Visualizza la versione completa : Cosa sono questi?
Nel filtro del mio nuovo acquario ho trovato 5 di queste "palline". Sapete dirmi cosa sono e dove vanno messe?
http://img832.imageshack.us/img832/7819/img2365c.jpg
Ciao, non ne sono pratico, ma a me sembrano bio-balls che aiuterebbero nella filtrazione biologica... Io però sono più per i cannolicchi! ;-)
Ho anche i cannolicchi! Solo che non so questi a che punto del filtro vanno :)
Paolo Piccinelli
11-01-2012, 09:08
sono bioballs, sostituto dei cannolicchi.
solitamente si usano in filtri percolatori o biologici di grandi dimensioni perchè tendono ad intasarsi meno.
per filtri medio-piccolo meglio i cannolicchi ;-)
Ragazzi, davvero ho un problema non riesco a capire se il mio filtro e percolatore o biologico.
Ve lo spiego:
E' interno alla vasca ma separato totalmente da un piano nero, ha tre scomparti. In uno ci sono due spugne al di fuori c'è una griglia e un piccolo foro più in basso, credo che l'acqua entri da li. Nel secondo scomparto in questo momento è vuoto ma il materiale che ho sono le bioballs, i cannolicchi, il carbone attivo ed una spugna. Nel terzo scomparto c'è la pompa che si collega ad un tubo che poi va a finire nella vasca.
Mi potreste dire l'ordine di come mettere le cose?
L'uscita del tubo va lasciata fuori dall'acqua o dev'essere immersa?
Grazie mille!#24
L'ordine è da in ad out :(eventuale) filtrazione grossolana meccanica(lana di perlon), poi quella fine meccanica(spugne) e infine quella biologica(cannolicchi)... Il carbone nel tuo caso è inutile... L'uscita più è sul pelo dell'acqua e più crea scambi gassosi, che possono "aiutare l'ossigenazione"(bene per i pesci che hanno meno anidride carbonica in vasca) ma anche togliere anidride carbonica e quindi carbonio(male per le piante, per le quali è il maggior fattore limitante in acqua)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |