Visualizza la versione completa : tanganica in 100 litri
Ciao ragazzi sto smantellando la mia vasca un vecchio askoll tenerif 88 di 130 litri e vorrei passare a un acquario di ciclidi africani.
Dopo essermi informato ho capito che gli unici che ci possono entrare sono solo alcune specie del lago tananica.
Nel mio acquario ci sono molte rocce con due tane nessuna pianta e il fondo è granulare (0.3 mm) e filtro esterno prime 20.
Mi sapere indicare quanti e che pesci inserire?
Le misure dell'acquario sono queste: 88* 37 * 55
Quanti pesci inserire? Meno di quelli che pensi e vorresti, perche i ciclidi del tanganica sono piccoletti ma hanno bisogno di spazio per sfogare il loro carattere. :-)
Inizia a a dare un'occhiata alle guide che ci sono qui su AcquaPortal, guardati i Julidocromis ed i Conchigliofili per iniziare a farti un'idea di cosa ti piace.
Immagino, infatti non mi aspetto di inserirne tanti, anche perchè ora la mia vasca è popolata solo da una coppia di americani.
Comunque ho letto quà e là e sono arrivato alla soluzione che mi piacerebbe avere dei pesci che si adattino alle rocce e non dei Conchigliofili; i Julidocromis mi piacciono abbastanza.
Lamprologus Leleupi ti piacciono?
Si!!! anche questi non sono male!! Altre ce ne sono???
Metalstorm
11-01-2012, 14:09
meglio non rischiare sotto il metro i leleupi....piuttoso i neolamprologus caudopunctatus
meglio non rischiare sotto il metro i leleupi....piuttoso i neolamprologus caudopunctatus
Questi mi piacciono molto.
Quanti potrei inserirne? Devo fare un acquario monospecie o posso inserire un trio di entrambi?
stitch12020
11-01-2012, 15:37
mono specie
Due speci non si possono proprio inserire?
Nel caso invece lo facessi monospecie quanti ne dovrei inserire?
Quanti nel caso fossero Julidocromis
Quanti nel caso fossero neolamprologus caudopunctatus
Quanti nel caso fossero leleupi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |