PDA

Visualizza la versione completa : step 2 inserimento sabbia

ricky88
10-01-2012, 17:12
salve ora č arrivato il momento di inserire un velo di sabbia sul mio acquario...
vorrei da voi dei consigli...
questo č quello che ho letto in giro:

la korallen-zuch consiglia di mettere anche in maturazione una spolverata di sabbia di dimensioni dai 3-5mm per uno spessore di 2/3 cm io invece ho preferito far maturare per 2 anni il mio acquario ma ora č giunto il momento per inserirla...

chi mi da dei consigli sulla granulometria e sull'altezza?? spero soprattutto nel contributo di chi ha esperienze dirette nell'inserimento di sabbia post maturazione!!

Sandro S.
10-01-2012, 17:15
hai giā pensato a quali ospiti inserirai per poterla gestire al meglio?

ricky88
10-01-2012, 17:54
no, non ho capito bene se si deve inserire animali per gestirla perchč leggendo dicono che si mangiano la flora bentonica che la popolerā....

K-Killer
10-01-2012, 18:45
Io non andrei oltre il centrimetro di sabbia....

Riccardo2830
12-01-2012, 12:05
il tuo sistema č in equilibrio per cui gli animali ceh ti tengono pulita e mossa la sabbia...anceh se predano il benthos non danno problemi al sistema...il tuo voler inserire la sabbia č solo un fattore estetico.... ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
12-01-2012, 12:13
E un bel colpo all'equilibrio della vasca...... ci metterā almeno 3 - 4 Mesi la sabbia a Maturare, avrai sicuramente Diatomee e a volte Ciano sulla superfice ecco perche servono Animali che la smuovono tipo Stelle Arcaster e Lumache Nassarius.;-)