PDA

Visualizza la versione completa : un saluto a tutti!!!

fabriziooo83
11-01-2012, 16:53
buongiorno a tutti!
mi presento: sono fabrizio, 28 anni di messina.
Questa è la mia primissima esperienza con il mondo dell'acquariofilia..
ma è da qualche mese che seguo questo interessantissimo forum ed inizio a capirci qualcosa solo adesso su come trattare flora\fauna.. :-))
Ho avuto in regalo un acquario di 20 lt da un amico e...andando dal pescivendolo mi inserì dentro 1 carassio e 2 black moor... (no comment.. #28g )
tutto questo successe l'anno scorso in estate..
fortunatamente, grazie all'esistenza di internet, riuscii a documentarmi e rendere la vita a quei poveri pesci meno distruttiva...
nel giro di qualche mese si son fatti più di 10cm l'uno...ovviamente mi metto in cerca di un altro acquario (quello che ho adesso) così da farli vivere "leggermente" meglio, un 100 litri.
Quindi filtro più grande (interno cobra 135), luci (1 neon da 18w+1 striscia di 18 led ad alta luminosità), termoriscaldatore (300w..lo so, ho esagerato.. -41 ) e qualche piantina (vallisneria sp.,cabomba e ceratophyllum).
Proprio oggi ho "creato" il mio impiantino per la CO2..(sta ancora in frigo a solidificare..).

Qualche giorno fa andai dal pescivendolo a prendere qualche altro pesce, dato che già avevo l'intenzione di dare una casa più abitabile ai black ed al rosso, presi 4 serpae...
eh si...li ho scelti perchè molto carini, ma per l'ennesima volta non mi sono informato prima..
infatti già un black moor ha la coda leggermente pizzicata...(maledetti pescivendoli).

adesso sto cercando qualche negozio che se li prenda...speriamo bene (per loro e per me ovviamente.. :-D )

mi sembra d'aver detto tutto!

ci si vede!
ciauuuuuuuu -28

crilù
12-01-2012, 02:23
Ciao, benvenuto e sistema subito quei pesci :-))
Puoi postare nella sezione Pesci d'acqua fredda.
Ariciao

alex369
12-01-2012, 03:29
Benvenuto! Se hai problemi prova anche sul mercatino!

berto1886
12-01-2012, 14:32
benvenuto ;-)

pirataj
12-01-2012, 15:20
Piacere e benvenuto -d03 -28

fabriziooo83
12-01-2012, 15:22
grazie a tutti! #70

ps= nel mercatino ho già fatto 2 affari!
cabomba e Ceratophyllum! #36#

per quanto riguarda i black ed il rosso l'ho regalati alla mia ragazza... speriamo bene.. ^^
adesso non mi resta che popolare il mio,cercando qualche razza "amica" dei 4 serpae rimasti.. #30