Entra

Visualizza la versione completa : pappone sps

matte53
10-01-2012, 22:06
ciao a tutti!!!!!!!!
volevo sapere come fare un pappone per alimentare esclusivamente sps adesso uso un prodotto generico per tutti i coralli ma volevo provare qualcos'altro magari a base di plancton....
fatemi sapere!!!!!!!!!

DiBa
10-01-2012, 22:11
se scrivi su google ''ingredienti pappone'' trovi sicuramente tutto..molte cose sono gia su questo sito...
ricordati comunque che con il pappone non vai a alimentare Direttamente gli sps....
e ricordati anche che inquina moltissimo e devi avere una vasca pronta...
parti con una dose minima ;)

anthias71
11-01-2012, 13:54
ciao a tutti!!!!!!!!
volevo sapere come fare un pappone per alimentare esclusivamente sps adesso uso un prodotto generico per tutti i coralli ma volevo provare qualcos'altro magari a base di plancton....
fatemi sapere!!!!!!!!!
o pappone o plancton
il pappone (classico o nelle mille rivisitazioni che sono state fatte) è un frullato di alimenti (cozze, vongole, ostriche, ecc........)
mentre il plancton è cibo vivo (deve essere allevato......)

ALGRANATI
11-01-2012, 18:11
sinceramente io il pappone, con tutti i cibi che ci sono, lo eviterei.
inquina veramente moltissimo.

anthias71
12-01-2012, 12:34
io non sono d'accordo.......
inquina se non lo usi correttamente.
come tutti gli alimenti ha il suo dosaggio ed il suo modo di utilizzo.

p.s.: anche l'alimento più light inquina moltissimo se ne dosi 10 volte la dose necessaria alla tua vasca

twister77
12-01-2012, 13:25
secondo me avete ragione entrambi
il pappone secondo me fa davvero bene ma nache davvero male se non si conosce a fondo la propria vasca
il phito....è gradito ma non mi ha mai dato grandissime soddisfazioni

riccardo86
12-01-2012, 13:28
io non sono d'accordo.......
inquina se non lo usi correttamente.
come tutti gli alimenti ha il suo dosaggio ed il suo modo di utilizzo.

p.s.: anche l'alimento più light inquina moltissimo se ne dosi 10 volte la dose necessaria alla tua vasca

ma che facciamo ce li mettiamo un pò di ammino acidi nel pappone o li dosiamo in vasca prima di nutrire? e poi una domandina, il gh nel vostro mitico pappone, come lo dosate, cioè che si mette, quelle pasticche che vendono per i superpalestrati spolverizzate o c'è un'altra forma, reperibile dove? scusate se sono domande ignoranti, ma siamo qui per imparare.

anthias71
12-01-2012, 13:31
riccardo, qui si rischia di andare decisamente ot........ti mando un mp.