PDA

Visualizza la versione completa : costruzione filtro esterno


tommy 84
13-04-2005, 19:17
ciao a tutti!!
vorrei costruire un filtro esterno da interrare completamente lasciando fuori dalla terra solo il tappo!!
ma non so come fare???
avete delle idee?????????????

lulo
13-04-2005, 23:00
dai un occhiata qui..
;-)
http://www.aquatechnobel.be/index.php?pg=filtre_bidon&mn=mn_brico

è in francese. #17

tommy 84
14-04-2005, 17:28
più o meno ho capito il funzionamento! non mi è chiaro dove và posizionata la pompa!
pensi che possa funzionare se completamente interrato??

lulo
14-04-2005, 21:02
io all'inizio volevo farlo interrato ma poi ho preferito tenerlo fuori..

tommy 84
18-04-2005, 16:25
lo sò che esterno sarebbe di più facile realizzazione ma non ho proprio la possibilità di realizzarlo!!!
come posso fare per realizzarlo esterno????

aleroit2000
04-05-2005, 17:14
Il mio filtro da laghetto è praticamente un barile di plastica con arrivo e scarico dell'acqua sempre in alto (sfruttaq il principio dei vasi comunicanti).

Io l'ho solo parzialmente interrato, perchè volevo comunque mantenere l'uscita del filtro ad una certa altezza, così da poter reimmettere l'acqua nel lago con una cascatella.
La questione estetica è stata risolta con un po' di terra e due grandi cespugli che in un anno hanno praticamente coperto tutto.

Tu però dici di non poterlo fare, perchè?

In linea di principio credo comunque che non ci siano problemi a interrare completamente il filtro, se non il fatto che devi escogitare un sistema alternatico di reimmissione dell'acqua filtrata nel laghetto.
Altrimenti ti ci vorrebbe una seconda pompa che psca l'acqua filtrata e te la riposta dove vuoi...

magari facci sapere le esigenze reali...

ciao

NPS Messina
09-05-2005, 20:13
Infatti.....
comunque si possono usare anche i tubi della fognatura.....