Entra

Visualizza la versione completa : New reef acquariusfantasy Foto a pag. 4 :)

Pagine : 1 [2]

Acquariusfantasy
13-04-2012, 00:25
Azz...non hai una lira e pensi a 4 radion? Ahahahahah...:D

Sent from my iPad using Tapatalk

riccio ma penso anche a tutti i soldi che sto spendendo per l'enelllllllllllllll...
Devo trovarmi presto una donna all'interno del servizio elettrico...
SUBITOOOOOOOOOO:-D

Paolo Piccinelli
13-04-2012, 07:34
io non ho una liraaaaa ahahaah

per illuminare la mia vasca avrei pensato a 4 radion...

queste affermazioni sono in netto contrasto... che gli dai per i radion, due dita negli occhi?!? #13

ah, una donna devi trovartela a prescindere... così levi e manacce dall'acquario e le usi per qualcosa di più produttivo!:-D

devildark
13-04-2012, 08:39
miii se corri hehehe io mi son legato le mani da un bel po .... meglio aspettare adesso che bestemmiare dopo ... :-))

ZON
13-04-2012, 09:14
Bella rocciata molto ricca di € &euro ;&euro ;&euro ;&euro ;€

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

ahahahaha

Picci ma che fogli da 50 io non ho una liraaaaa ahahaah

Ragazzi comunque per illuminare la mia vasca avrei pensato a 4 radion...
Le ho viste e mi è piaciuta l'illuminazione...
Voi cosa ne pensate?

se vuoi allevare principalmente SPS spendi i tuoi bei soldini in altri modi..poi fai come credi..

Acquariusfantasy
13-04-2012, 11:25
Bella rocciata molto ricca di € &euro ;&euro ;&euro ;&euro ;€

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

ahahahaha

Picci ma che fogli da 50 io non ho una liraaaaa ahahaah

Ragazzi comunque per illuminare la mia vasca avrei pensato a 4 radion...
Le ho viste e mi è piaciuta l'illuminazione...
Voi cosa ne pensate?

se vuoi allevare principalmente SPS spendi i tuoi bei soldini in altri modi..poi fai come credi..

Cosa mi consigliate allora?:-))
------------------------------------------------------------------------
io non ho una liraaaaa ahahaah

per illuminare la mia vasca avrei pensato a 4 radion...

queste affermazioni sono in netto contrasto... che gli dai per i radion, due dita negli occhi?!? #13

ah, una donna devi trovartela a prescindere... così levi e manacce dall'acquario e le usi per qualcosa di più produttivo!:-D

La donna c'è e le mani nella produzione ci sono :-D
Ma il fatto di non mettere le mani in vasca ehehehe... Non ci riescoooooo come faccio???
miii se corri hehehe io mi son legato le mani da un bel po .... meglio aspettare adesso che bestemmiare dopo ... :-))

Lo so lo sò gianlù :-)

Paolo Marzocchi
13-04-2012, 15:53
Acquariusfantasy mi pare di capire che.... hai troppe idee che frullano in testa ma ancora non sai dove e cosa vuoi fare!!

mi sono letto tutto il post e ho letto una svagonata di ******* micidiali... dopo aver inserito le rocce sei partito con 4 ore di luce???? vorrei sapere chi ti ha dato un tale consiglio.....#07
hai fatto continuamente spostamenti con rocce messe spostate inserite nuove ecc per poi asserire che ormai è un mese e quindi si possono mettere coralli?? ma chi te l'ha detto???
sei partito con il metodo Xaqua senza sapere a cosa serve il suddetto metodo e, soprattutto hai inserito il Koral day dicendo che lo utilizzavi per i BATTERI???????????? il koral day è cibo per coralli sps!!!!!! pensa come avranno gradito le tue alghe con tutti quei nutrienti che si alzavano all'improvviso!!!!
il metodo Xaqua l'ho cominciato ad usare nel gennaio del 2006 e l'ho cominciato a capire dopo 2 anni....la guida che fai riferimento tu è....INUTILE!!!! sai quante volte ho parlato sui forum provando a spiegare che questo metodo a riproduzione batterica funzionava bene solo dopo l'introduzione della zeolite!! (tu hai la zeolite in sump??nel reattore??) perchè senza di questa si hanno picchi di ammonio-ammoniaca che nel giro di un'ora possono farti morire coralli che il giorno prima erano perfetti!
i metodi a proliferazione batterica sono stati creati per dare quella leggera spinta in più ad una vasca berlinese che già funziona bene, dove serve portare l'acqua ad uno stato quasi oligotrofico e a quel punto insegnare ai coralli (sps) a mangiare direttamente dai polipi espellendo le zooxantelle e mostrandoci quindi di conseguenza il loro vero colore!!!
mah..... c'è sempre un mah!!! serve un occhio esperto per capire quando è il momento di smettere o di incrementare.... perchè i coralli sono animali piuttosto robusti e di facile ambientamento..... ma se si portano a stress e in condizioni limite poi schiattano!!

perciò se posso permettermi un consiglio visto la tua giovane età, ti direi di....FERMARTI!!! con tutte le integrazioni! bio compreso!
cerca di dare il tempo necessario alla vassca per maturare da sola,perchè le forzature poi si pagano...SEMPRE!!!!!!!!!!

e soprattutto cerca di decidere in fretta sia che animali vorrai allevare e di conseguenza che tipo di illuminazione montarci sopra, perchè ora hai delle hqi, ma se poi deciderai di cambiare in led o t5 ..... ti ripartirà una nuova maturazione perchè la vasca si fermerà nuovamente e i coralli che hai dentro rischieranno di nuovo visto la GRANDE INSTABILITA' CHE HA LA TUA VASCA ATTUALMENTE!

prima di correre si impara a camminare..........#24

capisco la tua voglia e la tua foga......ma non rovinare tutto per la fretta!#70

Acquariusfantasy
13-04-2012, 16:10
Acquariusfantasy mi pare di capire che.... hai troppe idee che frullano in testa ma ancora non sai dove e cosa vuoi fare!!

mi sono letto tutto il post e ho letto una svagonata di ******* micidiali... dopo aver inserito le rocce sei partito con 4 ore di luce???? vorrei sapere chi ti ha dato un tale consiglio.....#07
hai fatto continuamente spostamenti con rocce messe spostate inserite nuove ecc per poi asserire che ormai è un mese e quindi si possono mettere coralli?? ma chi te l'ha detto???
sei partito con il metodo Xaqua senza sapere a cosa serve il suddetto metodo e, soprattutto hai inserito il Koral day dicendo che lo utilizzavi per i BATTERI???????????? il koral day è cibo per coralli sps!!!!!! pensa come avranno gradito le tue alghe con tutti quei nutrienti che si alzavano all'improvviso!!!!
il metodo Xaqua l'ho cominciato ad usare nel gennaio del 2006 e l'ho cominciato a capire dopo 2 anni....la guida che fai riferimento tu è....INUTILE!!!! sai quante volte ho parlato sui forum provando a spiegare che questo metodo a riproduzione batterica funzionava bene solo dopo l'introduzione della zeolite!! (tu hai la zeolite in sump??nel reattore??) perchè senza di questa si hanno picchi di ammonio-ammoniaca che nel giro di un'ora possono farti morire coralli che il giorno prima erano perfetti!
i metodi a proliferazione batterica sono stati creati per dare quella leggera spinta in più ad una vasca berlinese che già funziona bene, dove serve portare l'acqua ad uno stato quasi oligotrofico e a quel punto insegnare ai coralli (sps) a mangiare direttamente dai polipi espellendo le zooxantelle e mostrandoci quindi di conseguenza il loro vero colore!!!
mah..... c'è sempre un mah!!! serve un occhio esperto per capire quando è il momento di smettere o di incrementare.... perchè i coralli sono animali piuttosto robusti e di facile ambientamento..... ma se si portano a stress e in condizioni limite poi schiattano!!

perciò se posso permettermi un consiglio visto la tua giovane età, ti direi di....FERMARTI!!! con tutte le integrazioni! bio compreso!
cerca di dare il tempo necessario alla vassca per maturare da sola,perchè le forzature poi si pagano...SEMPRE!!!!!!!!!!

e soprattutto cerca di decidere in fretta sia che animali vorrai allevare e di conseguenza che tipo di illuminazione montarci sopra, perchè ora hai delle hqi, ma se poi deciderai di cambiare in led o t5 ..... ti ripartirà una nuova maturazione perchè la vasca si fermerà nuovamente e i coralli che hai dentro rischieranno di nuovo visto la GRANDE INSTABILITA' CHE HA LA TUA VASCA ATTUALMENTE!

capisco la tua voglia e la tua foga......ma non rovinare tutto per la fretta!#70

Paolo grazie per tutti i consigli...
Comuqnue lo sò che io day one è per i coralli e non l'ho mai inserito come mangime per i batteri...
Lo avevo acquistato ma poi grazie a Pepot l'ho utilizzato solo per dar da mangiare ai coralli...
Adesso sto utilizzando bio one come nutrimento per i batteri dall'inizio della maturazione...
Per quanto riguarda il metodo...
Si ho zeolite e reattore in sump che squoto tre volte al giorno...
ho fermato il mangime per i coralli...
Adesso vorrei avere un consiglio da voi...
Per quanto riguarda il metodo adesso voglio fare chiarezza su tutto...

Ho iniziato il metodo un mese fà...
Introducendo Life a e life e nelle dose consigliate per la maturazione e ho iniziato ad illuminare per 4 ore e in 15 giorni sono arrivato a 10 ore di fotoperiodo con 8 di hqi e 2 di t5
Dopo 4 giorni di dosaggio di life a ed e ho iniziato con il BIO ONE e per tre giorni ho utilizzato nella dose di 5 ml ogni 100 litri e dopo tre giorni sono sceso alla dose di 1ml per 100 litri ogni giorno...
Dopo essere arrivato a fotoperiodo completo...
Ho aggiunto zeolite e dopo 5 giorni ho aggiunto il carbone attivo in una calza che adesso stanziona in sump ho controllato i valori dopo tre giorni ed erano tutti buoni...
Adesso ho effettuato due cambi e ad ogni cambio ho aggiunto un ml di life a e un ml di life e una volta a settimana aggiungo life a e life e nelle dosi di 1 ml ogni 100 litri
Ecco quello che sto facendo adesso..
Ragazzi che dire... Sto sbagliando tutto??
Devo sospendere il metodo??
Altra cosa... Led o T5???

Achilles91
13-04-2012, 17:36

Comuqnue lo sò che io day one è per i coralli e non l'ho mai inserito come mangime per i batteri...
Lo avevo acquistato ma poi grazie a Pepot l'ho utilizzato solo per dar da mangiare ai coralli...
Adesso sto utilizzando bio one come nutrimento per i batteri dall'inizio della maturazione...

Introducendo Life a e life e nelle dose consigliate per la maturazione e ho iniziato ad illuminare per 4 ore e in 15 giorni sono arrivato a 10 ore di fotoperiodo con 8 di hqi e 2 di t5
Dopo 4 giorni di dosaggio di life a ed e ho iniziato con il BIO ONE e per tre giorni ho utilizzato nella dose di 5 ml ogni 100 litri e dopo tre giorni sono sceso alla dose di 1ml per 100 litri ogni giorno...
Ho aggiunto zeolite e dopo 5 giorni ho aggiunto il carbone attivo in una calza che adesso stanziona in sump ho controllato i valori dopo tre giorni ed erano tutti buoni...
Adesso ho effettuato due cambi e ad ogni cambio ho aggiunto un ml di life a e un ml di life e una volta a settimana aggiungo life a e life e nelle dosi di 1 ml ogni 100 litri

t5 tutta la vita

io personalmente appena messe le rocce ho subito dato 8 ore di luce pero le avevo spurgate io per 2 mesi e i coralli li ho cominciati a mettere alla terza settimana senza perdere niente non avendo pesci forse tu hai sbagliato mettendo i pesci perche quelli ti modificano i valori se la vasca non gira bene;-);-);-)

Acquariusfantasy
13-04-2012, 18:39

t5 tutta la vita

io personalmente appena messe le rocce ho subito dato 8 ore di luce pero le avevo spurgate io per 2 mesi e i coralli li ho cominciati a mettere alla terza settimana senza perdere niente non avendo pesci forse tu hai sbagliato mettendo i pesci perche quelli ti modificano i valori se la vasca non gira bene;-);-);-)

T5 certo ma poi mi occorrerebbe un refrigeratore con una 10x80w?
Io avrei pensato ad oceanled avevo pensato a 3 cannon da 120w a 13000 k
Ragazzi mi sono scocciato di tutto adesso smonto la mia vasca e riparto da 0 basta vasche piccole adesso voglio passare ad una vasca davvero grande e Amen...
Ecco la foto della mia nuova vasca...
Così all'interno potrò inserire tutto...

http://s15.postimage.org/azkk66y87/DSCN0017.jpg (http://postimage.org/image/azkk66y87/)

Quasi quasi mi ci inserisco anche io...

Gestione tutta naturale nemmeno cibo ai pesci...
18000 kg di rocce vive...
Mi consigliate uno skimmer??
Dimensione della vasca 16 metri per 6 metri di larghezza per 3 metri di profondità...
Come illuminazione utilizzero il sole e Amen...
Ve gusta ahahahahaah :-D:-D:-D #rotfl# #rotfl#

Paolo Marzocchi
13-04-2012, 20:33
Acquariusfantasy non stai sbagliando tutto,devi solo....cercare di rispettare i tempi di madre natura! e poi la proliferazione batterica torno a ripetere che serve (AIUTA) a portare l'oligotrofia nella vasca se esistono già condizioni ottimali!!! in caso contrario mette a serio pericolo l'intero sistema, sbilanciando la massa batterica aerobica da quella anaerobica e questo spesso ha portato a....perdite totali di vasche!!!

per questo il mio...."sermone" di prima voleva essere un avvertimento ad andarci coi piedi di piombo, perchè senza esperienza si fanno danni che....prima o dopo si pagheranno... perciò anche tutti quei bio se vedi che i valori sono a zero fermati....fai provare a camminare da sola la vasca, senza bisogno che a smaltirti i nutrienti siano boccette "magiche" che di magico hanno ben poco!!!!

sul discorso della luce beh io posso darti solo un mio parere, a me personalmente non piacciono i t5, non mi piace pensare di cambiare 10#12 tubi 2 volte all'anno,dover refrigerare la vasca anche per colpa dell'illuminazione!! sono passato ai led anche per questo.inoltre perchè a me piace vedere il riverbdero, e poi....perchè quando la sera la luce dei led mi illuminano la vasca facendomela "brillare" come lucciole fosforescenti..... beh non c'è nessun tipo di luce che ti da questo effetto!!! e io questo volevo!;-)

Acquariusfantasy
13-04-2012, 22:50
Acquariusfantasy non stai sbagliando tutto,devi solo....cercare di rispettare i tempi di madre natura! e poi la proliferazione batterica torno a ripetere che serve (AIUTA) a portare l'oligotrofia nella vasca se esistono già condizioni ottimali!!! in caso contrario mette a serio pericolo l'intero sistema, sbilanciando la massa batterica aerobica da quella anaerobica e questo spesso ha portato a....perdite totali di vasche!!!

per questo il mio...."sermone" di prima voleva essere un avvertimento ad andarci coi piedi di piombo, perchè senza esperienza si fanno danni che....prima o dopo si pagheranno... perciò anche tutti quei bio se vedi che i valori sono a zero fermati....fai provare a camminare da sola la vasca, senza bisogno che a smaltirti i nutrienti siano boccette "magiche" che di magico hanno ben poco!!!!

sul discorso della luce beh io posso darti solo un mio parere, a me personalmente non piacciono i t5, non mi piace pensare di cambiare 10#12 tubi 2 volte all'anno,dover refrigerare la vasca anche per colpa dell'illuminazione!! sono passato ai led anche per questo.inoltre perchè a me piace vedere il riverbdero, e poi....perchè quando la sera la luce dei led mi illuminano la vasca facendomela "brillare" come lucciole fosforescenti..... beh non c'è nessun tipo di luce che ti da questo effetto!!! e io questo volevo!;-)

