Entra

Visualizza la versione completa : Acorus gramineus

b_pitt62
13-04-2005, 19:16
Ciao a tutti,
è un mesetto che nella mia vasca ho inserito 2 Acorus Gramineus (o per lo meno gli somigliano molto)
So che è una pianta da paludario (lo dice la scheda di AP) e che non dura più di un'anno sommersa....il problema è che dopo un mese...tutte le foglie stanno pian piano marcendo....proprio si sfaldano....ma è normale dopo così poco tempo?

Per un po ha gettato foglie nuove....poi....ecco il marciume....

mi date qualche dritta? taglio le foglie oppure non c'è più niente da fare?

grazie a tutti....

Ozelot
14-04-2005, 11:13
Salutala....... :-( :-( :-(

b_pitt62
14-04-2005, 11:30
Urca...Ozelot....allora....soluzione drastica....
Scusate l'ignoranza...ma le radici....non le fa proprio sta pianta????
ho gettato due minuscole escresenze bianche..e basta...anche questo è normale?

Ozelot
14-04-2005, 13:26
Scusa se sono stato così drastico, ma è una pianta a crescita molto lenta e sicuramente adatta per terrari e paludari, non per acquari, dove dura molto poco.

Anni fa per errore ne avevo acquistata una, ma mi è durata pochissimo.....

Se ti va potresti tentare di coltivarla emersa o semiemersa.....

b_pitt62
14-04-2005, 13:34
Non posso...ho un semplice 75 lt.....
C'è qualcosa di simile che va bene sommerso? mi piaceva la forma di quella pianta....

Ozelot
14-04-2005, 13:51
Non saprei, prova a guardare qui (http://www.tropica.it/), magari trovi qualcosa..... ;-)

mmicciox
14-04-2005, 20:07
Echinodorus tenellus, non badare alla forma che ha quando la compri, è quella della coltura idroponica in serra, in vasca si trasforma e fa un parto molto simile all'acorus gramineus

Ozelot
14-04-2005, 22:34
Echinodorus tenellus, non badare alla forma che ha quando la compri, è quella della coltura idroponica in serra, in vasca si trasforma e fa un parto molto simile all'acorus gramineus

Al di la del parto ( :-D :-D :-D ) non sono molto simili, tranne per il fatto che hanno foglie sottili......