sfrutterò tutto lo spazio della vasca!!
Volevo chiedere, il filtro per adesso lo lascerò biologico visto che non ho abbastanza rocce perciò volevo passare i cannolicchi del filtro interno sul filtro che metterò esterno può andare bene?? Anche le spugne le dovrò passare o andranno bene quelle nuove?? Grazie a tutti :)

Schuls
16-01-2012, 12:29
Come mai non mi risponde piu nessuno??