Anche io voglio queste cose...
Ma a questo punto sono indeciso molto ma veramente molto su cosa fare
Se autocostruirmi una plafoled se invece prendere tre cannon oceanled oppure se prendere quattro radion??
Mah...

pepot
13-04-2012, 22:55
mi sembra di vedere un ragazzino in un bordello con il conto già pagato
non sai cosa prendere, cosa scegliere e da dove iniziare
tutto ti piace e vorresti portarti in camera ogni ragazza che respira.....
la bruna, la rossa e la bionda, quella con le tettone e quella con il bel sedere.......
però, sei troppo giovane e ti manca l'esperienza per apprezzare tutto quel ben di dio .....
le lasceresti tutte scontente così come stai facendo con la tua amata vasca
corri dietro a tutto e non ti concentri sull'obiettivo.....
farne godere una ma bene

devildark
14-04-2012, 00:04
la bruna, la rossa e la bionda, quella con le tettone e quella con il bel sedere.......
però, sei troppo giovane e ti manca l'esperienza per apprezzare tutto quel ben di dio .....
farne godere una ma bene

#70#70#25#36##e39 quoto

Acquariusfantasy
14-04-2012, 11:40
farne godere una ma bene

Su questo hai ragione...
Allora decisione definitiva...
CANNON ocean led...
3x120w a 13000 °K più due t5 blu da 54w...
Tutto chiuso in un canopy...
E basta poi lasciamo scorrere il tutto...
E amen

GIAKY-RM
14-04-2012, 12:17
Io ne metterei 4 di t5!
Esistono solo da 13K i cannon?
Se c'è una gradazione più alta prenderei quella, sfruttando tutto il bello che i led blu tirano fuori.. E poi i t5 bianchi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo Marzocchi
14-04-2012, 13:43
Su questo hai ragione...
Allora decisione definitiva...
CANNON ocean led...
3x120w a 13000 °K più due t5 blu da 54w...
Tutto chiuso in un canopy...
E basta poi lasciamo scorrere il tutto...
E amen

siamo sicuri??'#24 li hai visti dal vero??? perchè nel metterne 2 bianchi ed uno blu ti ritroverai con una luce molto bianco-giallo.....e scordati le fluorescenze che vedi con le plafo led perchè con i cannon hai una luce stile hqi!non hai miscelazioni di luce royal blu con l'azzurro ecc ecc...

l'importante è comunque che tu sia sicuro della tua scelta!!#70

pepot
14-04-2012, 14:05
Io ne metterei 4 di t5!
Se c'è una gradazione più alta prenderei quella, sfruttando tutto il bello che i led blu tirano fuori.. E poi i t5 bianchi!

sarebbe una pessima idea metetre dei cannon più blu
evidentemente non hai seguito la prova fatta tempo fa da algranati
la scelta di mettere un blu fu subito scartata perche non si miscelava con il 1300k che fa una bellissima luce
se uno vuole un pò di blu può solo farlo con dei t5 oppure con una corana di led blu da mettere intorno al cannon
questa ultima soluzione è stata già fatta da qualcuno con una resa bellissima

Acquariusfantasy
14-04-2012, 14:20
Io ne metterei 4 di t5!

sarebbe una pessima idea metetre dei cannon più blu
evidentemente non hai seguito la prova fatta tempo fa da algranati
la scelta di mettere un blu fu subito scartata perche non si miscelava con il 1300k che fa una bellissima luce
se uno vuole un pò di blu può solo farlo con dei t5 oppure con una corana di led blu da mettere intorno al cannon
questa ultima soluzione è stata già fatta da qualcuno con una resa bellissima

Fermo un attimo...
Posso anche risparmiare mettendo una corona di led intorno ai cannon??
Oppure potrei fare due striscie di led da 3w satisled misti con royal e blu semplici???
Ormai ho deciso che illuminazione utilizzare...
Grazie pepo...

pepot
14-04-2012, 14:38
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359422
questi sono i cannon led da 13000 con corona di blu e uva
non è certo un lavoro da tutti

Acquariusfantasy
14-04-2012, 14:47
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359422
questi sono i cannon led da 13000 con corona di blu e uva
non è certo un lavoro da tutti

Questo lo sò...
Tu che dici di lasciare i cannon a vista?
A me quest'idea non è che mi entusiasma molto...
Io ne metterei 4 di t5!

Sfortunatamente i cannon li fanno a 13.000 max

pepot
14-04-2012, 14:50
sinceramente a me piacciono molto anche nudi da soli sulla vasca come li aveva messi matteo

Acquariusfantasy
14-04-2012, 15:00
Ma poi non avrei difficoltà a montare i t5 oppure i led?
Dovrei chiedere come fare per farli identici al collega che li ha modificato aggiungendo i blu...
Mah comunque facciamoli arrivare e poi vediamo come settarli al meglio ;)

Acquariusfantasy
20-04-2012, 18:05
Salve ragazzi...
Eccovi qualche piccolo aggiornamento...
Le alghe mi stanno abbandonando fortunatamente...
Dal fondo mi hanno letteralmente salutato...
Mentre dalle rocce pian piano stanno andando a casa...
Nessun aggiunta...
E protocollo normale
Life A ed E solo una volta a settimana nella dose di 7 ml/lt e 1 ml/lt cad. Ad ogni cambio... Giornaliermente utilizzo il bio one nella dose di 7 ml/lt...
Scuotimento zeolite tre volte al giorno...
Ho sospeso il Day one ormai da una settimana...
E i risultati si sono fatti vedere...
Ma adesso a voi foto...

http://s13.postimage.org/unzdvzu77/DSCN0019.jpg (http://postimage.org/image/unzdvzu77/)

http://s13.postimage.org/qsvztfb1f/DSCN0021.jpg (http://postimage.org/image/qsvztfb1f/)

http://s13.postimage.org/h9mazynj7/DSCN0022.jpg (http://postimage.org/image/h9mazynj7/)

http://s13.postimage.org/gldgh0otf/DSCN0028.jpg (http://postimage.org/image/gldgh0otf/)

http://s13.postimage.org/e5bn366qr/DSCN0029.jpg (http://postimage.org/image/e5bn366qr/)

http://s13.postimage.org/spxbbqr37/DSCN0030.jpg (http://postimage.org/image/spxbbqr37/)

http://s13.postimage.org/6f9gbrtsz/DSCN0032.jpg (http://postimage.org/image/6f9gbrtsz/)

http://s13.postimage.org/sfpssecgz/DSCN0033.jpg (http://postimage.org/image/sfpssecgz/)

http://s13.postimage.org/c5zmpi1sz/DSCN0045.jpg (http://postimage.org/image/c5zmpi1sz/)

odranoel
20-04-2012, 19:13
Si decisamente adesso le algue sembrano che piano piano ti stano lasciando..........ma ci vuole ancora un pò..........Allora come va con il skimmer?????????

Gelammo
20-04-2012, 19:25
che belle le due rocciate!

Io metterei anche la sabbiata :-))

karlo95
20-04-2012, 19:34

#36##36# #25#25#25#25

pepot
20-04-2012, 19:36

se mette al sabbia adesso dopo tutte le cagate che ha fatto butta tutto
adesso va decisamente meglio
legati le mani per il cibo ai coralli
metti solo 2 volte al dì cibo ai pesci e vedrai che continuerai a migliorare

Acquariusfantasy
20-04-2012, 19:44
Si decisamente adesso le algue sembrano che piano piano ti stano lasciando..........ma ci vuole ancora un pò..........Allora come va con il skimmer?????????
Lo skimmer è veramente una bomba... Mi schiuma un paio di dita di schifezze al giorno nero e puzza incredibilmente... ahaha

Per quanto rigurda la sabbiata non ancora... Voglio attendere che tutte le alghe mi salutano e poi pian piano aggiungerò anche un paio di centimetri di oolight sand...

#36##36# #25#25#25#25

se mette la sabbia adesso dopo tutte le cagate che ha fatto butta tutto
adesso va decisamente meglio
legati le mani per il cibo ai coralli
metti solo 2 volte al dì cibo ai pesci e vedrai che continuerai a migliorare

Ahahahaha... Infatti... Il cibo ai coralli non lo dò più... Fino a quando le alghe non mi salutano del tutto...
Altra domanda...
Ma non devo dare nulla nemmeno nella metà delle dosi una volta ogni due giorni?

Fab.120875
20-04-2012, 20:10
complimenti per la vasca molto bella la rocciata e i mie pesci ci starebbero una favola in particolar modo il Ctenochaetus striatus ti darebbe una mano con le alghe.
peccato che non ci siamo messi d'accordo penso che se li vieni a vedere a casa ci ripensi

ciao

buddha
20-04-2012, 20:27
bella, mi piace molto...

maxcc
20-04-2012, 21:48
bella la rocciata mi piace #70
quoto pepot niente cibo ai coralli #36#

Acquariusfantasy
20-04-2012, 23:12
complimenti per la vasca molto bella la rocciata e i mie pesci ci starebbero una favola in particolar modo il Ctenochaetus striatus ti darebbe una mano con le alghe.
peccato che non ci siamo messi d'accordo penso che se li vieni a vedere a casa ci ripensi

ciao
Io voglio il flaurescens e tu nn vuoi darmelo oppure per tre pesci mi chiedi cifre da capogiro...
Fine ot
bella, mi piace molto...
Grazieee mille... Cercherò sempre di migliorare con i vostri consigli...
bella la rocciata mi piace #70
quoto pepot niente cibo ai coralli #36#

Certo certo... E poi quando ci saranno i tuoi corallucci mmmmmmmmmm sarà stupenda...
Comunque ragazzi ho notato una cosa...
Oggi avevo alghe a non finire come in foto...
E questa sera che ho guardato la vasca...
Praticamente nulla su di un atollo solamente pokissime chiazze da due tre millimetri...
Mentre sull'altro atollo tutto smarronato e le alghe iniziano a staccarsi...
Cosa è successo?
Una mutazione di 7/8 ore?
Possibile?
Ho controllato tutti i valori e sono perfetti come quelli in firma...
Sempre tranne il magnesio che mi sta facendo morire però non ho ancora integrato nessun buffer in quanto non voglio andare ad interagire sui valori per ora e voglio cercare di introdurre in vasca meno prodotti possibile... :-)

Acquariusfantasy
21-04-2012, 00:34
Ragazzi qualche foto al notturno...
Da notare la fluorescenza della pavonia cactus...
Mi fà impazzireeee...

http://s15.postimage.org/8pua57odj/DSCN0047.jpg (http://postimage.org/image/8pua57odj/)

http://s15.postimage.org/f4tb1vv3b/DSCN0054.jpg (http://postimage.org/image/f4tb1vv3b/)

devildark
21-04-2012, 09:18
oh beh sta piano piano passando la fase algale bene ... bella :)

Acquariusfantasy
21-04-2012, 12:18

grazie mille...
Adesso deve iniziare solo la tua che già è stupenda...

devildark
21-04-2012, 12:26

grazie mille...
Adesso deve iniziare solo la tua che già è stupenda...

grazie in anticipo .. ma alla voglia ... ancora non ho l'illuminazione purtroppo :#O ... intanto oggi attacco il refugium che e gia qualcosa ... #e39

K-Killer
21-04-2012, 13:10
Mi fà impazzireeee...

http://s15.postimage.org/8pua57odj/DSCN0047.jpg (http://postimage.org/image/8pua57odj/)

http://s15.postimage.org/f4tb1vv3b/DSCN0054.jpg (http://postimage.org/image/f4tb1vv3b/)

Verrà su bellissima ^^ . Anche io ho un debole per la Pavona Cactus. Comunque mi sembrano un po' troppo alte quelle HQI dal pelo d'acqua, o mi sbaglio?

Acquariusfantasy
21-04-2012, 14:23
Mi fà impazzireeee...

Verrà su bellissima ^^ . Anche io ho un debole per la Pavona Cactus. Comunque mi sembrano un po' troppo alte quelle HQI dal pelo d'acqua, o mi sbaglio?

killer l'ho dovuta mettere così alta altrimenti l'acqua mi arriva a 40°
e poi gli animali hanno risposto bene...

buddha
21-04-2012, 14:38
Bella grossa quella pavona..molto bella..

PIPPO5
21-04-2012, 15:21
sara' una gran bella vasca....

K-Killer
21-04-2012, 15:29
Mi fà impazzireeee...

Azz, ti scalda cosi tanto l'acqua quella plafo? #24
Se gli animali comunque rispondono bene perfetto #70
Verrà bellissima

Acquariusfantasy
21-04-2012, 20:08
Mi fà impazzireeee...

Verrà bellissima

Eh si... Ma a breve la saluto perchè sto facendo una plafo al led...
Bella grossa quella pavona..molto bella..
Grazie...
Mi è stata regalata da un collega....
Lui la ha da due anni... Ed è circa 25 cm di lunghezza e 15 di larghezza... è davvero una bomba...
sara' una gran bella vasca....

Farò il possibile per farla chiamare vasca... Adesso è un olandese (per poco)
Grazie
Mi fà impazzireeee...

Verrà bellissima

Killer ho visto che tu gestisci la tua vasca (bellissima) con xaqua...
Io sono ad un mese dall'utilizzo...
Come ti ci trovi? E cosa stai dosando adesso?
Io sono ancora ai batteri... E non stò dando la pappa ai coralli che comunque sembrano essere in forma...

K-Killer
21-04-2012, 20:21
life A e E ai cambi d'acqua
Bio one e Kroma one ogni giorno
Bio dynamic e kroma dinamic ogni tanto, in base alle esigenze.

Ora che ho sistemato la triade e ho un pensiero in meno, vedrò quali integratore prendere tra boro,potassio,bario,ferro e manganese specialmente della serie Xaqua.

Come cibo uso ancora il Kent zooplex,ottimo secondo me. Terminato quello forse prenderò il day one plus. ma prima devo consultarmi con Leo.
Se poi vorrai ci sentiamo anche in mp per i dettagli. :-)
comunque verrà una bellissima vasca ne sono certo. e mi raccomando segui anche la mia vasca eh :-p

Acquariusfantasy
21-04-2012, 20:24
Kevin lasciami il tuo numero in mp...
Magari domani pomeriggio ti telefono e parliamo un pokino...
AH e ki se la perde la tua bagnarola ahaahah sta venendo fuori bellissima...

Achilles91
21-04-2012, 21:02
quindi hai deciso per i led? quanti e di che gradazione?

Acquariusfantasy
22-04-2012, 13:37
quindi hai deciso per i led? quanti e di che gradazione?

Led da 3w satis misti da valutare ancora...
Ma la base di colore sono i 20000 °K
Poi farò un bel servizietto in fai da te ;)

Acquariusfantasy
23-04-2012, 10:55
Ragassuoli bnuongiorno...
Anche se le alghe sono passate e sono pokissime (stanno dando spazio alle coralline)...
I valori sono sempre quelli in firma testati ieri...
Che ne dite se inizio qualche inserimento???
La settimnana prossima inizio con kroma one e croma dynamic sempre insieme a bio one...
Posso mettere qualche altra taleina?
Per il day one come mi comporto?

maxcc
23-04-2012, 11:10
Ragassuoli bnuongiorno...
Anche se le alghe sono passate e sono pokissime (stanno dando spazio alle coralline)...
I valori sono sempre quelli in firma testati ieri...
Che ne dite se inizio qualche inserimento???
La settimnana prossima inizio con kroma one e croma dynamic sempre insieme a bio one...
Posso mettere qualche altra taleina?
Per il day one come mi comporto?

tu dalla settimana prossima cominci a starti fermo con le mani :-)) kroma one kroma dinamic a che ti servono?

