Visualizza la versione completa : problema co2
non riesco ad aumentare la quantità di co2 nel mio acquario nonostante abbia in funzione l'impianto di co2più un ph ametro con elettrovalvola milwake.
la vasca e un rio 125 juwel capacita circa 120 litri kh 4 ph7 che ovviamente nn riesco a far scendere utilzzo il protocollo base della seachem come fondo flourite#23
scriptors
11-01-2012, 10:14
Hai 13mg/l di CO2, devi solo regolare il pHmetro ad un pH di 6,7 o 6,6.
Comunque dipende dagli ospiti che hai in vasca e da che pH richiedono. Se il pH di 7 va bene basta solo aumentare il KH portandolo tra 7 e 9 gradi
quello che nn capisco è come mai non riesco ad abbassare il ph nonostante immetta in acquario co2 quasi continuamente in pratica l'elettrovalvola mi sospende l'erogazione a volte solo la notte vorrei avere un ph intorno a 6.8 per gli ospiti in vasca nn credo ci possano essere problemi ho 20 cardinali e 2 ram
scriptors
11-01-2012, 15:56
Ti consiglierei di aumentare un po la pressione del riduttore ma considera che la cosa può essere alquanto pericolosa se dovesse rompersi il pHmetro e/o l'elettrovalvola.
Regola l'impianto come se non avessi gli altri ammenicoli e poi ricolleghi il tutto.
Leggi sul mio sito e/o fai un cerca sul portale che ho scritto qualcosa sulla CO2
come si fa ad aumentare la pressione del riduttore?
scriptors
11-01-2012, 17:38
Che riduttore hai ? Non ha una manopolona al centro ?
ho il riduttore della hydor con i due manometri da quanto ho capito mi consigli di aprire tutta l'erogazione ma l'ho già fatto
scriptors
11-01-2012, 19:51
Aspetta prima di fare casotti deleteri per la salute dei pesci.
Vedi di trovarmi una foto del riduttore che hai, fai prima a farla direttamente che poi vediamo come fare
http://www.acquariodiscount.it/Co2/ vedi è questo
------------------------------------------------------------------------
hydor CO2 GREEN NRG Advanced
scriptors
11-01-2012, 20:30
Visto, ma sul manometro di minima, quello che segna la pressione in uscita, che pressione hai ?
il manometro di minima ha un pò lancetta storta cmq segna un pò più di 0,25 nn so se questa misurazione sia attendibile aspetto notizie con ansia
scriptors
12-01-2012, 16:31
La pressione si misura in 'bar' e/o 'psi' ... leggi bene che c'è scritto sul manometro e cosa segna la lancetta, se hai dubbi fai una foto ingrandita del manometro.
Se hai una pressione di 0.25 bar è decisamente bassa (ma dipende da che diffusore hai), se il regolatore è completamente aperto e la CO2 non ti è sufficiente hai poco da modificare -28d#
scriptors
12-01-2012, 17:59
Considerando il tipo di diffusore la pressione mi sembra idonea #24
A meno che non sia una ciofeca di diffusore (bisognerebbe sentire chi ne ha uno simile) direi che il tutto dovrebbe funzionare bene #24
Verifica bene il KH ed osserva bene il flusso di bolle al suo interno, che non si disperdano inutilmente e/o che non ci sia movimento superficiale in vasca
ho un'altro diffusore quello in dotazione della hydor la cosa che mi sembra strana e che prima non avevo questo problema mi è sorto da poco
inoltre è normale che escludendo il diffusore la pressione del manometro di minima rimanga inalterata?
scriptors
12-01-2012, 19:22
ora che mi ci fai pensare, mi era sfuggito un particolare importante visto il diffusore ... il anometro se l'elettrovalvola è chiusa segnerà una certa pressionei, quando apre deve andare praticamente a zero
e come mai il mio segna quella pressione?
------------------------------------------------------------------------
ho provato anche a escludere l'elettrovalvolva che oltretutto è aperta ma nn cambia nulla
scriptors
12-01-2012, 20:24
Ma le bolle escono giusto ? Provato a staccare il tubo dal diffusore e controllare cosa segna il manometro ?
Sinceramente non ho molte idee, tubo intasato o lancetta rotta #24
il tubo è pervio ho provato a soffiaci dentro e và la lancetta nn è molto attendibile a mio avviso ma se stacco il riduttore dalla bombola scende a 0 nn riesco a trovare la soluzione a questo mio problema nn so come fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |