PDA

Visualizza la versione completa : Vermi bianchi

leone.giorgio
10-01-2012, 23:43
Salve, stasera ho notato la presenza di piccolissimi vermi bianchi attaccati al vetro nella parte superiore dell'acquario. In + i miei 2 pesci pagliaccio boccheggiano in superfeicie! SApete cosa posso fare? Grazie,Giorgio

garth11
11-01-2012, 00:05
Foto ci vuole

Sent from my iPhone using Tapatalk

Birk
11-01-2012, 00:12
ottimo primo messaggio, in teoria ci si presenta in un forum con il primo messaggio.
se vuoi aiuto riguardo ai tuoi ocellaris ti conviene descrivere la vasca - tecnica - alimento e integratori.
altrimenti diventa difficile trovare la causa del malessere.
comunque benvenuto.

garth11
11-01-2012, 00:22
ottimo primo messaggio, in teoria ci si presenta in un forum con il primo messaggio.
se vuoi aiuto riguardo ai tuoi ocellaris ti conviene descrivere la vasca - tecnica - alimento e integratori.
altrimenti diventa difficile trovare la causa del malessere.
comunque benvenuto.

Quoto... Leggo da iPhone quindi non mi ero accorto... Ne approfitto: benvenuto

leone.giorgio
11-01-2012, 00:59
Scusate nn ho pensato al messaggio di benvenuto....
Il mio acquario è di 30l circa dentro ci sono 4invertebrati 2pagliaccio tre rocce che saranno circa 2kg un gamberetto e fino a stasera un paguro (deceduto)
Oggi ho fatto il cambio dell'acqua 7l pulito il filtro e di vermetti non ce n'era traccia,dopo circa due ore sono apparsi e sembrano aumentare...
Grazie per l'aiuto ora scappo alla sezione di benvenuto :-)

garth11
11-01-2012, 01:08
Strano che sia morto solo il paguro... Molte cose non vanno bene

leone.giorgio
11-01-2012, 01:14

Fino a oggi andava tutto bene cioè niente morti niente animali strani o altro..

garth11
11-01-2012, 01:16

Fino a oggi andava tutto bene cioè niente morti niente animali strani o altro..

Di che tempi parliamo?

Birk
11-01-2012, 01:20
Azz 2 pesci in 30 litri con soli 2kg di rocce!! Lo schiumatoio immagino che non c'è l'hai vero?

leone.giorgio
11-01-2012, 01:25
L'acquario ha circa due mesi i pesci due settimane...tana x lo schiumatoio però abbiamo già provveduto ordinandolo... La cosa che non ci torna è che prima di cambiare l'acqua non c'erano!!!!! Leggendo qua e lago visto che molti dicono che potrebbero salire dalla sabbia x magari troppo cibo... E oggi la sabbia si è mossa parecchio...
------------------------------------------------------------------------
Rettifico le rocce sono 5kg

garth11
11-01-2012, 01:31
Non ci siamo... Due mesi sono un tempo breve e l'acquario non e' maturo... In 30 litri due pagliacci stanno stretti e sporcano come due vitelli caricati su una 600 Fiat. La sabbia poi se come immagino e' uno strato sottile peggiora le cose messa a vasca non matura... Partiamo dalle guide in evidenza sul nanoforum, dateci una letta e capiamo insieme come salvare il salvabile

RUTHLESS86
11-01-2012, 05:35
riporta i pagliaccetti al negozio......e metti solo 2 lysmata......

tene
11-01-2012, 13:49
In trenta litri non si mettono pesci

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

leone.giorgio
11-01-2012, 15:42
Come niente pesci???? E che ci dovrei mettere sono piccolini.... Non mi piace quello dolce :-( ma una vasca più grande non si può fare!!! Quello del negozio sembrava consigliarci bene...diceva che due pagliaccio andavano bene..
Roby

Stefano G.
11-01-2012, 17:03
sposto in primo nanoreef ..... è la sezione più adatta ;-)

Birk
11-01-2012, 18:28
Come niente pesci???? E che ci dovrei mettere sono piccolini.... Non mi piace quello dolce :-( ma una vasca più grande non si può fare!!! Quello del negozio sembrava consigliarci bene...diceva che due pagliaccio andavano bene..
Roby

Crescono!!
Il negoziante ovviamente ti dice che va bene, in questo modo oltre a comprargli i pesci,
I pesci ti daranno problemi e lui ti venderà l ' impossibile, medicinali etc etc. E probabilmente moriranno comunque. Lo hai detto pure tu che boccheggiano!!
Che dice il tuo negoziante ora ?

tene
11-01-2012, 19:31
senza che ti diciamo tutti le stesse cose ,come gia' consigliato leggi le guide in evidenza e capirai gia' da solo molte cose

alassino
11-01-2012, 20:22
Quoto tutti.
Impossibile dei pesci in trenta lt. Al limite un piccolo blennide,ma nemmeno.Difficile trovare negozianti seri e appassionati.Devono mangiare:-))

Giuansy
11-01-2012, 22:26
e non massacratelo cosi ....un po di comprensione.....
diciamo che e sono 30netti un gobidino ci uò anche stare e sopratutto viverci degnamente he???

intanto cerchiamo di capire quanti litri netti è la vasca....
leone mi dici le misure vasca e parte tecnica (insomma piu info dai meglio è) sia per te
che per gli utenti che ti risponderanno ....partiiamo da qui;-)

alassino
12-01-2012, 08:46
Non è la questione di massacrarlo,ma se non fa come si deve è la vasca che lo massacra.

aristide
12-01-2012, 08:57
con i nuovi consigli sistemerai tutto fidati certo a qualcosa dovrai rinunciare