Paolo Piccinelli
23-04-2012, 11:24
qualcuno vada a legargli le mani col nastro americano!!! -05

pepot
23-04-2012, 11:37
cazz sembri una bandiera in balia di un uragano
cambi idea alle velocità della luce
adesso torni ai led da 3w quando avevi deciso i cannon
i kroma chi ti ha detto di metterli?
DEVI ASPETTARE !!!!!!
ESCI DA QUELLA CAZZ DI CASA E TOCCA LE FEMMINE

Aland
23-04-2012, 11:41

Se queste femmine hanno anche un'amica o una cugina.
Contattami pure.

crazy89
23-04-2012, 11:47
AHAHAHAHAH pepot presenta qualcuna:-D:-D:-D

Acquariusfantasy
23-04-2012, 11:50

Contattami pure.

ahahah...
Okey okey non tocco nullaaaa

Aland
23-04-2012, 11:57

Contattami pure.

ahahah...

Come non tocchi nulla?
Le tette?
I culetti?

Se insisti tocco io al posto tuo poi ti racconto com'è andata :-D

pepot
23-04-2012, 12:02
aland non perde occasione...............

crazy89
23-04-2012, 12:07
ahahahahah diventerà un post a luci rosse :-D

ZON
23-04-2012, 14:36
il cibo per coralli lo comincerai a dare fra 2 mesi...minimo.

e poi mi devi spiegare com'e' che hai ancora alghe filamentose verdissime..

che cavolo stai dosando??

Acquariusfantasy
23-04-2012, 21:34

Zon sto dosando una volta a settimana nella dose di 7 ml cad.
Life A e life E
Giornaliermente
Bio one nella dose di 7 ml
Ai cambi d'acqua 1 ml cad.
Life A e life E
Basta non sto facendo più nulla...
Fotoperiodo di 10 ore
Ma le alghe ormai sono scomparse ci sono solamente a chiazzette sull'atollo di detra...
Metre sull'atollo di sinistra non c'è nulla...
Posso sapere perchè non posso ancora inserire nessun animale?

Contattami pure.

ahahah...

Come non tocchi nulla?
Le tette?
I culetti?

Se insisti tocco io al posto tuo poi ti racconto com'è andata :-D

Aland quelle le TOCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ahahaha
Le tette mi piacciono quelle grandi grandi ;)
I culetti pure...
Ma quella che mi piace di più è la
TRIDACNAA... la amo dal più profondo del mio cuore...
ahahaahah :-D
ahahahahah diventerà un post a luci rosse :-D

Siamo tutti maschiacci... ahahah
aland non perde occasione...............

Fa bene il porcellone ahahaha #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
qualcuno vada a legargli le mani col nastro americano!!! -05

Fortunatamente da noi non lo vendono il nastro americano ahahaha
Anzi dovrei dire SFORTUNATAMENTE...

Acquariusfantasy
23-04-2012, 21:44

Zon forse ho ancora quelle alghe perchè ancora non ho effettuato i lcambio delle lampade in quanto dovrò cambiare la plafo e non mi và di spendere 2/300 euro di luci che non utilizzerò nemmeno altri due mesi...
Mi suggerite di cambiarle anche con qualche lampada più scadente?
Ma nuova?

Acquariusfantasy
23-04-2012, 23:15
Ragazzi ho appena effettuato i test e sono tutti perfetti come quelli in firma...
Che ne dite?
Come sta procedendo?
Come mai le alghe non mi salutano ancora del tutto?

ZON
24-04-2012, 11:51
mi spiace ma non conosco Xaqua...e la sua gestione.

a me le filamentose mi stanno salutando in questi giorni dopo il loro breve ciclo vitale di una settimana..come da programmi.

direi che per farle scomparire del tutto mi ci vorranno ancora 4/5 giorni ma sono bianche o grigie non piu verdi.

Se sono verdi qualche cosa non fila..e qualche valore organico e' elevato

K-Killer
24-04-2012, 12:14
Io uso Xaqua e sinceramente non ho avuto fasi algali filamentose et simila. Ho avuto per 3 mesi abbondanti le rocce e vetro posteriore immacolati!
Ora ho inserito il reattore e tra un piccolo sbalzo iniziale di pH e KH e il rilascio di fosfati della corallina, ho un po di alghettine marroni scure incrostanti sulle rocce e quindi terrò a stecchetto la vasca. Oggi ho misurato i fosfati e sono altini(0.05) e quindi per farti capire come gestire le alghe farò cosi:
1. interrompo la dose di bio one e kroma one
2. faccio 3 giorni di fila solo di bio dynamic per portare i fosfati a 0.02 e riequilibrare il redfield
3. faccio 2 giorni di life A alternato a life E(4 in totale), per poter usare la flora batterica per abbattere gli eventuali resti di carico organico "alto"
4. giro di test no3 e po4 e se sono corretti riprendo col bio one...
5. dopo un paio di giorni di bio one inizio nuovamente col kroma one.

questo è il mio dinamico in cui uso xaqua. Esco un po' dagli schemi iniziali e cerco di usare il metodo secondo come la vedo io. praticamente prima bilancio il redfield e elimino i fosfati di troppo, poi tengo i valori giù e integro la flora batterica fresca, poi alimento i batteri e poi stimolo le cromoproteine.
Chiaramente non faccio sempre cosi,ma in questo caso avendo rilevato un picco di fosfati, non mi limito solo a usare il bio dynamic ma faccio un mini ciclo di batteri per poter avere la certezza che sto facendo bene. E te ne accorgi dall'acqua cristallina,dalle punte di crescita belle vive e da un corretto spolipamento dei coralli ;-)

Acquariusfantasy
24-04-2012, 13:58
Io uso Xaqua e sinceramente non ho avuto fasi algali filamentose et simila. Ho avuto per 3 mesi abbondanti le rocce e vetro posteriore immacolati!
Ora ho inserito il reattore e tra un piccolo sbalzo iniziale di pH e KH e il rilascio di fosfati della corallina, ho un po di alghettine marroni scure incrostanti sulle rocce e quindi terrò a stecchetto la vasca. Oggi ho misurato i fosfati e sono altini(0.05) e quindi per farti capire come gestire le alghe farò cosi:
1. interrompo la dose di bio one e kroma one
2. faccio 3 giorni di fila solo di bio dynamic per portare i fosfati a 0.02 e riequilibrare il redfield
3. faccio 2 giorni di life A alternato a life E(4 in totale), per poter usare la flora batterica per abbattere gli eventuali resti di carico organico "alto"
4. giro di test no3 e po4 e se sono corretti riprendo col bio one...
5. dopo un paio di giorni di bio one inizio nuovamente col kroma one.

questo è il mio dinamico in cui uso xaqua. Esco un po' dagli schemi iniziali e cerco di usare il metodo secondo come la vedo io. praticamente prima bilancio il redfield e elimino i fosfati di troppo, poi tengo i valori giù e integro la flora batterica fresca, poi alimento i batteri e poi stimolo le cromoproteine.
Chiaramente non faccio sempre cosi,ma in questo caso avendo rilevato un picco di fosfati, non mi limito solo a usare il bio dynamic ma faccio un mini ciclo di batteri per poter avere la certezza che sto facendo bene. E te ne accorgi dall'acqua cristallina,dalle punte di crescita belle vive e da un corretto spolipamento dei coralli ;-)

Kevin dimmi una cosa...
Secondo te se interrompo il bio one e anche tutto il resto dei prodotti xaqua
E doso solamente batteri? Nella dose per la mia vasca alternando due giorni life a e due giorni life e secondo te gli dò una bella botta a ste alghacce?
E la settimana prossima riprendo tutto?
Altra cosa...
Ieri dovevo sostituire il carbone attivo ma non mi è ancora arrivato porca....na
E quindi devo stare un attimino a tenere la vasca a stecchetto perchè il carbone avra sicuramente esaurito il suo percorso...
Non è passato un mese dall'inserimento ma mi ero prefissato di cambiarlo ogni 23 giorni il carbone e di cambiare ogni 29 giorni la zeolite...
Speriamo che dopo il 25 mi arrivi tutto...

K-Killer
24-04-2012, 14:17
Per risponderti "a dovere" fammi solo un piccolo riepigolo della tua situazione in vasca,di valori dell'acqua e di che prodotti hai perchè in 32 pag son andato un po' in confusione XD

Acquariusfantasy
24-04-2012, 15:38
Kevin ecco come sono messo questa è la situazione in vasca...
I valori sono quelli li in firma
Tutto è perfetto e ho ripristinato il magnesio con il buffer...
Per quanto riguarda i prodotti che ho sono:
Life A
Life E
Bio One
Day One
In arrivo
Kroma one
Kroma Dynamic

Doso ogni giorno
Bio one nella dose di un ml ogni 100 litri d'acqua
Ad ogni cambio aggiungo i Life nella dose di due mg ogni 100 lt d'acqua e ogni settimana li aggiungo in vasca nella dose di un mg ogni 100 lt per rinfrescare i battere autotrofi ed eterotrofi..
Ecco la mia gestione per adesso...
Cosa mi dici di fare?

http://s14.postimage.org/napx9dp0d/DSCN0057.jpg (http://postimage.org/image/napx9dp0d/)

http://s14.postimage.org/u3qa5nftp/DSCN0058.jpg (http://postimage.org/image/u3qa5nftp/)

http://s14.postimage.org/5bv9c5o0t/DSCN0059.jpg (http://postimage.org/image/5bv9c5o0t/)

http://s14.postimage.org/4c4ygg8v1/DSCN0060.jpg (http://postimage.org/image/4c4ygg8v1/)

http://s14.postimage.org/f08pfaiu5/DSCN0061.jpg (http://postimage.org/image/f08pfaiu5/)

http://s14.postimage.org/dmh2jzjkt/DSCN0062.jpg (http://postimage.org/image/dmh2jzjkt/)

http://s14.postimage.org/imeirxp7h/DSCN0063.jpg (http://postimage.org/image/imeirxp7h/)

Come mi muovo? #17

K-Killer
24-04-2012, 15:58
Vediamo se riusciamo a sentirci via telefono che provo a spiegarti meglio o almeno cosa farei io.
Comunque è abbastanza marcata come fase algale eh...
Io farei anche un po' di rimozione meccanica.Se non riusciamo a sentirci via cell provo a spiegarti qui

K-Killer
24-04-2012, 16:36
Intanto provo a risponderti qui:

Innanzitutto secondo me hai già troppi batteri in vasca e non devi continuamente dosarli.
Tra i prodotti necessari a livello di gestione per ora i kroma non ti servono perchè hai pochissimi coralli e sei in maturazione. I kroma agiscono a livello delle zooxantelle e cromoproteine quindi in questa fase non vanno usati.Devi usarli in fase "avanzata"
Ti manca il bio dynamic che è importante!Per come gestisco io la vasca è uno di quei prodotti che va dosato!
E se i valori son giusti farei cosi:
1. aspirerei/eliminerei meccanicamente un po' di alghe e pulirei bene i vetri dove ci sono più alghe.
2. fai un piccolo cambio tipo 5%
3.poi farei 2-3 giorni (valuta tu in base alla risposta dei coralli,che non mostrino segni di tiraggio) di BIO DYNAMIC dosando 1ml*100L. Questo perchè ti da la certezza di abbassare i fosfati,se presenti. E in più riequilibria il redfield che quasi sicuro è sbilanciato.Questo è fondamentale per far andare il sistema nella retta via
4.dopo aver fatto questo giro di bio dynamic farei 1 giorno di life A a 1ml*100L e poi 1 giorno di life E con la stessa dose e basta. Poi basta batteri! integrali solo ai cambi e in dose come ti ho mostrato ora. Di batteri ne hai tantissimi e se continui a integrarli non troveranno mai un equilibrio. Quando cambierai l'acqua fai 1 giorno di life a e uno di life e e poi bio one.
5.Dopo la serie life vai avanti SOLO CON IL BIO ONE. dose 1ml*100L.
6.Vedi per 10 gg come risponde la vasca e se migliora. Se la situazione migliora continua con lo stesso dosaggio di bio one. E una volta alla settimana o ogni 10giorni usa il bio dynamic in dose 1ml*100L. Ma non dosare il bio one nello stesso giorno in cui dosi il dynamic.
Facendo questo trucchetto io mi son accorto che la vasca ne giova tantissimo perchè il redfield si bilancia costantemente e soprattutto mantieni l'acqua cristallina perchè il bio dynamic è floculante!

Non usare ne kroma ne life! I kroma io li ho usati dopo il 4° mese di Xaqua e con tipo 20- 30 coralli sps in vasca che hanno mostrato punte di crescita. Altrimenti ti è inutile.
Se dopo 12- 24 ore vedi che il vetro della vasca(dapprima pulito) si è subito sporcato di patina batterica bianco chiaro o verde,il giorno seguente dimezzi la dose di bio one fino a che non trovi la dose per la tua vasca. la mia va dai 0.7ml ai 1ml*100L dipende dalle situazioni.

Ora le domande:
-Che test usi per nitrati e fosfati?
-Quanto tempo hanno i bulbi HQI?
-Hai sufficiente movimento in vasca?
-usi il reattore di zeolite?

Attento a quel KH a 11, che è altino. Ma se metterai il reattore di zeolite tienilo d'occhio perchè te lo abbassa di tanto!

Acquariusfantasy
24-04-2012, 23:18
Kevin come test per i nitrati utilizzo salifert...
Per i po4 ho utilizzato un fotometro martini...
Il reattore di zeolite l'ho messo dopo 10 giorni dall'inserimento e all'interno ho messo 100 gr di zeolite ogni 100 litri...
Il Bio Dynamic non lo trovo da nessuna parte... I prodotti li prendo da aquariumline adesso provo un altro sito...

K-Killer
25-04-2012, 10:53
Kevin come test per i nitrati utilizzo salifert...
Per i po4 ho utilizzato un fotometro martini...
Il reattore di zeolite l'ho messo dopo 10 giorni dall'inserimento e all'interno ho messo 100 gr di zeolite ogni 100 litri...
Il Bio Dynamic non lo trovo da nessuna parte... I prodotti li prendo da aquariumline adesso provo un altro sito...

Se non ricordo male Giangi ce l'ha. Comunque nitrati salifert non è proprio affidabilissimo, quindi se ci fossero nitrati giustificherebbero la presenza di alghe. Ma con il procedimento che ti ho spiegato secondo me dovrebbe tornare tutto alla normalità.
Ok per la dose di zeolite, io ora sto usando il doppio del normale ovvero 200gr *100L per vedere se cambia qualcosa stando attento ai tiraggi. Ma il KH è bello alto e nella vasca ho moltissimo carico organico ;-)
Fammi sapere se la questione si risolve

Acquariusfantasy
25-04-2012, 11:34
Se farei anche io cosi?
Intanto grazie mille...
Ho ordinato il bio dynamic da aquariomania...
Non sapevo che giangi lo aveva...,
Comunque ho sospeso bio one e tutto...
Adesso lascio girare fino a quando non arrivano i nuovi materiali senza integrare nulla oppure faccio nella metà delle dosi ogni due giorni giusto per non perdere il vizio ;)
Comunque oggi nemmeno integro nulla...
Aspetto un attimo tutti i prodotti faccio il cambio di zeolite nella dose che mi hai consigliato tu e vediamo un attimino come reagisce il sistema...
Se vedo tiraggi o cose varie ne tolgo 700 grammi...
Vediamo un attimino cosa succede...
Adesso voglio tenere la vasca a stecchetto così vediamo come si comporta il tutto...
Faccio bene?
Comunque stamani ho guardato la vasca e senza aver fatto le integrazioni le alghe stavano iniziando a smarronare...
Speriamo bene...
COmunque grazie mille di tutto veramente siete grandi ragà...
Ecco l'aggiornamento dei test effettuati il 23/04

K-Killer
25-04-2012, 11:40
non sovradosare la zeolite al momento! puoi tirarti troppo giu i nutrienti e soprattutto se usi il bio dynamic. resta in dose 100gr per 100L.... poi tra qualche mese vediamo. non fare le cose di corsa perchè il kh va giu di brutto con la zeolite con conseguente sbalzo di ph....
In attesa del bio dynamic sospenderei il metodo e farei solo pulizia meccanica delle alghe in modo che quando riprenderai il metodo avrai già meno alghe da eliminare.

