Entra

Visualizza la versione completa : anentome helena ?

angelo p
10-01-2012, 23:18
ho acquistato alcuni esemplari da un ragazzo qui sul forum,per cercare di tenere sotto controllo la popolazione di physa presente in uno dei miei acquari .
li ho inseriti ormai da qualche settimana e l'unica cosa che fanno di frequente è quella di nascondersi sotto la sabbia.#24
inutile dire che le lumachine sono ancora tutte al loro posto.
siccome non ho alcuna esperienza in merito ,chi di voi le ha "utilizzate" come divoratrici e che risultati ha ottentuto?
grazie per le eventuali risposte .
angelo.

Jamario
11-01-2012, 02:04
Ciao, potrei sbagliarmi, ma forse le tue hanno acquisito abitudini notturne... O magari hanno bisogno di un lungo ambientamento nella nuova vasca... Prova a vedere di notte se sono in giro a caccia comunque...

Buchman
11-01-2012, 10:09
Ciao!

Guarda, prima di tutto quoto Jamario..inoltre ti dico che il metoto di caccia di queste lumache consiste proprio nell'insabbiarsi esponendo solo il sifone..attendendo che la preda passi da li! Una volta che la poveretta si avvicina, loro "saltano" fuori e la eliminano..quindi devi avere pazienza..hanno un metodo di predazione abbastanza lento..ma vedrai che le Physia di certo caleranno in numero..

Ma sei sicuro di volerle eliminare? A mio parere sono utilissime..

angelo p
11-01-2012, 15:21
allora porto pazienza ancora un pò ..........#21