PDA

Visualizza la versione completa : Dopo mese canonico sostiuzione materiali del filtro?

vitobari91
10-01-2012, 23:01
Salve sto cambiando un terzo dell'acqua presente nel mio acquario dopo aver aspettato 1 mese per la maturazone del filtro naturalmente, pero leggendo su internet dicono che è meglio non toccare e sostiture la spugna e la lana presenti nel filtro per ora. Domani inseriro i primi pesci.
VOI CHE MI CONSIGLIATE?

celicas
10-01-2012, 23:04
Salve sto cambiando un terzo dell'acqua presente nel mio acquario dopo aver aspettato 1 mese per la maturazone del filtro naturalmente, pero leggendo su internet dicono che è meglio non toccare e sostiture la spugna e la lana presenti nel filtro per ora. Domani inseriro i primi pesci.
VOI CHE MI CONSIGLIATE?

Certo.....NON devi sostituire proprio un bel niente,,,,,
prima di inserire i pesci devi fare il test dall'acqua per controllare che i valori chimici siano compatibili con ....la vita

vitobari91
10-01-2012, 23:07
grazie mille :) un'ultima cosa: sulla prima spugna blu che si vede quando apro il coperchio del filtro è presente un po di sporcizia, lascio stare anche quella? oppure la pulisco? se si come?

lollobass
10-01-2012, 23:16
puoi sciacquarla con un pò d'acqua dell'acquario..non dentro l'acquario però...tipo se devi fare un cambio d'acqua ...con l'acqua che tiri via sciacqui la spugna

bettina s.
10-01-2012, 23:16
il perlon se vedi che è eccessivamente compattato lo puoi cambiare, la spugna si sciacqua leggermente in un catino dove avrai raccolto l'acqua del cambio, in modo da preservare le colonie batteriche in essa insediate.