Acquariusfantasy
25-04-2012, 11:52
okey okey...
Allora adesso fermo tutto...
Intanto Grazie...
E dovete passare ancora tanti guai con me ahahaha

K-Killer
25-04-2012, 11:55
okey okey...
Intanto Grazie...

Finchè non prendi strane iniziative non succederà nulla :-D
Fai le cose con criterio mi raccomando,visto che gli stravolgimenti di gestione alla vasca non fa mai bene!

Acquariusfantasy
25-04-2012, 12:23
okey okey...
Intanto Grazie...

Fai le cose con criterio mi raccomando,visto che gli stravolgimenti di gestione alla vasca non fa mai bene!

infatti...
Comunque kevin allora posso sospendere tutto oppure arreco danni agli animali?

K-Killer
25-04-2012, 12:28
okey okey...
Intanto Grazie...

infatti...
Comunque kevin allora posso sospendere tutto oppure arreco danni agli animali?

Non arrechi danno ;-) io però più che sospendere la dose la dimezzerei cosi da alimentare comunque l'enorme quantità di batteri.
poi quando arriva il dynamic fai un bel ripristino del metodo :-)

Acquariusfantasy
25-04-2012, 12:37
okok...
Grazie

Acquariusfantasy
25-04-2012, 16:48
Allora piccolo aggiornamento...
Raschiato tutte le alghe dal fondo e dai vetri...
Cercato di spazzolare tutte le rocce (con poki risultati ma comunque)
Effettuato un cambio da 50 litri con 0.5 ml di life A e 0.5 ml di life E...
Ecco le foto...

http://s14.postimage.org/s586ev38d/DSCN0064.jpg (http://postimage.org/image/s586ev38d/)

http://s14.postimage.org/cl0sobt3x/DSCN0066.jpg (http://postimage.org/image/cl0sobt3x/)

ho interrotto tutto e l'acqua pian piano sta diventando dinuovo cristallina... :-)

K-Killer
25-04-2012, 17:03
Allora piccolo aggiornamento...
Raschiato tutte le alghe dal fondo e dai vetri...
Cercato di spazzolare tutte le rocce (con poki risultati ma comunque)
Effettuato un cambio da 50 litri con 0.5 ml di life A e 0.5 ml di life E...
Ecco le foto...

http://s14.postimage.org/s586ev38d/DSCN0064.jpg (http://postimage.org/image/s586ev38d/)

http://s14.postimage.org/cl0sobt3x/DSCN0066.jpg (http://postimage.org/image/cl0sobt3x/)

ho interrotto tutto e l'acqua pian piano sta diventando dinuovo cristallina... :-)

life a e life e non vanno messi insieme!!! XD
Basta con i batteri adesso,non dosarli più, ora usa bio one a metà dose fino all arrivo del bio dynamic

Acquariusfantasy
25-04-2012, 20:50
Ecchecc...zz ahahaahah
Non ne azzecco mai una uffa...
Comunque okey adesso doso solo il bio one nella metà della dose consigliate cioe mezzo ml ogni 100 litri d'acqua e vediamo come reagisce il sistema...
Questa sera sono andato a controllare e la vasca sembri che abbia cambiato faccia senza quelle alghacce brutte...
Adesso spero solo presto nelle coralline...
Ah altra cosa...
Ho comparato tutti i test effettuati da me con i test tropic marin e sono gli stessi...
Mah... Tutto preciso solo ste cose che non vogliono andare via...

ZON
25-04-2012, 21:52
Purtroppo se hai nutrienti e valori sbilanciati puoi spazzolare quanto vuoi che tornano.

Abbi pazienza e segui i consigli e dosi allalettera

K-Killer
25-04-2012, 22:16
Calcola che continui inserimenti di batteri con i life fanno solo ritardare il proseguo della maturazione. Ora lascia lavorare quella vagonata di batteri che hai e vediamo se un po con il bio one e poi con il dynamic riusciamo a sistemare tutto.
L importante è che tu dia il tempo alla vasca di crescere con i suoi di tempi ;-)

Acquariusfantasy
25-04-2012, 22:19
Purtroppo se hai nutrienti e valori sbilanciati puoi spazzolare quanto vuoi che tornano.

Abbi pazienza e segui i consigli e dosi allalettera

Hai perfettamente ragione zon...
Ma quello che dico io vedi i valori in firma sono tutti perfetti tranne il kh un tantino altino ma vabè scenderà...
Per il resto è tutto nella norma come caspita è possibile che abbia ancora le filamentose?
Comunque aspettiamo i prodotti xaqua e specialmente il bio dynamic spero che mi arrivi per questa settimana così almeno metto un pò a posto la triade...

Acquariusfantasy
25-04-2012, 22:30
Calcola che continui inserimenti di batteri con i life fanno solo ritardare il proseguo della maturazione. Ora lascia lavorare quella vagonata di batteri che hai e vediamo se un po con il bio one e poi con il dynamic riusciamo a sistemare tutto.
L importante è che tu dia il tempo alla vasca di crescere con i suoi di tempi ;-)

Infatti... Kevin adesso mi devo solo legare le manacce che mi ritrovo...
PORTATEMI IL NASTRO AMERICANOOOOOO E AMEN!!!... Xd...
Comunque vediamo se ho capito bene...

Adesso sospendo tutti fino a lunedì al max domani dò 0.5 ml x100 litri di bio one...
Attendo che mi arrivi zeolite e metto sempre 100 gr x 100litri
Stessa cosa con il carbone ma solo con una settimana di spazio tra i due minerali...
Poi Piccolo cambio del 5% e aggiunta di solo 0.5 ml di life A
Il giorno successivo aggiunta in vasca di 0.5 ml di life E
(Oppure questi due prodotti li sigillo proprio fino a tra due cambi? )
Poi inserisco Day Dynamic nella dose di 1 ml x 100 lt e faccio questo per 2/3 giorni consecutivi...
(sempre controllando che non ci siano tiraggi o sbiancamento e malessere dei poki coralli che ho)
Poi altro cambietto del 5%
Poi aggiunta di bio one nella metà della dose cioè 0.5 ml x 100lt e nell' arco di una settimana ad arrivare alla dose di 1 ml x 100lt
E continuo solo con bio one...
Ogni 7/10 giorni aggiunta di 1 ml x 100 lt di Bio Dynamic mai da somministrare insieme al bio one... Ma attendere 24 ore tra i due prodotti..
Sempre mangime ai pesci due volte al giorno in modo regolare...
Poi tra due settimane ripristinare il sistema con cambi regolari settimanali e aggiunta di life A insieme all'acqua del cambio
E aggiunta di life E il giorno successivo in vasca nella dose sempre di 0.5 ml ogni 100lt...
(Qui ho una domanda... quando somministro i life devo regolarmi al litraggio della vasca oppure al litraggio del cambio effettuato? )
Così vado bene?
Kevin ti prego dimmi di sì #19 #rotfl#
Voglio cercare di gestire il sistema più accuratamente possibile e capire come si comporta la mia vasca e cercando di personalizzarlo... #25

K-Killer
25-04-2012, 22:58
Allora provo a riepilogarti tutto perchè vedo che hai fatto un po' di confusione... ;-) più o meno è tutto corretto ma ti faccio uno specchietto :-)
Visto che hai già fatto il cambietto del 5% e hai dosato i batteri (per l'ennesima volta) anche se in maniera sbagliata ora non fare altri cambi.
Il mio consiglio a partire a domani è:
1. NON DOSARE PIU' LIFE A ed E fino a quando in casa non hai sul tavolo zeolite,carbone e bio dynamic! ok? di batteri ne hai troppi e non riescono a trovare un equilibrio!
2. Da domani mattina dosa,possibilmente tutte le mattine che è meglio, bio one a metà dose consigliata e guarda se e quanta patina si forma sui vetri. Se vedi che si forma in circa 12 ore una patina piuttosto marcata sui vetri, sospendi anche il bio one per un paio di giorni!
3. Nel momento in cui hai in casa BIO DYNAMIC, zeolite e carbone passi alla seconda parte ovvero cercare di far riprendere il metodo nel modo corretto e farai cosi:

"RIPRESA DEL METODO"

GIORNO 1->Inserisci carbone e zeolite senza sovradosare.[dosando la zeolite dopo 24 ore controlla pure il KH]
-> Inizi la somministrazione SOLO DEL BIO DYNAMIC per 2-3giorni al max(e controlla come rispondono i coralli perchè fa calare nitrati e fosfati per sistemare il redfiel!). Quindi se quel giorno usi il bio dynamic, NON DEVI USARE IL BIO ONE!i bio non vanno mai usati insieme...continuiamo....guarda la tabellina qui sotto come continui dopo il terzo giorno:
GIORNO 4->STOP BIO DYNAMIC! Dosi 1ml per 100L di LIFE A.
GIORNO 5-> Dosi 1ml per 100L di LIFE E
GIORNO 6-> STOP LIFE A ed E! Inizi la quotidiana somministrazione di BIO ONE per 1ml*100L
GIORNO 7->Il giorno seguente controlli i vetri. Se si sporcano troppo velocemente cala la dose di BIO ONE, ma non sospendere l'integrazione!
GIORNO 14-> Al posto del bio one usi il bio dynamic in dose 1ml*100L
GIORNO 15-> Riprendi col bio one e metti via il bio dynamic!
Tutto chiaro?

Tra un 15 giorni quando dovrai fare un cambio, ci fai un fischio e vediamo se la situazione è migliorata e poi proviamo a vedere come potresti continuare.
spero di essermi spiegato bene se no non so più che fare con te :-D

Ovviamente tutto questo è IMHO. Questo è il modo in cui io uso i prodotti Xaqua per personalizzare il metodo. Spero che in questo modo la vasca si porti avanti con la maturazione e che tu possa veder sparire quelle alghe. ma ti prego non bombardare la vasca di life a ed e come fosse acqua d'osmosi! :-)

Acquariusfantasy
25-04-2012, 23:12
[QUOTE=K-Killer;1061615858]Allora provo a riepilogarti tutto perchè vedo che hai fatto un po' di confusione... ;-) più o meno è tutto corretto ma ti faccio uno specchietto :-)
Visto che hai già fatto il cambietto del 5% e hai dosato i batteri (per l'ennesima volta) anche se in maniera sbagliata ora non fare altri cambi.
Il mio consiglio a partire a domani è:
1. NON DOSARE PIU' LIFE A ed E fino a quando in casa non hai sul tavolo zeolite,carbone e bio dynamic! ok? di batteri ne hai troppi e non riescono a trovare un equilibrio!
2. Da domani mattina dosa,possibilmente tutte le mattine che è meglio, bio one a metà dose consigliata e guarda se e quanta patina si forma sui vetri. Se vedi che si forma in circa 12 ore una patina piuttosto marcata sui vetri, sospendi anche il bio one per un paio di giorni!
3. Nel momento in cui hai in casa BIO DYNAMIC, zeolite e carbone passi alla seconda parte ovvero cercare di far riprendere il metodo nel modo corretto e farai cosi:

"RIPRESA DEL METODO"

GIORNO 1->Inserisci carbone e zeolite senza sovradosare.[dosando la zeolite dopo 24 ore controlla pure il KH]
-> Inizi la somministrazione SOLO DEL BIO DYNAMIC per 2-3giorni al max(e controlla come rispondono i coralli perchè fa calare nitrati e fosfati per sistemare il redfiel!). Quindi se quel giorno usi il bio dynamic, NON DEVI USARE IL BIO ONE!i bio non vanno mai usati insieme...continuiamo....guarda la tabellina qui sotto come continui dopo il terzo giorno:
GIORNO 4->STOP BIO DYNAMIC! Dosi 1ml per 100L di LIFE A.
GIORNO 5-> Dosi 1ml per 100L di LIFE E
GIORNO 6-> STOP LIFE A ed E! Inizi la quotidiana somministrazione di [B]BIO ONE

Kevin si finalmente tutto kiaro...
Forse hai solo sbagliato una cosetta oppure ho sbagliato io come sempre ahaha
Introduco carbone e zeolite nello stesso giorno oppure attendo 24 ore tra l'uno e l'altro inserimento? -:33

K-Killer
25-04-2012, 23:18
Carbone e zeolite li ho messi insieme! :-)

Acquariusfantasy
26-04-2012, 01:10
Carbone e zeolite li ho messi insieme! :-)

Sempre messi insieme?
Anche quando hai cambiato per la seconda volta?

Acquariusfantasy
04-05-2012, 20:05
Salve a tutti ragazzi...
Dopo tre giorni di day dynamic mi trovo in questo stato...
Il fondo è stato pulito prima delle foto...
Domani si và con 1 ml x 100 lt di life a e dopo domani la stessa dose di life e e poi solo bio one...
Per adesso l'acqua è un tantino opaca...
Spero in uno skiarimento anche perchè ho posizionato il carbone attivo sopra alla zeolite nel reattore per avere perfettamente 1000 litri di passaggio anche nel carbone oltre che alla zeolite...
Non ho ancora effettuato i test...
Devo farli?
http://s17.postimage.org/s8fzos7xn/DSCN0087.jpg (http://postimage.org/image/s8fzos7xn/)

http://s17.postimage.org/blyffpezv/DSCN0089.jpg (http://postimage.org/image/blyffpezv/)

http://s17.postimage.org/iqg8oqm97/DSCN0090.jpg (http://postimage.org/image/iqg8oqm97/)
Intanto lo skimmer sta skiumando così...
Quando effettuo un cambio d'acqua? Posso già farlo domani oppure aspetto? :-)

Acquariusfantasy
05-05-2012, 10:43
nessuno??

K-Killer
05-05-2012, 13:19
Io non farei i test....lascia qualche giorno che si schiarisca l'acqua e continua a schiumare in modo che il bicchiere si sporchi negli ultimi 3-4cm in alto.
Poi secondo me continuando col bio one le alghe andranno via piano piano...

Atmosphere
05-05-2012, 14:26
Io non farei i test....lascia qualche giorno che si schiarisca l'acqua e continua a schiumare in modo che il bicchiere si sporchi negli ultimi 3-4cm in alto.

ma non si è sempre detto di non dare alimento ai batteri perchè vanno a stimolare le alghe? E il bio one è alimento per batteri: carbonio etc..

Acquariusfantasy
05-05-2012, 14:35

ma non si è sempre detto di non dare alimento ai batteri perchè vanno a stimolare le alghe? E il bio one è alimento per batteri: carbonio etc..

ma se non dò alimento ai batteri non mi salta il sistema?

devildark
09-05-2012, 10:12
uhhhh ancora che combatti con le alghette sei hihihi ... dategli una camicia di forza hahahaha .... seguo .... :-))

Acquariusfantasy
10-05-2012, 15:05
uhhhh ancora che combatti con le alghette sei hihihi ... dategli una camicia di forza hahahaha .... seguo .... :-))

Molto probabilmente smonto tutto e rifaccio la rocciata non mi piace per nulla sti ammasso di rocce... Non sò la vedo poco pratica e per nulla buona per l'appoggio dei coralli...
Per le alghe sono sicuro che è la luce che sta facendo i capricci e quindi la cambio con una 8x80w ati sun power e poi quando gli animali saranno grandi aggiungo un altra 4 o 6 x 80 w...

GOCCIA BLU CAMPANIA VIENI A ME TI PREGOOOOO

devildark
10-05-2012, 20:09
naaaa gia hai deciso di cambiare azz ... la mia sulla piccola e venuta bene .. ti faro vedere ;-)

Acquariusfantasy
10-05-2012, 20:29
naaaa gia hai deciso di cambiare azz ... la mia sulla piccola e venuta bene .. ti faro vedere ;-)

Vabè dai allora non tocco nulla...
Intanto ho staccato il sistema e il reattore di zeolite...
Non sò se mi servirà più...
Ho deciso di non utilizzare più xaqua... Solo berlinese puro...
Skimmer che ho è ottimo...
Faccio lavorare solo le rocce e basta...